quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 15/09/2012 19:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il silicone messo sotto alla vasca lo puoi tagliare usando,a mo di sega,una corda dei freni bicicletta o del normale fil di ferro dolce,venduto in matassine e usato dai carpentieri.Ho fatto questo lavoro nel vecchio camper:https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=359
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 15/09/2012 19:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provare con un cavetto metallico, tipo quelli dei freni delle biciclette? Attento che il piano attuale non lo puoi usare come stampo per il nuovo, ma lo devi utilizzare come matrice per creare uno stampo su cui costruire il nuovo piatto ,altrimenti o ti viene piu grande o piu piccolo.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/09/2012 20:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo....infatti il piatto nuovo verrebbe un po' più grande di qualche millimetro ma avendo tutti i bordi esterni rialzati ed orizzontali li posso regolare tagliando i millimetri eccedenti. Non solo, ora fra il bordo e e pareti verticali ci sono ovunque 3 - 4 mm di fessura che prima era abbondantemende riempita con silicone, con il nuovo sarebbe quasi a misura. L'unica impronta che risulterebbe allargata sarebbe quella a forma di "U" dove trova posto il wc ma me la gioco creando un bordino con la vetroresina. Gigi
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 15/09/2012 19:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 16/09/2012 14:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che lo hai ricomposto a mio avviso , considerando la complessita' della forma resto dell' idea che potresti ricoprirlo con un solo strado di VTR nella parte sottostante in modo da assemblare il tutto mentre nella parte opposta quella che poi rimane a vista procedere con tre strati (sisultato circa 3 mm.) prima di riposizionarlo curerei molto mene il riempimento sottosttante in modo che poggi uniformemente. ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 17/09/2012 22:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di solito i piatti si crepano (spesso in concomitanza dello scarico) perche0 anche se rigidi flettono. dai oggi , dai domani.. di sicuro se fai un monoblocco di vtr non e' male , mi domando pero' come tu possa realizzare uno stampo che comunque non vari lo spessore in modo non eccessivamente complesso. per quanto riguarda la soluzione Wafer proponevo lo strato sotto sottile tanto per dare consistenza al piatto e la parte sopra di 3 strati per creare il guscio robusto vero e proprio. considerando che poi il tutto poggera' saldamente sul pavimento risigillato ed il blocco "incastonato" nel begno non penso proprio che si stacchera' nulla. magari aspetta qualche parere da chi e' piu' esperto di me. il piatto che feci a suo tempo , lavorando da sopra , senza staccarlo risulto' un carrarmato. ciao