quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/08/2009 15:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fare aderire il gelcoat devi carteggiare bene. Se metti il gelcoat su una superficie troppo lucida non attacca. Se metti il gelcoat trasparente oppure la classica resina poliestere senza riverniciare vedrai sempre i difetti. Esistono dei stucchi specifici ( Gelcoat filler della Loctite ) per gelcoat ma hanno una colorazione bianchissima tipo smalto bianco che va poco d'accordo con il colore del camper. Se la superficie da trattare è grande non vedo altra soluzione che una riverniciata dopo avere stuccato le crepe. Le crepe andrebbero scavate a V e non solo carteggiate per dare una buona aderenza e spessore minimo alla resina. Ciao Ciao
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/08/2009 17:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per noi che non siamo del mestiere fare un lavoro fatto a regola d'arte non è cosi semplice. Ciao PS: le microfessure del gelcoat non dovrebbero comunque causare nessun problema di infiltrazione. Certo che se si possono sistemare è meglio.
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 07/08/2009 13:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo sono mezzi per stare fuori non al coperto o al chiuso basta che abbiano una leggera pendenza per far scorrere l'acqua.