quote:Risposta al messaggio di zio omer inserito in data 14/11/2010 20:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente l'ho detto io...[^][^][^][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 14/11/2010 19:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Vi sono, poi, diverse costruzioni di pareti, con sistemi classici sandwich, pregiati sandwich autoportanti o raffinate monoscocche in vetroresina. >> Un messaggio molto interessante. Mi farebbe piacere capire meglio la differenza tra "sistemi classici sandwich" e "pregiati sandwich autoportanti", soprattutto da un punto di vista tecnico ma, se possibile, anche con riferimenti a marchi/modelli. Se ti va... grazie.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/11/2010 16:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per Paolo61( e altri amici con il WB); volevo chiederti se nel tuo attuale mezzo hai il webasto e se si come ti sei trovato a temperature estreme; attualmente uso un EVO3900 ciao Roby
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 14/11/2010 21:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No , mi dispiace non esserti di aiuto , ma io ho la combi 6000 modificata x riscaldare anche ad acqua. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 14/11/2010 20:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:l migliore alleato delle temperature estreme non è il camper super , ma il camperista con esperienze in merito , lo scorso anno in febbraio, a la villa ho visto fior di camper scappare a casa x temperature oltre i -20 ( laika-adria-arca etc) invece , altri con camper molto meno blasonati hanno terminato la settimana bianca senza problemi, aiutando finchè possibile gli sventurati Saluti Paolo>> Che strano a me capitato spesso vedere veicoli tipo ( rimor, kerntaky, blu,ecc.) scappare anche senza neve e temperature particolarmente fredde, addirittura con le tubazioni ghiacciate e le pompe bloccate.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/11/2010 18:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eee dai Paolo, gli è bastato una volta, vedrai che faranno gli anticorpi nelle stagioni a venire. Comunque conoscere gli accorgimenti fondamentali aiuta tantissimo, e se il mezzo è di qualità meglio, meglio ancora. Quanti ne vediamo di mezzi del livello citati da Travel e quanti se lo possono permettere in fondo si tratta di un numero limitate di uscite nel corso dell'inverno. Quando le temperature sono troppo rigide ti condizionano la vita all'aperto, ha ragione Mario, quando è troppo è troppo e allora mi abbasso un pò, a quote più accettabili Pare che solo i giornalisti di italia uno parcheggino in cima alla marmolada per dare la notizia del -34° C Saluti Eddy PS: Per il camper migliore non so aiutarvi, il mio mi basta ed è confortevole anche alle basse temperature. (per il circolo polare penso di no) id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 15/11/2010 19:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente hai ragione, ma il problema che hai evidenziato tu riguarda l'acqua :pompa, tubature, ecc... , per quanto concerne il riscaldamento Webasto ti assicuro non esiste problema.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 15/11/2010 20:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono ben 5 anni che lo uso, il rumore non si sente (fuori si sente solo un ticchettìo), non mi si è mai lamentato nessuno per la puzza di scarico, basta usarlo bene : al massimo lo si deve tenere solo appena lo accendi (10 min), poi si mette al minimo così mantiene la temperatura costante per tutto il tempo che vuoi. Con un quarto di serbatoio di gasolio ho tenuto il camper caldo una settimana, notte e giorno. E' chiaro che se il Webasto è montato in una zona non consona, gli effetti e i difetti cambiano. Forse il rumore degli altri webasto che sentivi dipendevano da quello.
quote:Risposta al messaggio di chris.900 inserito in data 15/11/2010 21:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Alde funziona ad acqua, più o meno come quello di casa.
quote:Risposta al messaggio di chris.900 inserito in data 15/11/2010 21:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'alde va a gas ,volendo puoi usare un riscaldatore vebasto come opzione . comunque rimane il miglior impianto attualmente in commercio fidati. ciao sandro