Complimenti per il lavorone e l amore per il tuo camper. Anche a me piace tenerlo bene pure se ha 32 anni.
È strano che una persona attenta abbia tutti questi problemi RICORRENTI di infiltrazioni.
Solitamente una attenta verifica delle sigillature e eventuale rifacimento se necessario evitano questi problemi.
Rimettere il butile sottostante non è veramente quasi mai necessario, salvo anni di danni.
Sugli oblò, una ottima sigillatura esterna non fa più preoccupare del butile sottostante.
Il solo butile invece si che è rischioso.
Sul mio arca sorprendentemente l allestitore ha montato gli oblò SEMZA BUTILE. Solo sigillante poliuretanico anche sotto.. ovviamente sarebbe un dramma rimuoverli.
Se il tuo Mirage del 99 è lo stesso su cui ho fatto dei lavori ha esattamente lo stesso metodo di giunzione e stessi profili del mio arca..
Cioè questi delle foto.
Questi hanno butile sotto, e anche le viti.
Ma nel tempo secondo me è opportuno rifare la sigillature estarán in questo modo.
Se le sigillature esterne sono impeccabili non c'è verso di avere infiltrazioni.
.jpg)
.jpg)

.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Cosa che va fatta anche per tutte quelle cose eventualmente messe con solo il butile..come boiler, camini, tappi acque , prese, tendalino etc etc..e anche le finestre, che in fabbrica sono messe solo con butile interno.

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Modificato da Hunter85 il 15/03/2023 alle 19:19:18