In risposta al messaggio di Malu del 19/12/2017 alle 21:25:28Ciao e buonasera, centralina Nord Elettronica? NE 185?
Buonasera! Vi sottopongo un fatto per me inspiegabile: stamattina all'alba esco in giardino, dov'è parcheggiato il camper, e vedo che le 6 luci perimetrali (di ingombro) sono accese (solo quelle e nient'altro). Vado immediatamentea controllare se ho dimenticato le luci di posizione accese, ma, come di norma, all'interno tutti gli interruttori del cruscotto sono spenti come pure la centralina. Dopo aver acceso e spento luci di posizione, centralina e interruttore generale, il problema si è risolto spontaneamente. Da notare che erano 4 gradi sottozero. Non riesco a capire la logica del fenomeno, ringrazio in anticipo se qualcuno mi riesce a spiegare cosa è successo ! Mario
In risposta al messaggio di Malu del 19/12/2017 alle 21:25:28Hai una qualche forma di posizione parking nel blocchetto di accensione ?
Buonasera! Vi sottopongo un fatto per me inspiegabile: stamattina all'alba esco in giardino, dov'è parcheggiato il camper, e vedo che le 6 luci perimetrali (di ingombro) sono accese (solo quelle e nient'altro). Vado immediatamentea controllare se ho dimenticato le luci di posizione accese, ma, come di norma, all'interno tutti gli interruttori del cruscotto sono spenti come pure la centralina. Dopo aver acceso e spento luci di posizione, centralina e interruttore generale, il problema si è risolto spontaneamente. Da notare che erano 4 gradi sottozero. Non riesco a capire la logica del fenomeno, ringrazio in anticipo se qualcuno mi riesce a spiegare cosa è successo ! Mario
In risposta al messaggio di RobVision del 19/12/2017 alle 22:00:09Ciao! A dire il vero non lo so, dovrei cercare fra le carte del camper che è un Rimor Europeo 87p del 2008
Ciao e buonasera, centralina Nord Elettronica? NE 185?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/12/2017 alle 22:10:52Penso che nel blocchetto di accensione ci sia una posizione parking, ma io quando spengo estraggo la chiave e faccio scattare il bloccasterzo.
Hai una qualche forma di posizione parking nel blocchetto di accensione ?
In risposta al messaggio di Malu del 19/12/2017 alle 22:15:45Guarda direttamente il derivatore, il blocco con tutti i fusibili, c'è scritto sopra.
Ciao! A dire il vero non lo so, dovrei cercare fra le carte del camper che è un Rimor Europeo 87p del 2008
In risposta al messaggio di RobVision del 20/12/2017 alle 07:46:34Grazie per i suggerimenti! Ora siamo in partenza per l'Inghilterra (non in camper). Quando torno vedo di risolvere e poi vi aggiornerò.
Guarda direttamente il derivatore, il blocco con tutti i fusibili, c'è scritto sopra. Te lo chiedo perchè quelle centraline hanno un comando per le luci laterali (Side Lights) comandato da un rele che qualche volta può inchiodarsi
In risposta al messaggio di Malu del 20/12/2017 alle 21:59:14Grazie e Buone Feste anche a voi
Grazie per i suggerimenti! Ora siamo in partenza per l'Inghilterra (non in camper). Quando torno vedo di risolvere e poi vi aggiornerò. Buon Natale a tutti!! Mario e Luciana