In risposta al messaggio di ledpeter del 18/10/2023 alle 18:59:46Non si capisce bene dalla foto ma sembra fracico e c'è pure mi pare un pò di muffa, togli la parte fracica gonfiata e ispeziona sotto tanto è da cambiare. L'acqua da qualche parte è entrata, magari era da intervenire prima.
Da qualche tempo ho notato nel pavimento del bagno del mio Adriatik Izola 687 questo rigonfiamento. Ho provato a vedere se era morbido ma non si sente nessun cedimento... cosa potrebbe essere? OdP
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/10/2023 alle 20:35:50Però se quel punto fosse fracico come dici tu, sarebbe morbido e bagnato invece è secco e asciutto. Anche il rigonfiamento non si schiaccia...
Non si capisce bene dalla foto ma sembra fracico e c'è pure mi pare un pò di muffa, togli la parte fracica gonfiata e ispeziona sotto tanto è da cambiare. L'acqua da qualche parte è entrata, magari era da intervenire prima.
In risposta al messaggio di ledpeter del 18/10/2023 alle 18:59:46secondo me è infiltrato; io vedo, forse sbaglio, infiltrazione di risalita sulla parete verticale
Da qualche tempo ho notato nel pavimento del bagno del mio Adriatik Izola 687 questo rigonfiamento. Ho provato a vedere se era morbido ma non si sente nessun cedimento... cosa potrebbe essere? OdP
In risposta al messaggio di ledpeter del 18/10/2023 alle 18:59:46Bisognerebbe avere la foto di dove siamo ma sembra infiltrazione, da sotto o dal bagno
In risposta al messaggio di speedy13 del 19/10/2023 alle 09:52:25ok farò le verifiche che proponi però devo dire che non è sopra la ruota posteriore perchè è più o meno al centro del pianale. La parete che vedi a sinistra non è quella esterna ma quella che divide il bagno dal letto...
Visto che è tuo prendi il tester con due aghi e verifichi se effettivamente bagnato. Da sotto non vedi nulla? Se non hai impedimenti! Ho guardato delle foto di un mezzo uguale x capire dov'è posizionato, e sembra sia sopra le ruote posteriori o sbaglio? Non potrebbe essere che il parafango faccia passare acqua? Non so se mi sono spiegato.
In risposta al messaggio di PDR del 19/10/2023 alle 10:38:05La parete verticale a sinistra non è quella esterna ma è quella che divide il bagno dal letto... non credo che possa infiltrarsi... o sbaglio?
secondo me è infiltrato; io vedo, forse sbaglio, infiltrazione di risalita sulla parete verticale
In risposta al messaggio di Grinza del 19/10/2023 alle 11:16:51invio la foto del punto esatto dove si trova il problema però ripeto che ho verificato tutta la parte intorno e non ci sono punti morbidi nè cedimenti e nemmeno punti bagnati. Il rigonfiamento del linoleum è come una plastica secca e indurita e non si schiaccia...
Bisognerebbe avere la foto di dove siamo ma sembra infiltrazione, da sotto o dal bagno Strano che il linoleum sia tagliato...
In risposta al messaggio di PDR del 19/10/2023 alle 10:38:05Anche io l'ho notato ma non si capisce bene.
secondo me è infiltrato; io vedo, forse sbaglio, infiltrazione di risalita sulla parete verticale
In risposta al messaggio di ledpeter del 19/10/2023 alle 12:43:48Forse perde il pozzetto della doccia e l’acqua si accumula in quel posto
invio la foto del punto esatto dove si trova il problema però ripeto che ho verificato tutta la parte intorno e non ci sono punti morbidi nè cedimenti e nemmeno punti bagnati. Il rigonfiamento del linoleum è come una plastica secca e indurita e non si schiaccia...
In risposta al messaggio di ledpeter del 18/10/2023 alle 18:59:46Piastra asciuga/liscia capelli lasciata in terra a scaldare.. ?
In risposta al messaggio di ledpeter del 19/10/2023 alle 12:29:14se trafila sotto il piatto doccia e viene in avanti lungo la parete perché no ?
La parete verticale a sinistra non è quella esterna ma è quella che divide il bagno dal letto... non credo che possa infiltrarsi... o sbaglio?
In risposta al messaggio di PDR del 19/10/2023 alle 16:21:39no no... non critico il tuo parere anzi... sono contento di aver ricevuto molte risposte con diverse diagnosi e tanti suggerimenti
se trafila sotto il piatto doccia e viene in avanti lungo la parete perché no ? Hai chiesto un parere ti ho dato il mio, tutto qua
In risposta al messaggio di Pedro2 del 19/10/2023 alle 13:07:48ho provato co il mio igrometro (non so quanto sia veramente preciso) e il risultato mi sembra minimo... giusto?
Forse qualcosa che filtra dalla doccia? Normale condensa o magari è il punto dove esci dalla doccia e cade acqua che col tempo ha alzato il linoleum... Comunque fai una bella prova con l'igrometro che ti toglie i dubbi.
In risposta al messaggio di ledpeter del 19/10/2023 alle 17:39:55E allora normale usura dovuta come ti avevo detto prima o a condensa o ad acqua caduta che col tempo ha usurato il linoleum poi se lo sostituisci vedi bene sotto come stà.
ho provato co il mio igrometro (non so quanto sia veramente preciso) e il risultato mi sembra minimo... giusto?
In risposta al messaggio di eulivi del 19/10/2023 alle 14:56:05Potrebbe proprio essere.
Piastra asciuga/liscia capelli lasciata in terra a scaldare.. ?