http://www.iz4dji.it/Lavori/Rip...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/11/2023 alle 18:44:43Infatti ho seguito il tuo lavoro e feci lo stesso.
Ebbi un problema simile e lo risolsi e funziona ancora bene: Nella sonda mi sembra ci siano 5 bacchette, ognuna collegata a un filo sul connettore, quindi 5 fili (se ricordo bene). La bacchetta piu corta è quella del100%, poi scendendo di lunghezza c'è quella del 75% , del 50% e del 25% che è una delle piu lunghe, l altra piu lunga è quella comune. Se fosse quella comune anon fare contatto non funziona nulla e quindi penso che dia serbatoio vuoto. Per controllare se le bacchette fanno contatto, basta un tester in posizione continuità. Un puntale sulla bacchetta e l altro sul corrispondente contatto nel connettore. In questo modo si vedono le bacchette che fanno contatto e quella o quelle che non fanno contatto. Le bacchette sono di INOX e inserite a pressione in un blocchettino di ottone che le collega al filo. Da me non faceva piu contatto la bacchetta INOX con l ottone, ho risolto come si vede nel allegato, fresando la resina fino a scoprire il metallo sulla verticale della bacchetta. Poi un colpo di bulino sull ottone e questo ha rifatto contatto con la bacchetta. Ci ho messo anche una goccia di stagno, ma serve a poco o niente perchè attacca un po sull ottone, ma niente sull inox. Comunque sono 8 anni che non ha piu dato problemi. PS: leggo ora che hai la continuità tra bacchette e connettore e quindi il problema non è li.
www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di 956 del 15/11/2023 alle 10:08:10Non ne sono certo, ma penso che non ci sia un fusibile dedicato al livello acqua.
Infatti ho seguito il tuo lavoro e feci lo stesso. Mi chiedo sulla centralina quale fusibile serve la sonda.
www.iz4dji.it