In risposta al messaggio di Giova76 del 28/01/2019 alle 09:43:24Potrebbe anche essere, dipende da cosa c'è attualmente, se devi togliere quello che c'è, dovrai necessariamente rispettare le misure che hai altrimenti dove la fissi la rete a doghe? Devi vedere con gli occhi cosa è possibile fare e prendere le giuste misure...
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un vostro consiglio/opinione. Vorrei mettere le rete a doghe nel mio nuovo acquisto xgo dynamic 39 del 2013. La mia domanda è siccome la misura su la scheda veicolo e per letti a castello 95x220. la misura della rete può essere più piccola? grazie in anticipo. Giovanni.
In risposta al messaggio di Giova76 del 28/01/2019 alle 10:15:23Nel camper che avevo qualche anno fa utilizzai le doghe ikea (quelle a rotolo senza telaio) direttamente sulla tavola e senza fissarle. Poca spesa, tanta resa.
Grazie per la pronta risposta. Non tolgo la tavola dove è posato sopra il materasso. Ma vorrei fissare la rete a doghe sopra. magari qualcuno la già fatto....
In risposta al messaggio di Giova76 del 28/01/2019 alle 09:43:24Valuterei anzichè le doghe classoche, il sistema Froli tedesco. Sembrerebbe più efficace nel mantenere un ricambio d'aria sotto il materasso oltre che un migliore confort...
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un vostro consiglio/opinione. Vorrei mettere le rete a doghe nel mio nuovo acquisto xgo dynamic 39 del 2013. La mia domanda è siccome la misura su la scheda veicolo e per letti a castello 95x220. la misura della rete può essere più piccola? grazie in anticipo. Giovanni.
https://camping-life.it/arredo-...
https://www.amazon.it/Froli-Sis...
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/01/2019 alle 15:37:16Io sul mio ce l'ho proprio così, originale della casa, c'è una tavola di multistrato sotto le doghe in legno e dopo anni non c'è nessuno schiacciamento... forse dipenderá anche dalla robustezza delle doghe...
La rete a doghe la vedo lavorare molto male se sotto quasi attaccata c'è la tavola rigida Si rischia di avere (come era sul mio) le doghe che schiacciate andavano a fermarsi e si sentivano tutte le varie stecche sotto la schiena
In risposta al messaggio di emmespanish del 28/01/2019 alle 17:56:44Dormendo quasi sempre coricato di lato
Io sul mio ce l'ho proprio così, originale della casa, c'è una tavola di multistrato sotto le doghe in legno e dopo anni non c'è nessuno schiacciamento... forse dipenderá anche dalla robustezza delle doghe...