In risposta al messaggio di adingr del 13/04/2019 alle 17:15:28Leggevo tempo fa qui su COL, che qualcuno aveva interposto del feltro tra mobile e parete eliminando definitivamente il problema.
Salve, ho un semintegrale mc luois 464 steel su ducato 2.3 del 2007, è un bel mezzo ma non riesco a fermare il rumore e scricchiolii vari che fanno i mobili. Ho provato di tutto ma niente...premetto che ho bloccato i datidei bulloni che fermano la cellula sul telaio, che si erano allentati mettendo un controdado. Devo dire che in fase di costruzione di un camper è molto facile bloccare bene il tutto, dopo diventa un problema spesso inguaribile…..Sono camperista da 35 anni…..Grazie
In risposta al messaggio di adingr del 13/04/2019 alle 17:15:28Che ti lamenti, pensa a chi ha speso più di 100000 cucuzze ed è pieno di rumori e non solo.
Salve, ho un semintegrale mc luois 464 steel su ducato 2.3 del 2007, è un bel mezzo ma non riesco a fermare il rumore e scricchiolii vari che fanno i mobili. Ho provato di tutto ma niente...premetto che ho bloccato i datidei bulloni che fermano la cellula sul telaio, che si erano allentati mettendo un controdado. Devo dire che in fase di costruzione di un camper è molto facile bloccare bene il tutto, dopo diventa un problema spesso inguaribile…..Sono camperista da 35 anni…..Grazie
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/04/2019 alle 19:12:59Uguale, uguale.
Che ti lamenti, pensa a chi ha speso più di 100000 cucuzze ed è pieno di rumori e non solo. Roberto
In risposta al messaggio di masivo del 13/04/2019 alle 22:31:20No Alko, o forse sono le gomme troppo gonfie? a quanto le gonfiate voi...
Non è che per caso hai le Alko?
In risposta al messaggio di adingr del 13/04/2019 alle 22:42:32se prendi una buca senti un colpo?
No Alko, o forse sono le gomme troppo gonfie? a quanto le gonfiate voi...
In risposta al messaggio di adingr del 13/04/2019 alle 22:42:324,5 davanti e 5,0 dietro, su MCLouis Glen del 2006 su ducato 244, assemblato ottimamente, nessun rumore mobili, e nessun cedimento,....mi sembra strano che abbiano lavorato in peggio nel anno successivo.
No Alko, o forse sono le gomme troppo gonfie? a quanto le gonfiate voi...
In risposta al messaggio di adingr del 14/04/2019 alle 14:14:03Non è che dietro sei appoggiato ai tamponi, e non c' è escursione delle balestre, magari anche del peso.
Purtroppo aggiungo che sentivo un colpo secco sotto il telaio quando prendevo una buca....bene, mi sono buttato giù sotto al camper e che vedo??i dadi dei bulloni che bloccano la cellula al telaio completamente allentati...cosìli ho avvitati bene e ho messo un controdado....allora possiamo parlare delle fABBRICHE DI CAMPER CHE LI FANNO VEDERE BELLI, LUCIDI, COMODI,BAGNO GRANDE, FRIGO GRANDE...e poi si perdono a poche lire di rimedi che rendono il camper più sicuro e tecnicamentre quasi perfetto...preferirei i camper degli anni '90...(sembra che sono arrabbiato?)
In risposta al messaggio di masivo del 14/04/2019 alle 13:40:33Fai attenzione... le gomme vanno gonfiate, non come dice la Mercedes, ma come dice il frabricante della cellula. I pesi sono diversi... e devono fare riferimento ai pesi di un V.R in ODM e non di un furgone, seppur Mercedes.
4,5 davanti e 5,0 dietro, su MCLouis Glen del 2006 su ducato 244, assemblato ottimamente, nessun rumore mobili, e nessun cedimento,....mi sembra strano che abbiano lavorato in peggio nel anno successivo. Ho un amico di Milanocon mezzo MCL simile e telaio Alko, con tutto il mobilio smontato, distrutto...per questo credo che le sospensioni rigide non siano adatte a certi camper.
In risposta al messaggio di Gasoline del 14/04/2019 alle 14:44:25non la penso così , il mio camper ha le stesse dimensioni di un furgone , un pelino più largo , la portata massima è data dalla meccanica , un tot per asse , forse e ripeto forse la casa produttrice della meccanica ha fatto delle valutazioni , collaudi e omologazioni con fior fior di ingenieri , chi assembla i camper sono degli artigiani con molta inventiva , assemblatori con conoscenze meccaniche basilari ( non tutti ) ma la maggior parte , per cui io do più affidamento a chi di meccanica se ne intende, chi non meglio del costruttore?
Fai attenzione... le gomme vanno gonfiate, non come dice la Mercedes, ma come dice il frabricante della cellula. I pesi sono diversi... e devono fare riferimento ai pesi di un V.R in ODM e non di un furgone, seppur Mercedes. Un 3,75 anteriore, a lume di naso, mi parrebbe pochino.