In risposta al messaggio di fabius61 del 05/12/2020 alle 19:17:03Ciao, se il dito lascia l'impronta c'è poco da girarsi intorno, credo che la prima cosa da fare è rimuovere quella bocchetta e vedere cosa c'è dietro.
Provo ad inserire delle foto, la bocchetta resta all'altezza del locale doccia mentre sulla parete trovo un punto dove il dito sprofonda. Grazie ciao
In risposta al messaggio di fabius61 del 06/12/2020 alle 11:28:03che dirti, a questo punto penso che solo l'igrometro possa aiutarti a chiarire, comunque il dito che sprofonda nel vuoto mi sembra strano, dietro il rivestimento c'è un pannello di legno e dietro il legno il polistirene che è rigido.
Grazie,la bocchetta sembra sia montata di serie su questo modello, la foto che ho inserito era presa dal web da un annuncio recente ed è identica al mio. Penso sia correlata al box doccia perché è una cabina di vetroresinao simile inserita nel bagno. Oggi ho notato che si bagna tutto quando accendo il riscaldamento, se fosse solo condensa dovrei trovarla in tutto il camper, giusto? Dove sprofonda il dito sembra di sentire il vuoto e non materiale molliccio. Ciao.
In risposta al messaggio di fabius61 del 06/12/2020 alle 12:28:58da quello che descrivi in quel camper si deve entrare con l'ombrello e stivali ,per giunta da un camper acquistato presso un comcessionario con garanzia di 12 mesi ,mi pare ci siano gli estremi per farselo riparare in toto dal concessionario , io al tuo posto mi farei sentire perchè se la parete è molla oltre ad essere un danno ingente sono anni che lavora quell'infiltrazione ...
Ciao Ivan, si l'esterno non è del mio camper,oggi non ho pensato di farla dal vivo perché diluviava. Cerco di andarci tutte la volte che piove perché ho anche il problema dell'infiltrazione dalle porte del garage che asciugoogni volta. Oggi ho avuto conferma che passa anche acqua dalla finestra della cucina, la finestra resta proprio nel punto dove scola l'acqua dal tetto e mi sa che ci sarà la guarnizione da rifare. Avevo il dubbio che l'acqua venisse dalla cappa (che sbocca con una bocchetta uguale a quella della doccia in facciata) ma non sembra, l'acqua appare sulla cornice alta della finestra (è di quelle scorrevoli) Per essere il mio primo camper preso da un rivenditore ufficiale mi è andata di lusso! Mi ha garantito la tenuta per un anno, vedremo perché se fa riferimento alla polizza che mi ha stipulato ho leggo quelle scritte in piccolo che non mi lasciano per niente tranquillo in quanto coprono solo infiltrazioni di carattere improvviso e non cautelano da deterioramenti di sigillature, mah. Se puoi darmi qualche dritta su come utilizzare il tester come igrometro vedo di fare qualche controllo, grazie. Buona Domenica Fabio
In risposta al messaggio di fabius61 del 06/12/2020 alle 12:28:58Ciao...allora, quì puoi trovare le indicazioni su come utilizzare il tester, non infilare i puntali all'interno del legno perchè lasciano i fori, puoi utilizzare degli aghi da cucito molto sottili e poi vai ad appoggiare i puntali sugli aghi. Imposta il valore degli ohm su (2M) e se vedi che il valore della resistenza sul display cambia allora vuol dire che c'è conduzione, ovvero umidità (acqua).
Ciao Ivan, si l'esterno non è del mio camper,oggi non ho pensato di farla dal vivo perché diluviava. Cerco di andarci tutte la volte che piove perché ho anche il problema dell'infiltrazione dalle porte del garage che asciugoogni volta. Oggi ho avuto conferma che passa anche acqua dalla finestra della cucina, la finestra resta proprio nel punto dove scola l'acqua dal tetto e mi sa che ci sarà la guarnizione da rifare. Avevo il dubbio che l'acqua venisse dalla cappa (che sbocca con una bocchetta uguale a quella della doccia in facciata) ma non sembra, l'acqua appare sulla cornice alta della finestra (è di quelle scorrevoli) Per essere il mio primo camper preso da un rivenditore ufficiale mi è andata di lusso! Mi ha garantito la tenuta per un anno, vedremo perché se fa riferimento alla polizza che mi ha stipulato ho leggo quelle scritte in piccolo che non mi lasciano per niente tranquillo in quanto coprono solo infiltrazioni di carattere improvviso e non cautelano da deterioramenti di sigillature, mah. Se puoi darmi qualche dritta su come utilizzare il tester come igrometro vedo di fare qualche controllo, grazie. Buona Domenica Fabio
In risposta al messaggio di fabius61 del 12/01/2021 alle 11:35:17Facile che sia "soltanto" incollato
Ciao a tutti, per il momento ho sigillato con del nastro telato tutte le spaccature del profilo, una ventina buona. Ci sono altri proprietari di questo mezzo che hanno avuto problemi con quel componente? Ho visto che in origineil profilo è in un pezzo unico dalla curvatura di coda all'attacco della mansarda invece sul mio su entrambi i lati della cellula il profilo è stato tagliato in diversi punti penso a questo punto per sanare delle infiltrazioni. E' davvero un bidone di camper come mi ha anticipato il rivenditore ufficiale della mia zona? Come è fissato il profilo se non si vedono viti? Grazie. Fabio