In risposta al messaggio di Emanuele36 del 19/05/2019 alle 10:16:08Ciao, per il tipo di lavoro che svolgo la vedo così, specialmente quando parliamo di mezzi abbastanza generosi in lunghezza... preferisco la trazione posteriore gemellata e la scelta personale per dei mezzi fino a 35Q é la seguente...1)iveco daily. 2)ford transit. 3) mercedes sprinter( solo perché é ruota singola, raramente è gemellata, altrimenti la posizionerei al secondo posto).
Buongiorno a tutti, Sono in procinto di cambiare camper e ho trovato questi due semi-integrali. Il mobilvetta è del 2007 con circa 45000 km su iveco 3.0 180 cv a 29500 euro mentre il laika è un 2008 con 56000 km suFord transit 2.4 140 cv. 27900 Come accessori sono più o meno gli stessi per entrambi. Ora chiedo a voi cosa mi consigliereste? Grazie in anticipo a tutti.
In risposta al messaggio di damasi del 19/05/2019 alle 11:44:57Grazie damasi
Ciao, per il tipo di lavoro che svolgo la vedo così, specialmente quando parliamo di mezzi abbastanza generosi in lunghezza... preferisco la trazione posteriore gemellata e la scelta personale per dei mezzi fino a 35Q éla seguente...1)iveco daily. 2)ford transit. 3) mercedes sprinter( solo perché é ruota singola, raramente è gemellata, altrimenti la posizionerei al secondo posto). 4) trazione anteriore. 4a) ducato. 4b) renault. 4c) transit... e per ultimo scelgo la cellula... ma ribadisco che é una mia semplice opinione personale, basata sulla mia esperienza lavorativa...dove molte volte porto dei mezzi over al loro limite di tenuta stradale, con qualsiasi tipo di fondo... quindi in questo caso senza un minimo dubbio, opterei per il mobilvetta. Saluti.
In risposta al messaggio di Emanuele36 del 19/05/2019 alle 16:26:03
Grazie damasi
In risposta al messaggio di Emanuele36 del 19/05/2019 alle 10:16:08L'huari è l fscia alta della mobilvetta, la serie x la fsci bassa dlla laika.
Buongiorno a tutti, Sono in procinto di cambiare camper e ho trovato questi due semi-integrali. Il mobilvetta è del 2007 con circa 45000 km su iveco 3.0 180 cv a 29500 euro mentre il laika è un 2008 con 56000 km suFord transit 2.4 140 cv. 27900 Come accessori sono più o meno gli stessi per entrambi. Ora chiedo a voi cosa mi consigliereste? Grazie in anticipo a tutti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/05/2019 alle 17:40:19Grazie impiegato
L'huari è l fscia alta della mobilvetta, la serie x la fsci bassa dlla laika. io sceglierei il mobilvetta, motore più potente, rifiniture migliori.
In risposta al messaggio di Dash del 19/05/2019 alle 19:04:33Grazie dash
Un'altra differenza considerevole è il riscaldamento, che sullo Huari è erogato da un webasto a gasolio, mentre sul X696R è una Truma 6000. Ho avuto il Laika X696R, a parte qualche segnalazione di troppo della centralina(dove poi il mezzo andava lo stesso e infine il flag si spegneva senza conseguenze), per il resto la meccanica ford era un vero mulo sulle salite, la coibentazione buona (con qualche aggiunta mia) e ci ha regalato grandi soddisfazioni. Inoltre il forum sui serie X qui su COL è una vera miniera di informazioni su quella generazione di camper, non c'è aspetto che non sia stato affrontato e migliorato (ad es. il collegamento dei due serbatoi grigie, o la documentazione sui vari cablaggi, ...) Non so se c'è un thread così esaustivo per il Mobilvetta... N.B. sono entrambi al limite dei 3500 kg già da vuoti, più pesante lo Huari, poi naturalmente dipende dagli accessori installati. Da valutare accuratamente. Il Ford poteva (nei 7 anni) avere l'incremento massa a 3850 kg, immagino fosse possibile una operazione analoga sullo Huari. Però è passato troppo tempo per fare ora la pratica, doveva averla fatta il proprietario precedente... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Dash del 19/05/2019 alle 19:04:33Inoltre il forum sui serie X qui su COL è una vera miniera di informazioni su quella generazione di camper, non c'è aspetto che non sia stato affrontato e migliorato... Non so se c'è un thread così esaustivo per il Mobilvetta..
Un'altra differenza considerevole è il riscaldamento, che sullo Huari è erogato da un webasto a gasolio, mentre sul X696R è una Truma 6000. Ho avuto il Laika X696R, a parte qualche segnalazione di troppo della centralina(dove poi il mezzo andava lo stesso e infine il flag si spegneva senza conseguenze), per il resto la meccanica ford era un vero mulo sulle salite, la coibentazione buona (con qualche aggiunta mia) e ci ha regalato grandi soddisfazioni. Inoltre il forum sui serie X qui su COL è una vera miniera di informazioni su quella generazione di camper, non c'è aspetto che non sia stato affrontato e migliorato (ad es. il collegamento dei due serbatoi grigie, o la documentazione sui vari cablaggi, ...) Non so se c'è un thread così esaustivo per il Mobilvetta... N.B. sono entrambi al limite dei 3500 kg già da vuoti, più pesante lo Huari, poi naturalmente dipende dagli accessori installati. Da valutare accuratamente. Il Ford poteva (nei 7 anni) avere l'incremento massa a 3850 kg, immagino fosse possibile una operazione analoga sullo Huari. Però è passato troppo tempo per fare ora la pratica, doveva averla fatta il proprietario precedente... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di damasi del 19/05/2019 alle 11:44:57Ciao se lo hai visto da Beltrani lascia perdere l'Iveco ha difetti che loro non hanno visto ma io sì.
Ciao, per il tipo di lavoro che svolgo la vedo così, specialmente quando parliamo di mezzi abbastanza generosi in lunghezza... preferisco la trazione posteriore gemellata e la scelta personale per dei mezzi fino a 35Q éla seguente...1)iveco daily. 2)ford transit. 3) mercedes sprinter( solo perché é ruota singola, raramente è gemellata, altrimenti la posizionerei al secondo posto). 4) trazione anteriore. 4a) ducato. 4b) renault. 4c) transit... e per ultimo scelgo la cellula... ma ribadisco che é una mia semplice opinione personale, basata sulla mia esperienza lavorativa...dove molte volte porto dei mezzi over al loro limite di tenuta stradale, con qualsiasi tipo di fondo... quindi in questo caso senza un minimo dubbio, opterei per il mobilvetta. Saluti.
In risposta al messaggio di dgktmq del 24/09/2019 alle 20:18:56Ciao grazie ma lo avevamo già scartato perché non ci piace la disposizione
Ciao se lo hai visto da Beltrani lascia perdere l'Iveco ha difetti che loro non hanno visto ma io sì.