In risposta al messaggio di Mary858585 del 16/04/2023 alle 23:14:52
Vorrei un mezzo per stare tranquilla e vorrei sapere se icaro p4 mi fa rimanere tranquilla sia nei weekend che nelle lunghe vacanze?
Salve, ho un mobilvetta Icaro S10, modello come l'icaro P4 ma con la mansarda, dotato di doppio pavimento su base iveco daily.
Circa otto anni fa, dopo aver venduto il mio camper precedente, per acquistarne un altro su base Mercedes di una nota ditta artigianale italiana... al momento di fare il trapasso, noto che il mezzo aveva il gancio traino omologato per 800kg e non da 2500kg come il proprietario mi aveva detto più volte... quindi anche se era il camper che ho sempre sognato, con i suoi circa otto metri di lunghezza, con la camera letto separata dislocata in fondo, disdico tutto...
per non rimanere senza camper il periodo estivo, tramite internet compro velocemente questo Icaro S10, con la consapevolezza che l'avrei rivenduto subito dopo il periodo estivo per acquistare il modello che desideravo... ma dopo averlo provato e testato nel periodo estivo, (molti anni fa per lavoro i nostri giocattoloni li riparavo) arrivato il momento prefissato, visto la bontà del mezzo e della cellula ho esitato a rivenderlo, per testarlo anche nel periodo invernale... con il risultato che il camper non è stato più venduto, perché ho costatato che grazie alla sua buona coibentazione, anche con le temperature esterne molto fredde, le pareti non trasmettono il freddo come nel camper precedente, con il risultato che dopo aver isolato bene la cabina guida, con il riscaldamento acceso al minimo il confort per me è molto buono, perché grazie al pavimento riscaldato volendo posso camminare anche solo con le calze... e non dover più mettere i tappeti per attenuare il freddo del pavimento che avevo in precedenza...
l'unico lato negativo che ho costato, i serbatoi di recupero delle acque non sono coibentati, per il momento non ho problemi, perché di recupero ne ho circa 300lt, se eventualmente dovessi avere dei problemi, applicherò nella parte esterna inferiore dei serbatoi, delle piastre adesive riscaldate a 12v.
Premetto che l'altro camper che non ho più preso, era sicuramente di livello superiore... ma adesso a conti fatti, anche se per pura casualità, ho un camper che mi soddisfa sia sulla meccanica che sulla cellula... con un esborso finanziario minore.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
Modificato da damasi il 17/04/2023 alle 10:39:32