quote:Originally posted by cippalippa >> 2 precisazioni: lo stampo del Kimù non ha 15 anni, credo sia del 2004 o 2005 e ne è in possesso la Mobilvetta. Se trovi un allestitore che con 10.000 Euro ti recupera una monoscocca non ci penserei 2 volte. Ark Design per smontarmi il Doral 114 e montare la scocca del Flash 670, utilizzando tutti gli arredi e gli accessori vecchi mi chiese 36000 Euro.
quote:Originally posted by Kimu 103> del 2004??? azz..., allora ci potevano pure mettere 10 cm in più di altezza e di lunghezza, che pidocchieria progettuale, già che c'erano... [:D] non credo sia più in disponibilità di mobilvetta, penso sia in qualche magazzino verso aprilia / pomezia, ma so per certo che la possono stampare su richiesta. Vedi ad es. il sito Migliore Progetti. Il prezzo di 10.000 euro è quello che mi dissero "a spanne", poi metti che siano 15.000, magari con il trasporto e il montaggio. Ma non si scende sotto gli 80-100.000 alla fine, visto che c'è da comprarsi la meccanica e poi farsi fare mobilio e impianti. A questo punto, potessi, mi prenderei un top group, che ha una signora cellula, anche come dimensioni. Potessi... Per Ark Design (la cellula la fa Luponero-Rovicore che scrive qui sul forum), ti dico che è una signora monoscocca, secondo me (ma vado a naso) molto migliore, come tecnica costruttiva, rispetto a quella EVM. Se a te chiesero 36.000 € , direi che il prezzo della scocca non supera i 20.000, il resto è manodopera: c'è da smontare e rimontare tutto, non è un lavoro da poco. Se mai, le cellule del goal e del flash non sono esattamente moderne. Però, al di là della pecunia, ti contenti di quella scocca punto e basta, e questo è un limite dei monoscocca. Oddio, io mi ero informato, era possibile averla più larga e più alta, e la mansarda più lunga, ma non più alta! Sembrerà una bischerata, ma nel mio modesto marlin la mansarda è larga 150 e alta (utile) 75 (da materasso a soffitto al centro) una delle più capienti sul mercato. Però - abbiamo cominciato a dormirci insieme da poco - per noi è un martirio, chi sta nella parte ricurva soffre il caldo e l'asfissia che è una meraviglia. Io però, da igonorante, mi chiedo se lo stampo sia davvero essenziale, o non fosse possibile una soluzione che consenta maggiore libertà di azione. Che ne so, non è possibile fare in stampo degli angolari ricurvi, e per il resto mettere dei pannelli, di modo che uno si fa fare la scocca e la mansarda alta, larga e lunga quanto vuole?
quote:Originally posted by cippalippa >> 2 precisazioni: lo stampo del Kimù non ha 15 anni, credo sia del 2004 o 2005 e ne è in possesso la Mobilvetta. Se trovi un allestitore che con 10.000 Euro ti recupera una monoscocca non ci penserei 2 volte. Ark Design per smontarmi il Doral 114 e montare la scocca del Flash 670, utilizzando tutti gli arredi e gli accessori vecchi mi chiese 36000 Euro.
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quote:Originally posted by cippalippa >> Il mondo del camper è buffo e fatto di leggende metropolitane. La stampo del Kimù fino a Febbraio scorso era ancora in Mobilvetta ( ero interessato all'acquisto in serie di 2 o 3 kimu per il noleggio). Per quanto riguarda la trasformazione del mio doral in un monoscocca, conoscendo adesso le persone giuste ( chi produce le scocche ! non mi sento di fare nome e cognome in pubblico ) non spenderei assolutamente 36.000 euro. Purtroppo nel 2006 non conoscevo i processi produttivi di un camper artigianale, le persone e soprattutto non sapevo il costo effettivo di una scocca in vetroresina. Il kimù è altissimo internamente ed esternamente, la scocca non è appoggiata su controtelaio ( difetto ! ) ed il doppio pavimento per quel tipo di mezzo non è realizzabile ( pavimento spessissimo con fondo in vtr e basso). Per i Kimuisti: Ho installato delle sospensioni Pneumatiche Drive-rite con manometro e compressore per la regolazione in marcia. Le balestre mi sembravano leggermente affannate. Se v'interessa conosco l'importatore di questi pneumatici ( prodotti da Firestone ). un caro saluto Filippo
quote:Originally posted by stramo> A 22.000 e a 45.000, sempre in officina Renault. Marco
Confermo tutto quanto di positivo detto per il Kimù è una favola anche se l'abitabilità interna è un po limitata anche se sto pensando ad una modifica. scusate ma a quanti Km avete fatto i tagliandi? ciao Maurizio >
quote:Originally posted by Pres> Grazie dell'info ciao Maurizio
quote:Originally posted by stramo> A 22.000 e a 45.000, sempre in officina Renault. Marco
Confermo tutto quanto di positivo detto per il Kimù è una favola anche se l'abitabilità interna è un po limitata anche se sto pensando ad una modifica. scusate ma a quanti Km avete fatto i tagliandi? ciao Maurizio >
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quote:Originally posted by bit1> Per quei km lo trovo caro. Personalmente, e di questi periodi, quel vr con 70Milakm lo pagherei max 32/33mila se in ottimo stato e del 2007. Poi sarebbe + utile anche sapere di che anno/stato manutenzione è oltre agli accessori che ha installato!!! Ciao Daniele
scusate se mi intrometto volevo chiedere il vostro parere su un kimu 102 ex noleggio con 70.000 km a € 36.000 grazie >
quote:Originally posted by bit1>E' il suo valore commerciale. Quello che mi lascia perplesso è il fatto che sia un ex noleggio con 70000 Km alle spalle fatti da estranei,(dopo non lamentiamoci della meccanica). Il tagliando è a 40mila Km, a 20mila e dopo 2 anni ho solo cambiato olio e filtri, per il resto tutto bene, anzi di più. Salutoni Eddy id="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
scusate se mi intrometto volevo chiedere il vostro parere su un kimu 102 ex noleggio con 70.000 km a € 36.000 grazie >