quote:Originally posted by eredi> Per Laika hai sbagliato solo concessionario quì in Piemonte abbiamo il migliore [;)][;)][;)][;)] Gli altri due marchi c'è poco da studiare credimi, devi solo scegliere la pianta e fare assegnino il resto è solo divertimento e momenti lieti da trascorrere con la famiglia. Cordialmente MACU.
...bellina la storia "delle viti fatte a mano" !! Laika sarebbe stata la mia prima scelta, ma o io non vado a genio ai loro concessionari, oppure a mio modestissimo parere se la tirano troppo ( in due occasioni diverse, mi hanno classificato come "cliente difficile" giuro!!). Solo perchè in entrambe, chiedevo spiegazioni su come mai i prezzi di listino scritti sulle riviste del settore non coincidevano mai con quelli espressi da loro. Al contrario di tutte le altre marche che in otto mesi ho visitato. ....evidentemente stanno bene ...ancora [8D]. Mobilvetta; se quando proverò il kimù 132, sentirò quello che non vorrei sentire, allora rimarrà dov'è adesso anche a scapito "dell'affare". Burstner; mi secca riacculturarmi. Se però la mia ricerca non porterà a nulla allora lo farò Hobby; ancora più nebuloso di sopra [:I] ..in otto mesi anche se di full immersion, non posso fare di più. E per fortuna ci siete VOI. Grazie e saluti Marco. >
quote:Originally posted by eredi> Per Laika hai sbagliato solo concessionario quì in Piemonte abbiamo il migliore [;)][;)][;)][;)] Gli altri due marchi c'è poco da studiare credimi, devi solo scegliere la pianta e fare assegnino il resto è solo divertimento e momenti lieti da trascorrere con la famiglia. Cordialmente MACU. [/quote] Credo ci sia un piccolo problema. Se acquisti un mezzo da...pippo e poi vai da ...caio per l'assistenza come minimo ti mettono in coda come massimo ti dicono guardando la porta: si accomodi ! Quelli in Emilia ed in Toscana li ho girati tutti, sia di Laika sia di Arca sia di Mobilvetta. E tutti più o meno ti rispondono così. A Burstner invece per quel poco che ho sentito, difetta " lo sconto " [:D] ed inoltre ma da perfetto profano, internamente non mi piacciono un granchè. Ma non avrò visto quelli giusti. Per quanto riguarda Hobby, non so neanche chi li tratta [:I] ora mi acculturo. mezza posso dire di pensarla come te. Non esiste propio che oggigiorno quando qualcuno ti propone di acquistare un mezzo ricreazionale con i soldi in mano e senza rendere nulla, tu venditore non lo metti a propio agio e non gli racconti delle frottole. Ecco, è il rapporto umano e la sincerità che manca ad alcuni. Per cui o da questi tipi faccio l'affare oppure da me non avranno un ghello ! Saluti Marco
>
quote:Originally posted by eredi> Ciao marco ammiro molto la tua perseveranza nell'osservare anche il ben più minimo dettaglio devi però considerare che sono comunque tutti mezzi artigianali ed è quindi difficile trovare la quasi perfezione purtroppo, se puoi prendi comunque come oro i consigli di Macu che di esperienza ne ha parecchia...
Caro maculani, la cosa mi rassicura un pò. Ma mi manca l'esperienza per qui alla fine dovrò fidarmi. [:(] >
quote:Originally posted by Topoteoo> Quoto in toto
quote:Originally posted by eredi> Ciao marco ammiro molto la tua perseveranza nell'osservare anche il ben più minimo dettaglio devi però considerare che sono comunque tutti mezzi artigianali ed è quindi difficile trovare la quasi perfezione purtroppo, se puoi prendi comunque come oro i consigli di Macu che di esperienza ne ha parecchia...
Caro maculani, la cosa mi rassicura un pò. Ma mi manca l'esperienza per qui alla fine dovrò fidarmi. [:(] >
>
quote:Originally posted by JackeJill> E' il punto più negativo della storia Kimu. MACU.
...a me però in tutta sincerità, la meccanica Renault non mi convince poi tanto IMHO Claudio >
quote:Originally posted by maculani> Onestamente trovo un difetto maggiore il non avere il doppio pavimento e qlc piccola finezza ce la meccanica Renault. Per finezza intendo che la centralina non rileva la temperatura esterna ma è predisposta, il matrimoniale posteriore non ha le doghe, il gavone non ha un minimo di allestimento e fermi, nel giunto di separazione cellula/cabina nel pavimento ove passano anche dei cavi è ricoperto con un coprigiunto in plastica (robusta, ma preferivo il materiae che ha usato la laika sul kreos), una sola piccola luce in un gavone di 2 metri cubi (ho esagerato?....di sicuro non x la luce) potevano inserirne una nel passaggio cellula/gavone. Tutte piccole cose che ti spiace metterci mano x il valore del mezzo, poi io ho preso un km 0 super scontato e nella trattativa inserito molti optional e mentalmente mi sono convinto che piano piano questi lavoretti me li farò, in fondo capiterebbe così anche con un rexo................. Nulll'altro da aggiungere per aiutare nella scelta se non elencare noiosamente tutti questi piccoli particolari. Non ritengo un difetto la meccanica sul quale è allestito.....non è un Mercedes am nemmeno loro sono esenti da pecche e guai. Ciao Daniele
quote:Originally posted by JackeJill> E' il punto più negativo della storia Kimu. MACU.
...a me però in tutta sincerità, la meccanica Renault non mi convince poi tanto IMHO Claudio >
>
quote:Originally posted by eredi> C'è poco da acculturarsi, lì c'è sostanza nei punti strategici.[;)][;)][;)][;)][;)] MACU.
...nel frattempo siccome evidentemente le mie controfferte per il Kimù 101 e per il Kimù 132, non erano abbastanza interessanti ai rispettivi propietari per cui ad oggi non ho ancora ricevuto risposte, sono ritornato a due miei vecchi pallini che giovedi scorso ho potuto provare. Un Huari 1001 del 2006, già visionato a luglio ma ancora sul piazzale e nello stesso giorno un ARCA M 715 glm su Ducato del 2005. Scrivo qui le mia impressione in relazione alle ultime vs. chiacchiere sulla motorizzazione Renault di cui l'Huari è equipaggiato. Sceso dal Ducato e dopo 25 minuti, salito sul Renault. Il ducato Power accreditato di 146 cv. con 26000 km all'attivo, mi pare un bel mezzo a cui forse manca solo la 5° marcia. Ma il Renault Master con 22000 km, ha una ripresa sicuramente superiore e mi ha piacevolmente colpito. Un solo accenno alle cellule. Entrambe poco rumorose in marcia ma Arca maggiormente silenziosa e come al solito con due camper se ne potrebbe fare uno migliore [:)] Oggi mi dedicherò alle relative controfferte...poi si vedrà. Saluti Marco p.s. per maculani ho visto di sfuggita un Hobby su Ford. Esteticamente ed internamente mi pare carino. Il bagno per i miei gusti no, il living si, direi che si nota che è tedesco, ma non ho approfondito più di tanto, il tempo era poco. So che era un modello economico...continuo ad acculturarmi. >
quote:Originally posted by eredi> Se aspetti ancora un pò te lo regalano [:D][:D][:D] Il fatto che non vi siano concessionari Hobby ma anche Burstner in alcune parti d'Italia è perchè la produzione limitata non riuscirebbe comunque a soddisfare altri rivenditori oltre quelli già presenti e questo la dice lunga su un altro fattore. Io in passato sono andato a vedere mezzi anche a 400 km di distanza per la loro bontà e talvolta ho anche acquistato, non è quello il parametro fondamentale per rinunciare all'acquisto di un buon prodotto. Cordialmente MACU.
Ho capito, ma per quanto riguarda Hobby, non mi risulta ci sia ad oggi un concessionario in Emilia od in Toscana che abbia un pò di mezzi da visionare. E non mi piacerebbe acquistare senza vedere [;)]. Stesso discorso per quanto riguarda gli usati. Nel frattempo s'è fatto vivo il conc. per l'Huari....[:)]..mi è parso ben disposto...[:D]. Aspetto un pò per altre risposte poi deciderò. Saluti Marco >