quote:Originally posted by mezza> ...no,no. Le idee chiare oramai ce l'ho da un pezzo su come vorrei il camper. Ma non sono "bloccato" su di un mezzo oppure una marca. Ho dei vincoli ma per il resto sono aperto a qualsiasi proposta. E ti garantisco in questo momento è meglio così per chi deve comprare. Nessuna fretta, ampia scelta e possibilità di rilancio al ribasso [;)] Solamente che quando trovo un camper che mi piace, devo cercare il maggior numero d'informazioni possibili prima di fare la controfferta. ..alla fine spero proprio di non prendere una sifonata [:D] Saluti Marco
Vedo che hai le idee chiare[:D][:D][:D][:D] forse ti conviene prima scegliere il modello e poi trovare il conce che ti fa il prezzo. Ciao Daniele >
quote:Originally posted by maculani> Rispetto la Tua opinione, ma c'è tanto pregiudizio sul mercato. Dopo tre anni lo ricomprerei a occhi chiusi[;)] Salutoni Ritaid="navy">id="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by JackeJill> E' il punto più negativo della storia Kimu. MACU.
...a me però in tutta sincerità, la meccanica Renault non mi convince poi tanto IMHO Claudio >
>
quote:Originally posted by Bianca65> Il Kimù od il renault?
quote:Originally posted by maculani> Rispetto la Tua opinione, ma c'è tanto pregiudizio sul mercato. Dopo tre anni lo ricomprerei a occhi chiusi[;)] Salutoni Ritaid="navy">id="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by JackeJill> E' il punto più negativo della storia Kimu. MACU.
...a me però in tutta sincerità, la meccanica Renault non mi convince poi tanto IMHO Claudio >
>
>
quote:Originally posted by travel liner> Allora 6 tu quel michel dell'articolo del mese di dicembre di caravan & camper? dal momento che c'è un rmb e tu dici di essere l'unico possessore..... Ciao Daniele
Dimenticavo: per vederli occorre andare in fabbrica a Markschorgast... Lì trovi il Dr. Speitmann, direttore commerciale, e Ino Macachek, responsabile tecnico. Sono persone splendide. Riciao! >
quote:Originally posted by travel liner> Ma la piccola di 3 anni è una nipotina? Complimenti Ciao Daniele
Ciao Sì, quello è il mio! Ciao michel >
http://www.webalice.it/travel_l...
Ciao! michelquote:Originally posted by travel liner> complimenti per il mezzo.....buon viaggio (mi intriga un sacco la vostra meta) [:)] Claudio
quote: Questo è il vr che attualmente + mi garba:> Ciao In Italia l'unico dovrebbe essere il mio. Ho il fratello minore, il White Star 740 HD (il mio è l'ultimo WS prodotto e in pratica è un Blue Star). E' un veicolo fantastico costruito in maniera ineccepibile. RMB realizza circa 30 veicoli all'anno e tutti su meccanica Mercedes-Benz o MAN. I numeri, quindi, sono limitati: ce n'è uno in Francia, uno ad Andorra. Il resto è stato venduto tra Germania, Olanda e Norvegia. Se vuoi qualche info chiedi pure! ciao michelhttp://www.rmb-pilote.com/xist4...
penso che piaccia anche a Macu....e non solo. Anche questo non ce l'ha quasi nex Ciao Daniele>
>
quote:Originally posted by JackeJill> A chi lo dici!!! Avevo preventivato di farla quest'estate (2009) ma poi abbiamo felicemente scoperto che aspettiamo il fratellino/sorellina e dovrebbe "arrivare" verso la fine di giugno......mi sa che devo rimandarlo (il viaggio) alla mia pensione [:D][:D]...fra 30 anni[:D][:D]Ciao Daniele e BUON VIAGGGGGGIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
quote:Originally posted by travel liner> complimenti per il mezzo.....buon viaggio (mi intriga un sacco la vostra meta) [:)] Claudio
quote: Questo è il vr che attualmente + mi garba:> Ciao In Italia l'unico dovrebbe essere il mio. Ho il fratello minore, il White Star 740 HD (il mio è l'ultimo WS prodotto e in pratica è un Blue Star). E' un veicolo fantastico costruito in maniera ineccepibile. RMB realizza circa 30 veicoli all'anno e tutti su meccanica Mercedes-Benz o MAN. I numeri, quindi, sono limitati: ce n'è uno in Francia, uno ad Andorra. Il resto è stato venduto tra Germania, Olanda e Norvegia. Se vuoi qualche info chiedi pure! ciao michelhttp://www.rmb-pilote.com/xist4...
penso che piaccia anche a Macu....e non solo. Anche questo non ce l'ha quasi nex Ciao Daniele>
>
>
quote:Originally posted by mezza Sia nel matrimoniale posteriore che in mansarda c'è una tubazione del riscaldamento che gli gira ad entrambi attorno, e crea una sorta di un velo impercettibile di aria che evita la condensa e tiene il giusto tepore nei 2 "locali" senza farti soffocare.Anche nel gavone sotto il matrimoniale c'è una bocchetta di aereazione, ma questa invece spara a "palla" il riscaldamento. Ciao Daniele >> Io ho un Kimu 103 da tre anni esatti, in mansarda però il riscaldamento non ha mai funzionato. Ho giusto scoperto ieri (smontando le panche) che il tubo era strozzato proprio dai piantoni delle panche stesse. (chi lo ha montato ha prima steso le tubazioni lungo la parete e poi le ha schiacciate contro la stessa, nel fissare il telaio delle panche). Ora sembra che un po' più di aria passi verso la mansarda, ma ho dovuto tappare la bocchetta che va in cabina e quella sotto il tavolo dinette, altrimenti il flusso era comunque impercettibile. Anche il "fenomeno" che mi ha montato il serbatoio aggiuntivo dell'acqua sotto il camper, in parte al Webasto, ha pensato bene di comprimere il tubo di mandata dell'aria calda. Saranno tutte queste schiacciature ad aver limitato l'afflusso di aria calda in cellula.... o in mansarda si gela comunque (salvo spare a palla il Web... mandando arrosto quelli al piano terra?)?. Qualcuno mi può dire la sua esperienza? Grazie. Marco
quote:Originally posted by Pres> Bè, come t ho scritto sopra nn trovo queste differenza. Per ora ho misurato con diversi termometri contemporaneamente (prova fatto sotto casa x pura curiosità) con temperatura esterna a -5 ed in mansarda e letto posteriore 19/20° in salone e cucina [:D][:D] (lo sanno tutti che x me il mio vr è la mia casa) 21/22à con web a 3.5 tacche a regime.................... altri nn so. Ciao Daniele
quote:Originally posted by mezza Sia nel matrimoniale posteriore che in mansarda c'è una tubazione del riscaldamento che gli gira ad entrambi attorno, e crea una sorta di un velo impercettibile di aria che evita la condensa e tiene il giusto tepore nei 2 "locali" senza farti soffocare.Anche nel gavone sotto il matrimoniale c'è una bocchetta di aereazione, ma questa invece spara a "palla" il riscaldamento. Ciao Daniele >> Io ho un Kimu 103 da tre anni esatti, in mansarda però il riscaldamento non ha mai funzionato. Ho giusto scoperto ieri (smontando le panche) che il tubo era strozzato proprio dai piantoni delle panche stesse. (chi lo ha montato ha prima steso le tubazioni lungo la parete e poi le ha schiacciate contro la stessa, nel fissare il telaio delle panche). Ora sembra che un po' più di aria passi verso la mansarda, ma ho dovuto tappare la bocchetta che va in cabina e quella sotto il tavolo dinette, altrimenti il flusso era comunque impercettibile. Anche il "fenomeno" che mi ha montato il serbatoio aggiuntivo dell'acqua sotto il camper, in parte al Webasto, ha pensato bene di comprimere il tubo di mandata dell'aria calda. Saranno tutte queste schiacciature ad aver limitato l'afflusso di aria calda in cellula.... o in mansarda si gela comunque (salvo spare a palla il Web... mandando arrosto quelli al piano terra?)?. Qualcuno mi può dire la sua esperienza? Grazie. Marco
>
quote:Originally posted by mezza> Ciao Daniele, grazie mille per l'informazione, soprattutto perchè misurata oggettivamente. farò la prova alla tua stessa condizione, così saprò se c'è qualcosa che non funge davvero o se è la mia testa [:0] ciao, Marco [;)]
quote:Originally posted by Pres> Bè, come t ho scritto sopra nn trovo queste differenza. Per ora ho misurato con diversi termometri contemporaneamente (prova fatto sotto casa x pura curiosità) con temperatura esterna a -5 ed in mansarda e letto posteriore 19/20° in salone e cucina [:D][:D] (lo sanno tutti che x me il mio vr è la mia casa) 21/22à con web a 3.5 tacche a regime.................... altri nn so. Ciao Daniele
>
>
quote:Originally posted by mezza> Certo! [8D] Grazie ancora, Marco
Ottimo [:D][:D] Facci sapere qlc. Ciao Daniele >
quote:Originally posted by mezza> quell'isolante per i tubi esterni della webasto si chiama thermoplus. Si tratta di materiale isolante ricoperto esternamente da uno strato sottile di alluminio, un pò simile agli oscuranti per i vetri cabina. Nel numero di gennaio di Caravan e Camper viene menzionato e si vede in foto in un articolo sull'installazione di un webasto. Ciao, Sergio.
Bè hai migliorato già un bel pò. Hai mica trovato il nome tecnico dell "camicie" per i tubi esterni del web? Ciao Daniele >