quote:Originally posted by Al65> Non è perchè ho il Sunny, quindi essendo di parte, voglio per forza tirare l'acqua al mulino della mia scelta, sicuramente il Naxos è meglio arredato, completo nei particolari e ruba più l'occhio ad una visione superficiale, però se vedi il criterio costruttivo non penso che il Mobilvetta sia superiore, avere i pannelli sandwich di vetroresina su ambedue i lati e le pareti più spesse non è cosa da poco, in definitiva il Naxos è costruito con gli spessori di un Mc Louis e ti posso garantire, visto che prima avevo proprio un Mc Louis, che la differenza si sente, sotto il sole cocente ci sono dieci gradi in meno dentro il Sunny, poi è un pò bizzarra la scelta di mettere il riscaldamento Webasto e produrre l'acqua calda con il boiler della Truma...questo senza nulla togliere al Naxos che è un gran bel mezzo. Ciao.
Il Sunny mi sembra un buon prodotto ma il naxos le reputo superiore, forse anche nel peso[V] >
quote:Originally posted by Bronty> Se prendi dieci modelli con la stessa pianta e li confronti l'ideale sarebbe fonderli, prendere un pò di quello e un pò di quell'altro e fartelo su misura, visto che purtroppo fare ciò non è possibile quando si va a cercare il Camper nuovo ti assalgono duemila dubbi. Ti capisco perchè due mesi fa, insieme a mia moglie, abbiamo fatto il tuo stesso percorso, più ne vedevamo e più ci venivano dubbi, perplessità. Per prima cosa, avendo già avuto una esperienza precedente e quindi le idee chiare almeno su questo punto, abbiamo scelto la pianta, doppia dinette e letti a castello trasversali. Deciso questo abbiamo girato tutti i concessionari di Roma avendo anche ben in mente il budget massimo da dare in differenza con la permuta, alla fine erano rimasti in ballo pochi modelli e valutando tutto, ma proprio tutto, nel mio caso hanno avuto un ruolo decisivo oltre alla scelta del Camper la valutazione della permuta e il saldo cash, abbiamo deciso per il Sunny 210...la cosa positiva è che dopo averlo usato siamo più contenti di quando l'abbiamo scelto nonostante qualche piccolo problemino di assestamento. Il carrello del sottolavello è proprio cervellotico, comunque se vai sul thread del Sunny ci sono le foto su come si può modificare, si può fare perfino un cassetto scorrevole con il portaposate, per la dinette piccola dove perdi qualcosa in cm li guadagni sulla grande. I letti a castello trasversali ti permettono di avere il gavone a volume variabile, nel senso che ribaltando il letto inferiore hai un bel vano bagagli, certo non sarà mai grande come un garage ma mai piccolo come la configurazione con il castello longitudinale. Ciao e buona scelta.
Grazie per la risposta! Gentilissimo![:)] Sai.. la scelta non è facilissima.. anche perchè dove arriva uno magari l'altro pecca un filino.. La doccia del Sunny è ben più grande del Mobilvetta, ma la dinette piccola del Sunny è invece piccola piccola, più piccola di quella del Mobilvetta! Noi abbiamo due bimbi piccoli.. sarebbe utile fosse un po' più grande. Il Sunny, poi, ha uno stranissimo carrello sotto il lavandino, sul quale è montato il portaposate che esce col carrello stesso.. ma è una cosa davvero fatta male, come notava e ci faceva notare il venditore stesso. Per i letti.. ecco.. volevo proprio sapere perchè si potrebbe preferire una versione rispetto all'altra.. non avendo mai avuto il letto castello.. non sapevo che parametro pormi in merito. Ancora grazie!!!! >
quote:Originally posted by Bronty> Nota che praticamente tutti i mezzi con castello longitudinale finiscono per avere la bauliera sul tetto. Segno di carenza di spazio. Inoltre di norma le dimensioni dei letti sono inferiori sia in lunghezza che in larghezza. Certo si allunga anche il mezzo, ma non sempre (vedere il Knaus 650 DKG per credere: letti a castello posteriori da 110 cm di larghezza con lunghezza finale di 712 cm se non ricordo male). Ma nel complesso ritengo più flessibile la soluzione trasversale; io sono alto 187 cm e negli altri non ci starei (di solito). Ciao Plinioid="size2">
Mi potete dire qualcosa in merito? Sto valutando l'acquisto di un mezzo nuovo e in famiglia siamo molto attratti da questo modello. Ma abbiamo visto anche Il Sunny 210 della Giotti line e siamo abbastanza indecisi. Anche perchè i due modelli hanno i letti castello messi in posizioni differenti (meglio in coda sul lato corto o sul lato lungo? "Problemone"..) Grazie a tutti. >