CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mobilvetta Naxos M42

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Bronty
Bronty
17/07/2007 14
Inserito il 15/07/2008 alle: 14:23:48
Mi potete dire qualcosa in merito? Sto valutando l'acquisto di un mezzo nuovo e in famiglia siamo molto attratti da questo modello. Ma abbiamo visto anche Il Sunny 210 della Giotti line e siamo abbastanza indecisi. Anche perchè i due modelli hanno i letti castello messi in posizioni differenti (meglio in coda sul lato corto o sul lato lungo? "Problemone"..) Grazie a tutti.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 15/07/2008 alle: 17:03:05
Il Sunny mi sembra un buon prodotto ma il naxos le reputo superiore, forse anche nel peso[V] Per i letti (premesso che preferisco matrimoniale e garage), quelli trasversali consento (alla bisogna) di avere un garage inferiore, inoltre il camper risulta inernamente forse meno spazioso ma chi dorme è più separato dal rumore di chi stà in dinette. Ci<ao
18
Bronty
Bronty
17/07/2007 14
Inserito il 15/07/2008 alle: 17:31:27
Grazie per la risposta! Gentilissimo![:)] Sai.. la scelta non è facilissima.. anche perchè dove arriva uno magari l'altro pecca un filino.. La doccia del Sunny è ben più grande del Mobilvetta, ma la dinette piccola del Sunny è invece piccola piccola, più piccola di quella del Mobilvetta! Noi abbiamo due bimbi piccoli.. sarebbe utile fosse un po' più grande. Il Sunny, poi, ha uno stranissimo carrello sotto il lavandino, sul quale è montato il portaposate che esce col carrello stesso.. ma è una cosa davvero fatta male, come notava e ci faceva notare il venditore stesso. Per i letti.. ecco.. volevo proprio sapere perchè si potrebbe preferire una versione rispetto all'altra.. non avendo mai avuto il letto castello.. non sapevo che parametro pormi in merito. Ancora grazie!!!!
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 15/07/2008 alle: 18:04:35
Anche io prima di prendere il Sunny 210 avevo preso in considerazione il Naxos e il Kea della Mobilvetta....non è che il Naxos lo hai visto da Motorcaravan???...di dove sei???...sul Sunny trovi tutto nel Thread dedicato a questo modello, facendoti un piccolo riassunto il Sunny ha i criteri costruttivi di un Camper di livello superiore, gli elementi di forza sono la mansarda mono-scocca, il doppio pavimento, il particolare sistema di aggancio pareti-tetto, rivestimento interno ed esterno tutto in vetroresina, compreso il fondo del camper, e, per esperienza personale, un alto grado di coiebentazione, i punti deboli sono delle finiture che potevano essere fatte sicuramente meglio, per esempio la chiusura del gavone sul doppio pavimento, l'organizzazione del cestello sotto-lavello, nessuna tasca porta oggetti in mansarda e nella doccia, poche prese a 12v a 220v ed altre piccole cosucce. Per quanto riguarda il Naxos a me non è piaciuta molto la disposizione con i letti longitudinali, anche se avendo il doppio pavimento rimane molto spazio per i bagagli, cosa che non succede con piante uguali senza doppio pavimento, vedi i Superbrig o i CI living, i modelli con il garage e letto matrimoniale in coda non mi interessano perchè ho due figli e preferisco che ognuno abbia il suo letto. Comunque più o meno sullo stesso livello di prezzo, qualcosina in più, guarda anche l'Arca 716.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 15/07/2008 alle: 18:25:16
quote:Originally posted by Al65
Il Sunny mi sembra un buon prodotto ma il naxos le reputo superiore, forse anche nel peso[V] >
> Non è perchè ho il Sunny, quindi essendo di parte, voglio per forza tirare l'acqua al mulino della mia scelta, sicuramente il Naxos è meglio arredato, completo nei particolari e ruba più l'occhio ad una visione superficiale, però se vedi il criterio costruttivo non penso che il Mobilvetta sia superiore, avere i pannelli sandwich di vetroresina su ambedue i lati e le pareti più spesse non è cosa da poco, in definitiva il Naxos è costruito con gli spessori di un Mc Louis e ti posso garantire, visto che prima avevo proprio un Mc Louis, che la differenza si sente, sotto il sole cocente ci sono dieci gradi in meno dentro il Sunny, poi è un pò bizzarra la scelta di mettere il riscaldamento Webasto e produrre l'acqua calda con il boiler della Truma...questo senza nulla togliere al Naxos che è un gran bel mezzo. Ciao.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 15/07/2008 alle: 19:04:12
quote:Originally posted by Bronty
Grazie per la risposta! Gentilissimo![:)] Sai.. la scelta non è facilissima.. anche perchè dove arriva uno magari l'altro pecca un filino.. La doccia del Sunny è ben più grande del Mobilvetta, ma la dinette piccola del Sunny è invece piccola piccola, più piccola di quella del Mobilvetta! Noi abbiamo due bimbi piccoli.. sarebbe utile fosse un po' più grande. Il Sunny, poi, ha uno stranissimo carrello sotto il lavandino, sul quale è montato il portaposate che esce col carrello stesso.. ma è una cosa davvero fatta male, come notava e ci faceva notare il venditore stesso. Per i letti.. ecco.. volevo proprio sapere perchè si potrebbe preferire una versione rispetto all'altra.. non avendo mai avuto il letto castello.. non sapevo che parametro pormi in merito. Ancora grazie!!!! >
> Se prendi dieci modelli con la stessa pianta e li confronti l'ideale sarebbe fonderli, prendere un pò di quello e un pò di quell'altro e fartelo su misura, visto che purtroppo fare ciò non è possibile quando si va a cercare il Camper nuovo ti assalgono duemila dubbi. Ti capisco perchè due mesi fa, insieme a mia moglie, abbiamo fatto il tuo stesso percorso, più ne vedevamo e più ci venivano dubbi, perplessità. Per prima cosa, avendo già avuto una esperienza precedente e quindi le idee chiare almeno su questo punto, abbiamo scelto la pianta, doppia dinette e letti a castello trasversali. Deciso questo abbiamo girato tutti i concessionari di Roma avendo anche ben in mente il budget massimo da dare in differenza con la permuta, alla fine erano rimasti in ballo pochi modelli e valutando tutto, ma proprio tutto, nel mio caso hanno avuto un ruolo decisivo oltre alla scelta del Camper la valutazione della permuta e il saldo cash, abbiamo deciso per il Sunny 210...la cosa positiva è che dopo averlo usato siamo più contenti di quando l'abbiamo scelto nonostante qualche piccolo problemino di assestamento. Il carrello del sottolavello è proprio cervellotico, comunque se vai sul thread del Sunny ci sono le foto su come si può modificare, si può fare perfino un cassetto scorrevole con il portaposate, per la dinette piccola dove perdi qualcosa in cm li guadagni sulla grande. I letti a castello trasversali ti permettono di avere il gavone a volume variabile, nel senso che ribaltando il letto inferiore hai un bel vano bagagli, certo non sarà mai grande come un garage ma mai piccolo come la configurazione con il castello longitudinale. Ciao e buona scelta.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 15/07/2008 alle: 22:50:35
quote:Originally posted by Bronty
Mi potete dire qualcosa in merito? Sto valutando l'acquisto di un mezzo nuovo e in famiglia siamo molto attratti da questo modello. Ma abbiamo visto anche Il Sunny 210 della Giotti line e siamo abbastanza indecisi. Anche perchè i due modelli hanno i letti castello messi in posizioni differenti (meglio in coda sul lato corto o sul lato lungo? "Problemone"..) Grazie a tutti. >
> Nota che praticamente tutti i mezzi con castello longitudinale finiscono per avere la bauliera sul tetto. Segno di carenza di spazio. Inoltre di norma le dimensioni dei letti sono inferiori sia in lunghezza che in larghezza. Certo si allunga anche il mezzo, ma non sempre (vedere il Knaus 650 DKG per credere: letti a castello posteriori da 110 cm di larghezza con lunghezza finale di 712 cm se non ricordo male). Ma nel complesso ritengo più flessibile la soluzione trasversale; io sono alto 187 cm e negli altri non ci starei (di solito). Ciao Plinioid="size2">
18
Bronty
Bronty
17/07/2007 14
Inserito il 15/07/2008 alle: 23:14:58
Grazie innanizitutto a tutti per le risposte ricche di spunti di riflessione! Io sono di Brescia, i due camper li ho visti in due concessionari distinti.. Tra l'altro entrambi con un'officina che funziona molto bene. Questa è una buona cosa per il futuro, a quanto ho capito leggendovi in qualche topic, ciò però non fa pendere l'ago della bilancia nel caso della nostra scelta. Quasi quasi mi viene da dire "mannaggia"![;)] Invece trovo, leggendo i vostri consigli qui, che ci sia da mettere in conto più di qualcosa per optare per l'uno o per l'altro. La lunghezza dei letti, per esempio, non l'avevo nemmeno presa in esame.. dando per scontato che fossero uguali in entrambe le tipologie. E per lo spessore dei profili della cellula non pensavo ci fosse grande differenza tra i due camper, ma apprendo ora che ce n'è. Aiuto! [B)] Proverò a dormirci su... ma come si è detto, vedendone molti, moltissimi dei quali accattivanti per una o l'altra cosa, c'è da perderci la testaaa! E' vero che siamo rimasti con due soli prescelti... (Ma darò un'occhiata anche all'Arca che mi avete lanciato! Tanto per confondermi ancora un po'![:D]) Grazie davvero per le dritte! Grazieee![:)][:)][:)]
18
Bronty
Bronty
17/07/2007 14
Inserito il 22/07/2008 alle: 16:57:03
Eccomi di nuovo qui.. Volevo aggiornare giusto chi ha condiviso con me qualche giorno fa le considerazioni minime che andavano fatte per la scelta del mio nuovo camper... Abbiamo scelto il Naxos!! Che dire.. ha prevalso il fatto che questo ruba più l'occhio mi sa![:o)] Ma onestamente non ci vediamo insoddisfatti per come si presenta strutturalmente e tecnicamente. Mah.. si vedrà! Ciao!!!!!!!![:)] p.s. Ma non c'è nessuno nel forum che ha fatto la stessa scelta? (Non ho visto topic titolati..[8)])

Modificato da Bronty il 22/07/2008 alle 16:59:12
piega23
piega23
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 21:53:14
con tutto il rispetto per i Sunny, ma i Naxos sono un altra cosa, e il cupolino del naxos (ex Huari e simil Nazca) è notevolmente + bello ed elegante... Cmq a prezzi ottimi visto il periodo di Crisi, ci sono gli Huari 1101 su Iveco che sono similari ai naxos...solo su iveco..e Iveco è tutt'altra cosa rispetto ai ducato!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link