In risposta al messaggio di samar11 del 05/05/2024 alle 19:24:46A suo tempo, quando acquistai l'attuale camper, provenendo anche io da un camper con nautico, feci montare il sistema speedy. In quasi 20 anni utilizzato un paio di volte. Vero è che siamo in due e frequento quasi esclusivamente strutture attrezzate. Se dovessi tornare indietro per tranquillità prenderei una cassetta di riserva da sistemare sotto scocca al posto del nautico. Vantaggi: minore costo, meno invasivo, facilità di scarico in tutte le strutture ( scaricare il nautico diventa sempre più problematico), possibilità di sostituire la cassetta semplicemente comprandone una nuova. Svantaggi: a mio avviso nessuno. Esperienza personale
Buonasera, sono in procinto di comprare questo camper, che il wc a cassetta, mentre io sui miei precedenti camper ho sempre avuto il nautico ( con cui mi sono sempre trovato benissimo...) La domanda è questa....credete siapossibile montare su questo modello una cassetta speedy, in modo di farlo diventare anche un wc nautico?? C'è qualche possessore che già lo ha fatto...? Grazie per le vostre cortesi risposte. Marcello
In risposta al messaggio di samar11 del 05/05/2024 alle 19:24:46Secondo me non ne vale la pena a fare un lavoro tanto invasivo e sicuramente costoso, sempre che ci siano gli spazi.
Buonasera, sono in procinto di comprare questo camper, che il wc a cassetta, mentre io sui miei precedenti camper ho sempre avuto il nautico ( con cui mi sono sempre trovato benissimo...) La domanda è questa....credete siapossibile montare su questo modello una cassetta speedy, in modo di farlo diventare anche un wc nautico?? C'è qualche possessore che già lo ha fatto...? Grazie per le vostre cortesi risposte. Marcello
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di samar11 del 08/05/2024 alle 09:54:58Se leggi più sopra trovi il mio intervento che riporta un'esperienza diretta. Circa la difficoltà di montaggio dipende dalla configurazione del mezzo e dallo spazio che hai nel sottoscocca sulla perpendicolare del vaso.
sto cercando l'opinione di qualcuno che l'ha già montato e se il montaggio comporta difficoltà. Grazie
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/05/2024 alle 22:17:44Bello e interessante il tuo posizionamento.
Secondo me non ne vale la pena a fare un lavoro tanto invasivo e sicuramente costoso, sempre che ci siano gli spazi. Se per esempio il bagno è in corrispondenza della ruota o di parti del telaio, sotto non c'è lo spazio,si usava quando i bagni erano spesso nello sbalzo. Piuttosto compera una o due cassetet in piu, che puoi tenere nel garage o in un gavone, e usarle in caso di necessità. Sono 20 litri ogni cassetta. Una cassetta Tethford a seconda del modello, puo costare da 100 a 120 euro circa, e la scarichi ovunque (intendo posti autorizzati). Per darti una idea, tutto rimovibile in due minuti e spesa modestissima:
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 14/05/2024 alle 11:14:53Hai il mio stesso sistema. Purtroppo nella realizzazione è stato modificato il sistema di appoggio e l'aggancio della cassetta avviene azionando il meccanismo posto sotto la ghigliottina per cui una normale cassetta non avresti come ancorarla.
Bello e interessante il tuo posizionamento. Io ho il sistema speedy (su rimor ng1) con cassetta c200 vecchia (senza ruote) modificata per montare sotto di essa ovviamente la ghigliottina per alimentare il serbatoio nautico.Io ho il bagno centrale sul lato posteriore e lì c'era parecchio spazio per alloggiare il serbatoio nautico. Ci stanno circa 3 cassette c200. L'ho comprato già così e devo dire che non l'ho quasi mai usato. Ho lo spazio per una seconda cassetta volendo e mi piacerebbe acquistarla (anche perchè la mia inizia ad avere qualche annetto) ma le c200 nuove hanno le ruote e dai rivenditori ufficiali nuove senza ruote non le trovo (non le faranno più immagino). Le ruote temo che non permettano alla cassetta di entrare nel mio alloggiamento per come è fatto (foto sotto); si possono togliere senza fare danni?
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45