In risposta al messaggio di Luig del 29/06/2022 alle 12:37:14Teoricamente non si potrebbe modificare l'arredo, in pratica vedo difficile poter risalire ai disegni originali del mezzo, che probabilmente è stato omologato in esemplare unico.
Buongiorno a tutti e grazie mille per le risposte che darete! Mi stò accingendo ad acquistare un mezzo datato degli anni 80 furgonato su Iveco. Il camper ha un basculante e 4 sedili, quelli 2 davanti che si girano,esi formano 2 lettini. Io stavo pensando di creare un letto singolo sempre pronto, perchè sarebbe più comodo. Secondo voi, questa tipologia di mezzi, possono essere modificati? Conoscete qualcuno che faccia questi lavori? Grazie!!
In risposta al messaggio di Luig del 30/06/2022 alle 10:41:51Allora vai tranquillo, smontando un armadio puoi anche recuperare il legno per il frontale del lettino, così non cambi essenza.
Scusate, forse mi sono espresso male. Intendevo dire di modificare un'altra parte del mezzo; la parte davanti ovviamente resta come è. Il camper in fondo lateralmente ha un armadio e un mobile, magari pensavo di toglierli e far costruire 1 letto singolo. Qualcuno ha modificato questo tipo di mezzi? Grazie mille.
In risposta al messaggio di Luig del 30/06/2022 alle 10:41:51Tutto si può fare, ma Ti consiglio prima di fare modifiche, di usarlo come è per un po, Ti accorgerai che in un camper, servono più armadi e meno letti, di quelli che ci sono.
Scusate, forse mi sono espresso male. Intendevo dire di modificare un'altra parte del mezzo; la parte davanti ovviamente resta come è. Il camper in fondo lateralmente ha un armadio e un mobile, magari pensavo di toglierli e far costruire 1 letto singolo. Qualcuno ha modificato questo tipo di mezzi? Grazie mille.
In risposta al messaggio di masivo del 30/06/2022 alle 13:01:28Ottimo consiglio
Tutto si può fare, ma Ti consiglio prima di fare modifiche, di usarlo come è per un po, Ti accorgerai che in un camper, servono più armadi e meno letti, di quelli che ci sono.