Ciao Simone, noi abbiamo un semintegrale con il letto tagliato nell'angolo, proprio come quello che avete visto voi. Ti chiedo: quanto sei alto? io sono 1,80 metri e dormo dalla parte del letto "intera" che termina con la parete divisoria della dinette... e ci sto benissimo... mia moglie, più piccolina, sta dalla parte tagliata e ci naviga... unico handicap, semmai, è la larghezza non eccessiva (130 cm scarsi)....
...io penso che modificare il materasso per metterne uno non tagliato ti procurerebbe un eccessivo ingombro nel corridoio, oltre a ostacolare l'apertura della porta del bagno, anche quella del gavoncino sotto il letto .. e poi dovresti sostenere l'angolo sporgente del materasso con qualcosa.... io non lo farei...
se avete problemi di altezza così importanti, conviene che vi orientate, come giustamente vi suggerivano gli amici che hanno già scritto, su altre tipologie di semintegrale, come quello avente il letto in coda longitudinale oppure i più recenti letti a penisola, sempre in coda ....
Salutoni. Mauro [;)]
...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura con la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
Modificato da Otocototo il 18/03/2017 alle 18:59:59