In risposta al messaggio di MauroSunny210 del 29/04/2019 alle 13:52:14Lavoro fatto !!
Ciao a tutti, il mio camper ha gli sportelli del garage con l'apertura ad ala di gabbiano (Giottiline S210). Mi sono deciso... voglio modificarlo, come ce lo hanno il 99% dei camper, ad apertura laterale (non so se sidice così). Volevo sapere se qualcuno qui sul forum lo ha già fatto proprio sul camper che ho io ...e magari mi da qualche dritta (con qualche foto) buoni km
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 30/05/2019 alle 16:23:47Sono stato testimone oculare di un piccolo incidente in rimessaggio proprio con un gavone aperto ad ala, il proprietario s'è spostato dimenticandolo aperto, ha ammaccato il camper vicino e sradicato dalle cerniere la porta del suo gavone.
bel lavoro ma non capisco l'utilità:Nel modo tradizionale tiene meno spazio da aperto e se hai un garage piccolo rischi di non poter aprire lo sportello se non lo tiri fuori. Aprendolo ad ali di gabbiano, ogni volta rischidi picchiare la testa contro lo sportello Nel tempo i pistoncini potrebbero lasciarsi andare. Se per caso non lo hai chiuso bene e ti si apre per la strada diventa più pericoloso che il sistema tradizionale per via della maggiore larghezza laterale.Sarebbe una bella idea l'apertura verso il basso in modo da utilizzare lo sportello parzialmente come rampa per la moto (fermo restando che sarebbe pericolosissimo qualora si aprisse per sbaglio)
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 30/05/2019 alle 16:23:47E' il contrariooooooooooooooooooooooooooooo
bel lavoro ma non capisco l'utilità:Nel modo tradizionale tiene meno spazio da aperto e se hai un garage piccolo rischi di non poter aprire lo sportello se non lo tiri fuori. Aprendolo ad ali di gabbiano, ogni volta rischidi picchiare la testa contro lo sportello Nel tempo i pistoncini potrebbero lasciarsi andare. Se per caso non lo hai chiuso bene e ti si apre per la strada diventa più pericoloso che il sistema tradizionale per via della maggiore larghezza laterale.Sarebbe una bella idea l'apertura verso il basso in modo da utilizzare lo sportello parzialmente come rampa per la moto (fermo restando che sarebbe pericolosissimo qualora si aprisse per sbaglio)
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 30/05/2019 alle 16:49:14E' successo anche a me
Sono stato testimone oculare di un piccolo incidente in rimessaggio proprio con un gavone aperto ad ala, il proprietario s'è spostato dimenticandolo aperto, ha ammaccato il camper vicino e sradicato dalle cerniere la porta del suo gavone.
http://www.sunny210.altervista....
In risposta al messaggio di MauroSunny210 del 30/05/2019 alle 17:04:32perchè ?
E' il contrariooooooooooooooooooooooooooooo
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 31/05/2019 alle 16:15:20Capita, l'importante correggersi.
avevo capito niente e solo ora me ne rendo conto ! Pensavo che volesse modificare da laterale ad ala di gabbiano e insistevo che era una michiata.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 31/05/2019 alle 16:15:20Effettivamente la modifica al contrario non avrebbe avuto senso...
avevo capito niente e solo ora me ne rendo conto ! Pensavo che volesse modificare da laterale ad ala di gabbiano e insistevo che era una michiata.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 31/05/2019 alle 16:15:20
In risposta al messaggio di emmespanish del 31/05/2019 alle 17:28:38e tutti i proprietari dei modelli precedenti che fanno ?
Effettivamente la modifica al contrario non avrebbe avuto senso... p.s. nel mio caso ci ha pensato Laika, sugli ecovip i portelli del garage, fino al 2009, erano montati ad ala di gabbiano, successivamente a quella data la casa ha pensato bene di montarli con apertura laterale...
In risposta al messaggio di MauroSunny210 del 04/06/2019 alle 12:31:48La vedo molto dura fare un richiamo per il verso di apertura di un gavone ... d'altronde non è un difetto che inficia l'utilizzo, di certo è più scomodo tant'è che l'hanno cambiato ma chi l'ha comperato prima, purtroppo se lo tiene così...
e tutti i proprietari dei modelli precedenti che fanno ? magari la laika potrebbe fare anche un richiamo e cambiare l'apertura.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 30/05/2019 alle 16:49:14Salvo il Kreos ha allarme acustico e visivo,, se il portellone è aperto te ne accorgi subito.
Sono stato testimone oculare di un piccolo incidente in rimessaggio proprio con un gavone aperto ad ala, il proprietario s'è spostato dimenticandolo aperto, ha ammaccato il camper vicino e sradicato dalle cerniere la porta del suo gavone.