CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Modifica Tavolo dinette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 443
Inserito il 16/10/2014 alle: 00:27:37
Salve vorrei modificare il tavolo della dinette per non dover spostare sempre i cuscini per mettere il seggiolino dalla bimba,volevo costruire un traslatore come ho visto in altri mezzi montati di serie,(magari qualcuno lo ha gia fatto)visto che quelli gia fatti in vendita hanno costi per me proibitivi.Il mio tavolo e'di quelli che si possono anche usare come tavolo esterno il mio camper e' un Arca M4.Grazie per i suggerimenti[:)][:)] Stefano
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 16/10/2014 alle: 13:53:00
Quello che chiedi non è molto chiaro, perché spesso un tavolo può fare movimenti diversi. Il mio ad esempio può spostarsi più o meno verso una o l'altra panchetta, ma può anche allungarsi per aggiungere due posti a tavola. Immagino che a te interessi il primo movimento. Se è così non è necessario che tu acquisti un tavolo nuovo completo, probabilmente ti basterebbe comprare il binario da fissare alla parete e i ganci da fissare al tavolo adatti a farlo scorrere sul binario. Per esempio qualcosa del genere: http://www.starlightdelta.com/camper/interni/accessori-per-tavoli/kit-completo-traslatore-per-tavolo.1.13.276.gp.777.uw.aspx www.regoleo.altervista.org
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 443
Inserito il 16/10/2014 alle: 14:35:53
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 16/10/2014  13:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si faccio un po' fatica a spiegare ma non riesco a fare una foto visto che non ho il camper vicino a casa. Quel sistema l'ho visto ma il problema è che con anche le pareti anticondansa le misure sono un po' complesse. Preferirei quelle a guide da fissare sul telaio del tavolo che è asportabile è indipendente. [?] Stefano
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 16/10/2014 alle: 16:49:31
Se ho capito bene il tuo tavolo è come questo Io avevo lo stesso tipo di tavolo . Riguardo alla modifica non ti so aiutare. Immagino che il problema sia che con il seggiolino la bimba non ha abbastanza spazio per le gambe , la soluzione più semplice è tenere il tavolo abbassato quando si viaggia . Mauro
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 443
Inserito il 16/10/2014 alle: 23:23:48
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 16/10/2014  16:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto e' proprio quello,mi era venura quella idea ma poi la moglie dove la metto[?][?]Un telaio per il tavolo curiosando su internet lo avrei anche trovato ma il prezzo vari da 350/450€[:0][:0][:0]mi sono chisto ma e' d'oro[:D][:D][:D] Stefano
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 16/10/2014 alle: 23:56:38
Io avevo valutato di modificare il tavolo "ritagliando" un tavolo con una forma diversa nel punto del seggiolino in modo da far posto (ovviamente avrei ritagliato un altro ripiano e spostato guida e piede). Alla fine ho comunque desistito e più semplicemente ho girato i centri commerciali metro alla mano alla ricerca di un seggiolino che desse lo spazio sufficiente e l'ho trovato (ce ne sono veramente di tante misure, normalmente i più economici sono anche meno "ciccioni"). Probabilmente qualcuno dirà che sono meno sicuri, ma francamente non ne sono certo e comunque così ho fatto. Quando girava contromarcia feci la medesima scelta scegliendo un seggiolino che stesse correttamente montato appoggiando un supporto rigido sotto al seggiolino in modo da alzarmi di quei pochi cm che mi permettevano di avere il seggiolino nella posizione corretta e correttamente "cinturato" senza che il tavolo fosse d'intralcio. Ciao. Marco
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 17/10/2014 alle: 09:21:01
quote:Risposta al messaggio di ciaospenk inserito in data 16/10/2014  23:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , scusa ma l' M4 non è il doppia dinette con 5 posti omologati ? Se mettessi la figlia in una dinette con tavolo abbassato e la moglie nell'altra? Oppure la figlia la metti davanti sul sedile passeggero , ma poi non so se la moglie è daccordo ! La modifica di quel tipo di telaio non mi convince molto , ti rimarrebbero i supporti spogenti dal tavolo , comunque se vuoi procedere in quella direzione puoi valutare una modifica del piano rendendolo chiudibile e libro . Una cosa di questo tipo http://www.camperfaidate.it/chi-siamo/2428-tavolo-nuovo-e-prolunghe-per-allargarlo-e-allungare Ancora più semplice ed economico è lo spessoramento del piano : se non ti serve il letto ottenibile dalla dinette , puoi spessorare il piano del tavolo in modo da alzarlo di qualche cm , in questo modo dovresti recuparare lo spazio sufficiente. Oppure , investire qualche centinaio di euro e trasformare completamente il sistema con una cosa del genere http://www.mapastore.com/trasformazioni-dinette.php#rez2 Io ho il tuo stesso problema , seggiolino auto ingombrante e figlio che non ci sta , nel nuovo camper ho scoperto che il tavolo su monogambe e dinette a L risolvono in modo definitivo il problema . Per capirci questa è la mia dinette ora rispetto alla foto il tavolo trasla ancora a destra e il seggiolino lo mettiamo nel posto di fianco alla finestra ( ovviamente il tavolo è allungabile per mangiare) Di soluzioni se ne possono trovare diverse , dipende tutto dal budget e da quanto le modifiche possono essere invasive o meno . Mauro
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 17/10/2014 alle: 10:53:52
Si potrebbe anche fare dividere il "materasso seduta" e quindi quando si mette il seggiolino tirare via la metà, in maniera tale che il seggiolino sia più basso. Fabulus

Modificato da Fabulus69 il 17/10/2014 alle 10:55:09
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 443
Inserito il 17/10/2014 alle: 12:36:31
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 17/10/2014  10:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao sto gia facendo cosi prendo un cuscino della dinette piccola e lo metto al posto del grande,ma siccome il seggiolino deve rimanerci per un po di anni volevo trovare una soluzione piu' comoda e duratura.[;)] Stefano
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 443
Inserito il 17/10/2014 alle: 12:58:42
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 17/10/2014  09:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio camper ha la doppia dinette ma i posti con le cinture sono solo in quella grande,mettere davanti mia figlia non e' un problema ,anzi lei e' contentissima,ma nei viaggi brevi va bene ma in quelli lunghi e'scomodo per la mamma dovergli dare assistenza,io guido e non posso passargli l'acqua o cose varie ,e in piu vuole giocare.Infatti stavo cercando qualche soluzione inventata da necessita' in fai da te[;)]Il bugdet in questo momento non e' dei migliori[:(][:(][:(].Ma confido in ottimi suggerimenti[:)][:)] Stefano
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 17/10/2014 alle: 14:48:18
Altro suggerimento , poi al momento non mi viene altro in mente . Nel camper precedente ( doppia dinette con lo stesso tavolo ch ehai tu ma con 5 posti omologati) negli ultimi tempi viaggiavo in questo modo : avevo fatto realizzare un cuscino grande come il tavolo che usavo per trasformare la dinette in letto , in viaggio lo mettevo con il tavolo abbassato ( in pratica facevo il letto ma lasciando gli schienali delle sedute) qualche cuscino morbido qua e la e le figlie viaggiavano semisdraiate ma con cinture allacciate ( in pratica come in macchina quando vuoi dormire e reclini lo schienale ) . Mauro
18
fede79
fede79
20/08/2007 129
Inserito il 17/10/2014 alle: 18:12:56
Ciao a tutti ho avuto anche io lo stesso problema di dove mettere il seggiolino della bimba sul mio europe8... ho una dinette a L e il tavolo monogamba di dimensioni esagerate, dovevo per forza mettere la bimba vicino alla finestra e traslare il tavolo tutto a sinistra chiudendo completamente il passaggio da e verso la cabina per risolvere il problema sono andato a comprare una tavola da obi, il falegname mi ha sagomato facendo lo smusso nel lato che una volta traslato verso avanti va a toccare con sedile guida e problema completamente risolto senza avere rovinato il tavolo originale che andrò a rimontare tra circa 2 anni. spesa 70 euro (20 il tavolo e 50 falegname per sagomatura e rivestimento del profilo simillegno). ciao a tutti
12
senior47
senior47
30/04/2013 60
Inserito il 18/10/2014 alle: 16:13:44
Ciao, io ho un Arca 4.85 comperato usato, il mio tavolo è come il tuo ma sotto ho due guide con un piano che può essere estratto trasversalmente e che probabilmente serve al tuo scopo. Infatti mi avevano dato anche uno sgabello per un eventuale ospite. Sandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link