In risposta al messaggio di gieffe del 22/10/2020 alle 23:11:40Per quanto riguarda il letto basculante, visto che sarà sempre in posizione letto, era solo per una questione estetica, invece per quanto riguarda la dinette volevo adottare una soluzione a scorrimento, da utilizzare solo se serve, in 5 persone 30 cm in più non sono pochi! Comunque lo so che per 5 persone é un po' piccolino, ma ripeto, siamo alla nostra prima esperienza ed ho optato per un mezzo cmq valido magari rinunciando a qualche comfort in più, e poi quando i bambini cresceranno un po' si vedrà...
Ho avuto un Ecovip 3L del 98 x 9 anni usato in 4 (2 figlie) e il letto basculante superiore lo abbiamo praticamente sempre tenuto aperto e quindi usato come letto fisso, non capisco che vantaggio avresti a bloccarlo fissodel tutto. Mi sfugge anche che vantaggi avresti ad allungare il tavolo, sono d'accordo che lo spazio è poco per mangiare in 5 ma è più un problema di posto sulle panche che di tavolo. Anche se lo allunghi di lato c'è il frigo ed il mobile, non un posto a sedere. Effettivamente anche se omologato per 6 usare questo camper in più di 4 persone non è comodissimo.
In risposta al messaggio di gieffe del 23/10/2020 alle 09:50:29Non saprei, appena ho sottomano i documenti daró un occhiata, cmq grazie dei commenti
Devo dire che nei 9 anni di utilizzo non abbiamo avuto questo tipo di problemi. I letti posteriori se pure trasformabili e non fissi sono comunque comodi per dei bambini, solo quello superiore è un po' più corto e con pocospazio sopra, abbiamo cambiato il camper quando la figlia è cresciuta troppo e non ci stava più. Il WC nautico non è mai stato un problema, anzi ! In primis ha una autonomia pari a 4 cassette e quindi per una settimana almeno non ci pensi, inoltre volendo hai la possibilità di travasare in una apposita tanica con un tubo di raccordo e quindi scaricare come con la cassetta senza muovere il camper. Quella tanica con il suo tubo li ho ancora in garage, a me non servono più, se li volete basta dirlo. Juanut83, non è che hai preso il mio ex Ecovip 3L ?
In risposta al messaggio di Rascal del 23/10/2020 alle 11:48:11Ribadisco che é la nostra prima esperienza di camper ed il motivo principale per cui l ho acquistato non é la pianta, che non é il massimo per 5, ma lo stato in cui si trova, gli accessori che monta (ha veramente tutto quello che a noi serve) e poi la rivendibilità nel caso decidessimo di prenderne uno più recente e con una pianta più adeguata più avanti
Come detto ho solo espresso la mia opinione, riguardo al nautico mi son basato sul pensiero che con tre bimbi piccoli certamente non farà intinerante ma probabilmente campeggio fisso, quindi dovendo muovere ogni 3-4 giorniil mezzo per scaricare non mi sembra una cosa pratica come non lo è travasare mer*a. Spostarsi vuol dire scollegare il mezzo dai servizi, ritirare il tendalino sistemare le cose fuori ecc. certamente poco pratico. Per l'autonomia se ti doti di una seconda casetta hai quasi l'autonomia di un nautico. E' chiaro comunque che uno poi decide quello che vuole ma personalmente non la ritengo una scelta ottimale per famiglia di 5 soggetti.
In risposta al messaggio di Juanut83 del 23/10/2020 alle 14:12:42ah mai dai documenti non lo capisci, era intestato a mia moglie e prima credo alla moglie del primo proprietario. Comunque la targa del mio ex inizia con AZ
Non saprei, appena ho sottomano i documenti daró un occhiata, cmq grazie dei commenti
In risposta al messaggio di gieffe del 23/10/2020 alle 14:17:45Non é lui allora, peccato...
ah mai dai documenti non lo capisci, era intestato a mia moglie e prima credo alla moglie del primo proprietario. Comunque la targa del mio ex inizia con AZ
In risposta al messaggio di Juanut83 del 23/10/2020 alle 18:41:13Vabbè, ma sarà uguale al mio ex, su Fiat Ducato 2500 TDI, giusto?
Non é lui allora, peccato...
In risposta al messaggio di gieffe del 23/10/2020 alle 19:18:35Si proprio quello! Ti ringrazio, però abito in provincia di Udine, un po' lontanino...
Vabbè, ma sarà uguale al mio ex, su Fiat Ducato 2500 TDI, giusto? Sappi che se ti servisse qualche optional io ho ancora: la tanica per vuotare il nautico. 2 tende oscuranti in sostituzione delle originali, le abbiamo fattein pile e arrivano fino al pavimento della cabina di guida ed in inverno eliminano un po' di spifferi. Alcuni pannelli fatti in multistrato isolante fatti su misura per le finestre, sempre per isolare meglio in inverno. io sto in Brianza, se li vuoi fatti vivo e buoni km