In risposta al messaggio di Antonio_xxx del 05/02/2019 alle 20:02:53Sarà la molla usata in qualche portellone di auto, se vai da un ricambista con il campione in mano, forse te la trova.
Salve,qualcuno ha cambiato la molla a gas della porta cellula Seitz? La mia dopo 10 anni è andata,ho sentito il concessionario ma la originale Dometic costa la bellezza di 110 E + Iva, che a me sembra un prezzo folle.Sapete se si può trovare di concorrenza a un prezzo umano? Saluti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/02/2019 alle 20:21:51Ho già girato in città e su internet, è una misura un pò particolare e poi sopra questi furboni non hanno scritto niente, neanche quanti kg ha di spinta.
Sarà la molla usata in qualche portellone di auto, se vai da un ricambista con il campione in mano, forse te la trova.
In risposta al messaggio di Antonio_xxx del 05/02/2019 alle 21:16:53Per tenere la porta aperta e che non si chiuda con il vento, penso che debba spingere molto poco e quindi qualsiasi molla da portellone anche un po frusta farà al caso, l importante è la misura tutto aperto e tutto chiuso e gli attacchi simili.
Ho già girato in città e su internet, è una misura un pò particolare e poi sopra questi furboni non hanno scritto niente, neanche quanti kg ha di spinta.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di supertenere del 06/02/2019 alle 21:18:31No, non c'è praticamente in nessun camper, solo pochissimi la hanno. Di solito c'è un aggancio a pressione che la tiene aperta contro la parete.
Il mio nuovo (usato) camper non ha nessuna molla, la porta si spalanca senza nessuna resistenza. Essendo il mio primo camper, vi chiedo se in genere questa molla c’è su tutti i camper
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Antonio_xxx del 05/02/2019 alle 20:02:53Io ho tribolato parecchio per capire i kg in spinta...anche nel mio caso non cera scritto nulla....ho sentito la casa costruttrice...non dico cosa mi hanno risposto...assurdo..
Salve,qualcuno ha cambiato la molla a gas della porta cellula Seitz? La mia dopo 10 anni è andata,ho sentito il concessionario ma la originale Dometic costa la bellezza di 110 E + Iva, che a me sembra un prezzo folle.Sapete se si può trovare di concorrenza a un prezzo umano? Saluti
In risposta al messaggio di Antonio_xxx del 05/02/2019 alle 20:02:53E se fosse di abbandonare il pistone che
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/02/2019 alle 10:11:54Se riesco a trovarla preferisco rimetterla,una volta aprendo la porta del vecchio camper che non ce l'aveva sulla diga del Mare del Nord in Olanda,con una ventata manca poco me la sbarbava dalla fiancata.
E se fosse di abbandonare il pistone che oltretutto rende la chiusura scomoda ,per ritornare alle origini , come tutti altri hanno : con due fermaporte semplici in plastica ?
In risposta al messaggio di lucanico 75 del 07/02/2019 alle 00:03:16
Io ho tribolato parecchio per capire i kg in spinta...anche nel mio caso non cera scritto nulla....ho sentito la casa costruttrice...non dico cosa mi hanno risposto...assurdo.. Cmq dopo mille prove fatte... O fatto fare sumia richiesta 10kg di spinta... Più o meno 100newton.... Invece e molto importante la lunghezza della molla a gas ( pistone) non prenderlo più lungo anche se solo di poco...avresti il difetto che non effettuerebbe lo smorzamento della spinta... Con colpo alle cerniere...! Verifica l'apertura totale della porta senza la molla a gas prima... (L'apertura porta deve essere maggiore del pistone) Calcola che costa una 50€....della stabilus....
In risposta al messaggio di Antonio_xxx del 07/02/2019 alle 11:44:14La maggioranza delle molle sono generiche... Cambia solo la carica all'interno...
Ciao,pensi che una molla configurata così vada bene?
In risposta al messaggio di lucanico 75 del 07/02/2019 alle 21:45:54Grazie
La maggioranza delle molle sono generiche... Cambia solo la carica all'interno... devi solo verificare che la molla tutta in estensione (aperta) sia inferiore dell'apertura porta per ovviare i contra colpi sulle cerniereo parete.... Ti consiglierei di smontare la tua prendere bene le misure e poi ordinare...! Cmq stai sui 100Nw (10kg) di spinta... Verifica anche che gli occhielli di inserimento siano uguali... Se non fosse così almeno il filetto così puoi recupera i tuoi...!! Buon lavoro...
https://www.hinscha.com/en/prod...