In risposta al messaggio di pama del 12/11/2021 alle 09:40:35I pistoni del letto basculante li ho cambiati anni fa, non ti ho risposto prima perché prima volevo cercare cosa aveva messo e purtroppo non trovo nulla, ricordo solo che ho fatto una fatica bestia per caricare i pistoni per poterli inserire nella loro sede, comunque non erano originali wingamm
Buongiorno, qualcuno dei possessori dei mezzi in oggetto ha trovato un alternativa alle molle originali Vapsint ? La ditta costruttrice dice che è costruita su disegno ugolini e che ci vogliono 3 mesi per averli. A me sembrano delle normalissime molle a gas con gli occhielli 8 e 10 Ho letto che in passato qualcuno ha già affrontato il problema ...
In risposta al messaggio di pama del 01/12/2021 alle 17:36:35Ciao! ho letto con interesse il tuo lavoro sulle molle del basculante; io voglio metterne uno nel mio ford transit dal quale è stato tolto; potresti fare delle foto sul meccanismo di wingamm? io non so immaginare come devo gissare questi pistoni...
Ulteriore aggiornamento: nonostante le nuove molle ho riscontrato che il letto non è così stabile come speravo, del resto ho misurato le molle che ho smontato ed il carico sopportabile era ancora sui 65kg, (per quanto possaessere affidabile una bilancia pesapersona) . Oggi ho quindi aperto di nuovo il pannello ed ho reinstallato (in aggiunta) una delle molle vecchie, riservandomi di aggiungere anche quella dal lato opposto qualora si rendesse necessario. In questo modo la tenuta è eccellente, passata la metà corsa il letto sale da solo a soffitto comprimendo sacchi/cuscini/scaletta ed altro. Sarei propenso a pensare che anzichè sostituirne 4 sarebbe bastato aggiungerne una. Di seguito i particolari modificati/costruiti. Perno anteriore M10, sostituita la vite 10x25 con 10x35 (saldatura) Basta togliere la barra e saldare a banco sdoppiamento perno posteriore con un piccolo bilancere (divide lo sforzo in spinte uguali) 20x6x60mm vista d'insieme