BMV-712
o sulloSmart Shunt
. Per quanto ci capisco, i due si equivalgono. Sarei per lo Shunt (che mi eviterebbe buchi e cavi da tirare), anche se rispetto al BMV perderei allarme sonoro e, soprattutto, relé programmabile. Qualche dritta?In risposta al messaggio di gmtere del 01/11/2021 alle 08:14:02Ciao il BMV-712 è collegato allo Smart Shunt e se non sbaglio vengono venduti insieme. Se tu vuoi avere una visualizzazione all'interno del camper senza voler usare lo smartphone e ti serve il relè devi comperare il BMV-712 in caso contrario puoi acquistare tranquillamente solo lo Smarth Shunt. E' una scelta personale io ad esempio che sto per assemblare un passo batterie Lifepo4 utilizzerò il BMV-712 per regolare i cicli di carica scarica attraverso il relè programmabile.
ciao, volendo installare un battery monitor mi sono infine orientato sul Victron BMV-712 o sullo Smart Shunt . Per quanto ci capisco, i due si equivalgono. Sarei per lo Shunt (che mi eviterebbe buchi e cavi da tirare), anchese rispetto al BMV perderei allarme sonoro e, soprattutto, relé programmabile. Qualche dritta? grazie per la vostra attenzione giovanni Gio, Lucy & Toby (GSP)
In risposta al messaggio di miciii63 del 01/11/2021 alle 14:45:48E' esattamente il mio dubbio, avendo anch'io BS litio.
Ciao il BMV-712 è collegato allo Smart Shunt e se non sbaglio vengono venduti insieme. Se tu vuoi avere una visualizzazione all'interno del camper senza voler usare lo smartphone e ti serve il relè devi comperare il BMV-712in caso contrario puoi acquistare tranquillamente solo lo Smarth Shunt. E' una scelta personale io ad esempio che sto per assemblare un passo batterie Lifepo4 utilizzerò il BMV-712 per regolare i cicli di carica scarica attraverso il relè programmabile.