quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 26/05/2010 21:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 26/05/2010 09:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo caso trattasi di Giotti factory...(anche se a mio avviso è solo un incidente di percorso a cui stanno provvedendo) Rimane comunque che di infiltrazioni dalla vetroresina se ne vedono pochissime, direi quasi zero...si, ci possono essere dai portelloni del gavone o dalle finestre, oblò ecc...come in tutti gli altri! Ma dalla scocca no. Aggiungo che l'infiltrazione che normalmente in un mezzo normale fa un macello in una scocca in vetroresina fa molti meno danni... Certo che dopo mesi che fai ricerche...lanci segnali...monoscocca, fascia alta, bombolone ecc...potresti lasciarti sfuggire a cosa stai pensando! Che devo fare, un Oba quiz sul forum? [:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/05/2010 21:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz. Mich. hai ragione! Vabbè, ma è sempre un monoscocca. Non sarà un Wingamm o un Firr ma ne sono molto soddisfatto. Ti ho mai detto che ti invidio il tuo Kokorde?[:D] Ciao Michele. Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 26/05/2010 22:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/05/2010 22:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mich, non ho neanche letto di cosa si tratta! In ogni caso mi è "quasi" impossibile: la mia signora lavora ancora ed ora deve anche insegnare alla scuola infermieri.[}:)] Ciao anche al tuo Kokorde.[8D] Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 26/05/2010 22:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/05/2010 21:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Panzer, quello che dici tu è vero. Io mi ero trattenuta da tale descrizioni perchè il nostro amico OBAOBA ci chiede del comportamento della VETRORESINA: infiltrazioni, durata, robustezza. Stop. E lì mi sono fermata. Per quanto riguarda gli interni sarà lui a valutare se gli piacciono o no, se riesce a viverci o no. Quello è un fatto di larghezza del mezzo. Le impiantistiche idem: chiederà come abbiamo fatto tutti noi. Ogni marca ha le sue caratteristiche, come del resto nei camper non in monoscocca. Io ho lasciato il mio AZ perchè non mi riusciva abituarmi a quelle misure, e ho preferito avere delle "problematiche" di grandezza prendendomi un Carthago Opus in patente C. A buon intenditor...[;)] M.S.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/05/2010 21:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... dici? Tutto bianco, senza nessun contrasto, niente? ...mmmhhhh... non lo so ..., guarda che non è una mucca !! [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/05/2010 08:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Sua sicurezza mi lascia di stucco, non arrivi a facili conclusioni legate ad una logica che spesso non appartiene a questo mondo, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 27/05/2010 18:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioe' ? Delle mie considerazioni qual'e' quella a rischio ? Saluti. Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/05/2010 18:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che un monoscocca, in quanto tale ha meno problemi di cellula in generale rispetto a strutture concepite con sistemi diversi molto più comuni, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 27/05/2010 18:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse avro' scritto male, intendevo dire che ha meno (direi zero) problemi di infiltrazioni essendo un guscio, esse si possono verificare dalle aperture (finestre/porte/sportelli). Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/05/2010 18:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direbbe o penserebbe male perchè nella realtà dei fatti poi non è così, Michele Le ha dato degli elementi giusti su cui porre l'attenzione, quindi parlando per l'ennesima volta di questo argomento molto discusso, un monoscocca può avere gli stessi problemi di un pannellato (termine vacconico). La sicurezza quindi non va ricercata nel materiale o dalla sua apparenza più appetibile ma soltanto da chi gestisce questa scelta di costruzione e dalla sua capacità di produrre bene quel mezzo. Il monoscocca è una forma diversa di progettazione, costruzione e assemblaggio ma non è quella di riferimento per dormire sonni tranquilli, come non lo è quella dei pannelli a panino, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 27/05/2010 19:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un monoscocca e' un guscio senza soluzione di continuita' pertanto non avendo giunture non puo' avere punti di passaggio (infiltrazioni) d' acqua. Poi che sia costruito a strati sovrapposti con tecnologia vacuum o no dipende dal costruttore; ma qui usciamo dal tema infiltrazioni. Quindi i soli possibili passaggi d' acqua in un monoscocca sono quelli delle aperture e sta' li la capacita' del costruttore nell' installare a regola d'arte porte/finestre/sportelli gavoni. Se e' a conoscenza di un monoscocca infiltrato attraverso la struttura della vetroresina me lo indichi , Le saro' grato di poter aumentare il mio bagaglio informativo. Saluti. Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/05/2010 19:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/05/2010 22:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto , centrato in pieno, allestire un monoscocca ha tempi, costi e capacita delle maestranze notevolmente superiori rispetto ai pannellati e di difficile industrializzazione Davide