quote:Risposta al messaggio di paolo3 inserito in data 28/05/2010 22:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Signor Paolo Lei legge solo stupidaggini [:(][:(] La Sua precisazione pensa che serva ai TUTTOLOGI [?][?] Come diceva il grande ALBERTO SORDI "io sono io e voi non siete un caxxo" Saluti e buona giornata Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 31/05/2010 10:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la tua testimonianza da me ampiamente conosciuta, così come altre che solo gli interessati possono, se vogliono, divulgarne le vicende. Non voglio, non mi interessa convincere nessuno sulla mia "competenza" lascio che ognuno di Voi si formi le proprie idee come meglio crede, io però, permettetemelo ho le mie, grazie Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 31/05/2010 10:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 31/05/2010 10:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il tuo intervento; ma problemi di infiltrazioni dalla struttura (escluso finestre/porte/sportelli gavoni) ne hai avuti ? Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 31/05/2010 10:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami se ripeto la domanda, ma non vorrei che la precedente si forse dispersa. Il tuo ex AZ aveva per caso ANCHE infiltrazioni dalla scocca (escluso da porta/finestre/portelloni gavoni) ? Grazie. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di paolo3 inserito in data 28/05/2010 22:43:24 Buona sera mi permetto di partecipare a questa discussione in quanto sento e vedo scrivere delle cose non precise. Per quanto riguarda l'alluminio è vero che questo ha delle propieta che la vetroresina non ha, come ad esempio ;elasticità ,capacità di poter formare nervature atte a rendere più gradevole il design dell'autocaravan.Di contro ha anche il problema del cosidetto cancro dell'alluminio, ma questo è dovuto al trattamento che l'alluminio ha avuto prima dell'incollaggio della costruzione delle poareti. Non solo questo i veicoli pannellati sono alla lunga più rumorosi dei monoscocca , in quanto assemblati con delle viti pareti tetto pavimento. La monoscocca è una unica stampata ,non ci sono assolutamente sfregamenti tra le pareti, ma non solo noi nei nostri veioli SGR mettiamo un antivibrante in gomma da 15 mm tra il telaio originale e il pavimento , questo attutisce le torsioni e di conseguenza la rumorosità.Io credo che la discussione non sia nel trovare la differenza tra i due metodi di costruzione ,il discorso va improntato sulla sicurezza stadale e abitativa,sull'inquinamento costruttivo ,sui prodotti adoperati per l'assemblaggio, sulle colle,sui serbatoi delle acque potabili ,controllare se sono stati costruiti con pvc o politilene riciclato oppure no, con le vostre tubazione delle acque sono alimentari oppure con plastiche riciclate? Noi che stiamo in questo settore dobbiamo dare la qualità sui materiali dichiararlo con certificazione di enti adatti a rilasciarle. Come ho iniziato io no voglio fare polemiche ,ma era doveroso dirlo. saluti >>se il mio omonimo consente questa è una foto dell'antivibrante installato su un Mansardato SGR a suo tempo presentato alla stampa.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 31/05/2010 15:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti avevo risposto in privato, comunque no, non passava acqua da finestre, oblò, porte etc. usciva direttamente dai tubi[:D][:D][:D] M.S.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 31/05/2010 19:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio, ma non mi e' arrivata la mail. Forse l' hai inviato nel momento del lucchettaggio e di e' persa nell' etere. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 31/05/2010 15:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, ma è bene verificare chi trascina difatto tematiche del genere in questioni assolutamente personali, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 01/06/2010 09:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non trascino nulla sul "PERSONALE" ma dico solo nel limite della "DECENZA" di non spacciarsi per "TECNICO DEL SETTORE" dicendo inesattezze.[}:)][}:)] Sono un ospite di CamperOnLine e per tale mi comporto e se elargisco informazioni o consigli nello specifico e perchè sono un TECNICO VERO non "VIRTUALE".[xx(][xx(] Comunque Signor Maculani. non mi provochi che vedrà tutto si risolve, ora devo lavorare e come gli ho detto ieri se non produco non mangio[;)][;)] Per evitare che rimettono il "LUCCHETTO" parli con altri e non citi più i miei scritti. Buona giornata Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 01/06/2010 09:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' Lei che è intervenuto tirando subito il sasso, il problema è che non se rende conto, saluti. Faccio notare che il forum è per tutti anche per chi forse non è un "tecnico" qualificato, ma le qualifiche vanno poi mostrate e verificate anche.