In risposta al messaggio di lebreton del 17/06/2019 alle 17:32:42Sfumare il mangiare con vino, acetone delle unghie delle donne, super alcoolici ( grappa, whisky etc.) bombolette del gas per ricaricare gli accendini, ed in genere odori molto intensi ( a me suonava con la senape aperta )
Salve, chiedo ha i più' esperti. Da giorni tribulo a cercare cosa mi possa far suonare l'allarme di monossido di carbonio nel camper fino a 80 ppm. Ho provato a mettere il frigo a 220v ,motore spento del camper ovvio,tolto l'estintore, tolta spazzatura ,mi rimangono le batterie. é mai successo a qualcuno? Premetto che appena porto fuori il rilevatore si azzera dopo poco. Quindi funziona. Ciao
http://www.prezzibassionline.ne...
. Ho provato ad aprire le finestre e smette. Può' essere il frigo? Sono ignorante ma anche il frigo ha un gas. Il camper è fermo attaccato alla 220V. Nessun cibo.In risposta al messaggio di cinquantuno del 17/06/2019 alle 18:19:23a me suonava quando ne stappavo una di quelle furbe e quando scorreggiavo impazziva a tal punto che lho buttato in discarica
Sfumare il mangiare con vino, acetone delle unghie delle donne, super alcoolici ( grappa, whisky etc.) bombolette del gas per ricaricare gli accendini, ed in genere odori molto intensi ( a me suonava con la senape aperta )
In risposta al messaggio di ecostar del 17/06/2019 alle 19:08:15Hai dato via il carthago perchè metanizzavi il camper?Beh poteva andarti peggio e poteva essere tua moglie a buttarti in discarica.
a me suonava quando ne stappavo una di quelle furbe e quando scorreggiavo impazziva a tal punto che lho buttato in discarica mario
In risposta al messaggio di ecostar del 17/06/2019 alle 19:01:55OK.
non saprei cosa dirti tranne di non fidarti di quei rilevatori , potrebbero essere le batterie in esaurimento oppure una soglia di intervento troppo bassa , capisci che senza alcun utilizzo a gas in funzione l'allarme deldispositivo è causato da qualche altra fonte che nulla ha in comune con la temuta CO da combustione , gli odori che possono far intervenire quel rilevatore sono tanti ma non sono pericolosi e sopratutto non è CO , il frigop se in funzione con la 220V giocoforza ha il bruciatore spento a meno che erroneamente lo stai utilizzando con due fonti in contemporanea , il rilevatore dove lo hai posizionato ? per avere qualche spicciuolo in più in tasca dovrei incassare tutte le fatture insolute che da parecchio tempo sono non ancora state riscosse e ciliegina sulla torta pur non avendole incassate devo pure pagarci le tasse ciao mario
In risposta al messaggio di camperistadoc del 17/06/2019 alle 22:29:20OK grazie
Ho quel rilevatore di monossido di carbonio a casa, comprato più che altro per sfizio... 2 o 3 anni fa, durante un inverno, verso le 2 di notte suona facendomi prendere un colpo... Era la maledetta stufa a pellet che continuavaa covare la brace nel cassetto di scarico per tutta la notte, colpa mia che non avevo effettuato la pulizia settimanale e complice anche un pellet veramente scadente. Quindi, se la domanda è: funziona veramente? La risposta è: anche troppo bene... Ciao.
In risposta al messaggio di lebreton del 17/06/2019 alle 22:54:46Dovresti provare il rilevatore su altri camper, per capire se è il tuo ad avere qualcosa che lo attiva, o se è il rilevatore troppo sensibile, alla normalità di un camper.
OK grazie
In risposta al messaggio di camperistadoc del 17/06/2019 alle 22:29:20be direi che quel coso funziona anche troppo male , tra l'altro una stufa a pellet pur sporca che sia manco caricarla con bombolette di etere saturerebbe di CO un anbiente , dai non può reggere
Ho quel rilevatore di monossido di carbonio a casa, comprato più che altro per sfizio... 2 o 3 anni fa, durante un inverno, verso le 2 di notte suona facendomi prendere un colpo... Era la maledetta stufa a pellet che continuavaa covare la brace nel cassetto di scarico per tutta la notte, colpa mia che non avevo effettuato la pulizia settimanale e complice anche un pellet veramente scadente. Quindi, se la domanda è: funziona veramente? La risposta è: anche troppo bene... Ciao.
In risposta al messaggio di lebreton del 18/06/2019 alle 09:55:44azz se fosse ammoniaca sei a posto e il frigo a breve smetterà di funzionare però quell'odore aspro di ammoniaca in ambiente si sentirebbe anche a naso
Ciao ,non so' se è uguale l'ho provato in macchina e rimane sullo zero con tutti i vetri chiusi. La cosa buffa è che se lo metto in mansarda non rileva nulla sopra il frigo si. Il frigo è tutto vuoto e adesso lo spento . Ho paura che sia forse ammoniaca che esce? . Comunque ieri raffreddava piu' del frigo di casa.
In risposta al messaggio di ecostar del 18/06/2019 alle 10:11:10Un pochino si sente un odore aspro, ma ora che lo spento non dovrebbe piu' , se fosse il frigo, uscire la presunta ammoniaca? Dopo quanto dovrebbe non funzionare , scusa le domande.
azz se fosse ammoniaca sei a posto e il frigo a breve smetterà di funzionare però quell'odore aspro di ammoniaca in ambiente si sentirebbe anche a naso mario
In risposta al messaggio di lebreton del 18/06/2019 alle 10:08:19togli entrambi le griglie esterne del frigo poi il rilevatore lo metti sulla parte alta vicino al condensatore alettato ma dovresti comparare con un altro rilevatore + affidabile , ovviamente frigo spento e gas chiuso
Scusa ecostar, per fareuna prova ad esclusione visto che stamani l'ho trovato a 138 ppm , se spengo il frigo lo escludo?. Come posso fare oltre alla puzza a vedere se perde liquido? Grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 18/06/2019 alle 10:17:55Grazie mille volo a provare ti faccio sapere ciao
togli entrambi le griglie esterne del frigo poi il rilevatore lo metti sulla parte alta vicino al condensatore alettato ma dovresti comparare con un altro rilevatore + affidabile , ovviamente frigo spento e gas chiuso mario