In risposta al messaggio di domm del 17/12/2024 alle 13:24:24
Grazie ragazzi, io ringrazio sempre, sono perfettamente d'accordo con te, anche se sono anch'io qualificato in elettrotecnica elettromeccanica, ma nella vita ho fatto cose un pò diverse, però camperista dal 2000 e quando ho chiesto qui su COL ho trovato quasi sempre disponibilità e gente che oltre ad essere competente anche gentile e per me COL rimane sempre un punto di riferimento. Riguardo la mia situazione effettivamente sulle batterie vecchie oltre al cavo del pannello ci sono sicuramente un paio di cavi nastrati ed agganciati probabilmente insieme col relativo capocorda, i due cavi dovrebbero essere uno che porta corrente dall'alternatore e l'altro che va all'utenza, in un primo momento avevo pensato di far caricare la batteria nuova solo al pannello, in pratica non ho bisogno di chissà quanta corrente. Poi gli interventi di Marco in primis, sono iscritto 2003 ed ho sempre fatto riferimento ai post di Emme48; e anche gli altri mi hanno fatto desistere. Mi recherò in officina, solo che le officine che hai menzionato, tra Prato e Signa non sempre ci sono persone che sanno fare tutto, cioè talvolta sanno rifare una intera mansarda ma non sono ipertecnologici. E poi, per esperienza, sono sempre dell'idea che chi fa da se fa per tre. Siccome negli ultimi anni faccio il fulltimer, un pò per scelta un pò dovuto a situazioni accadute, ho accusato un pò il colpo. In ogni caso noto che siete persone adulte ed anche avvezzi a postare su un forum come questo e ribattere un discorso può farci migliorare. Grazie a tutti
questo tuo commento è la prova che spesso si legge, si chiede, si analizza e si decide il meglio per se stessi.
Era molto più comodo e rapido per me dirti "vai dal concessionario" ma non l'ho fatto. A me piace che le persone decidano con la loro testa ANCHE in base alle informazioni che fornisco. Il forum serve a questo, non a dire a l'uno o all'altro "lascia stare che non sei capace"...
Tutto questo perchè?
Perchè i nostri mezzi sono un concentrato di tecnologia che spazia dalla falegnameria alla meccanica passando per l'elettrotecnica e talvolta l'elettronica e qui, sul forum, come nella realtà non c'è NESSUNO titolato a dire cosa gli altri devono fare, ne tantomeno formato a 360° su tutte le discipline che il mezzo richiede per essere riparato. Si offrono consigli, non regole.
Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
Modificato da Laikone il 17/12/2024 alle 14:57:52