In risposta al messaggio di Il tiepido del 05/04/2023 alle 20:46:34Nessuno dei due, per fare un lavoro fatto bene, dovresti usare il terostat in cartuccia, che userai come riempitivo nelle canaline
Buona sera,sono nuovo del forum! Volevo un consiglio su come montare un oblò sul mio Fiat Ducato; visto che il tetto non è liscio ma con dei salti ; la differenza la sigillo con la sika oh metto solo il terostat in rotolo ? Cacio
In risposta al messaggio di Il tiepido del 05/04/2023 alle 20:46:34Io ho fatto il foro come se fosse tutto in piano, poi ho messo il primo strato di terostat a nastro.
Buona sera,sono nuovo del forum! Volevo un consiglio su come montare un oblò sul mio Fiat Ducato; visto che il tetto non è liscio ma con dei salti ; la differenza la sigillo con la sika oh metto solo il terostat in rotolo ? Cacio
In risposta al messaggio di Il tiepido del 05/04/2023 alle 20:46:34personalmente farei tutto con il sikaflex 521UV, quello per sigillare non quello per incollare, facendo attenzione a metterne un buon spessore nella zona degli avvallamenti della lamiera. Una volta fissato tutto, rifarei la sigillatura esterna sempre con lo stesso prodotto.
In risposta al messaggio di Il tiepido del 05/04/2023 alle 20:46:34no ti so dire con certezza se il mio modo è il migliore, però posso dirti che in 4 anni non è entrata acqua e lo posso dire con certezza perche ho aperto il rivestimento due volte per controllare
https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di vadopiano del 06/04/2023 alle 14:45:12Sarebbero questi?
Esistono degli appositi telai adattatori per compensare le nervature presenti sul tetto del Ducato che permettono il facile montaggio degli oblò senza dover ovviare ai dislivelli con sigillante in quantità. Li utilizzano i costruttori di van e si trovano facilmente a circa 50 euro in rete. Per un lavoro più pulito e sicuro...Vittorio
https://www.camperclick.it/prod...
In risposta al messaggio di rubylove del 05/04/2023 alle 21:49:10Ciao rubylove,
Io ho fatto il foro come se fosse tutto in piano, poi ho messo il primo strato di terostat a nastro. Nelle scanalature ho riempito con dei listelli di pvc pieni e tagliati a misura, ovviamente affogati nel terostat, questoè servito a irrigidire il riempimento ed evitare che rimanesse troppo molle, il terostat è abbastanza stabile ma con il caldo si ammorbidisce e non volevo che diventasse troppo molle Poi ultimo strato di terostat a creare un unico piano e infine l'oblo serrato bene a formare un club sandwich! Alla fine ho sigillato sopra al terostat co sicaflex 521 UV il terostat bianco se lasciato a vista diventa nero, soprattutto in esterno, perchè ci si appiccica la polvere, se potessi evitare di usarlo lo farei ma per questi lavori è ottimo. Dopo 4 anni dovro pulire per togliere il nero e risigillare ma il lavoro a parte lo scurimento del terostat è venuto molto bene.
In risposta al messaggio di Anton63 del 10/04/2023 alle 07:46:37si, sono questi, esistono anche neri, Knaus li usa sui suoi VAN
Sarebbero questi? Seguo perchè io dovrei rifare le sigillature dei miei oblò su furgonato ducato, ma non mi è ben chiaro come riempire appunto gli intersizi fra le nervature del tetto... su Youtube si trovano dei video di spiegazioni, qualcuno addirittura ha tagliato e apppiattito le nervature, ma mi sembra un'idea folle Antonello
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/04/2024 alle 11:05:14quella è la versione per Midi Heki che ha una sua posizione sul padiglione anteriore; quella per l'Heki standard 40x40 ha l'unico vincolo di essere messo simmetrico rispetto alla mezzeria longitudinale del furgone, o spostato ma sempre a "cavallo" delle doghe del tetto
quei telai però vincolano a una certa posizione, che a volte non è possibile per colpa di pannelli solari o altro.
In risposta al messaggio di PDR del 19/04/2024 alle 12:45:32Si, appunto vincolato alle doghe.
quella è la versione per Midi Heki che ha una sua posizione sul padiglione anteriore; quella per l'Heki standard 40x40 ha l'unico vincolo di essere messo simmetrico rispetto alla mezzeria longitudinale del furgone, o spostato ma sempre a cavallo delle doghe del tetto
www.iz4dji.it