In risposta al messaggio di beppeg del 09/11/2020 alle 10:49:40
Buongiorno a tutti. Chiedo un aiuto agli esperti. Circa 2 anni fa avevo sostituito la centralina grigia che si era guastata e non faceva funzionare bene a gas il frigo. In quell'occasione avevo fatto anche una pulizia approfondita.Da allora quando accendo il frigo si sente sempre un piccolo scoppio come se il ci fosse troppo gas. Ieri ho deciso di dargli di nuovo una ripulita e ha questo dubbio rispetto all'ugello: guardando nel foro venturi (trasversalmente cioè da un buco all'altro ... spero di riuscire a spiegarmi) vedo la bombatura dell'ugello. E' corretto ? o va montato al contrario ? provo a fare un disegnino. Grazie a tutti Beppe
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/11/2020 alle 11:57:31Grazie mille Giovanni. Gentilissimo.
Hai chiesto: vedo la bombatura dell'ugello. E' corretto ? o va montato al contrario ? E' esatto così come descritto e come nel disegno. Giovanni
In risposta al messaggio di memotto del 09/11/2020 alle 17:51:44Grazie. Pensavo anche io di fare la stessa cosa. L'hai risolto ?
Oggi anch'io ho pulito tutto il comparto accensione. Avevo anch'io quegli scoppi prima della accensione e ho visto che la scintilla era un po troppo distante dal fornelletto. Ho avvicinato un po gli elettrodi ed è migliorato. Occhio però per avvicinarli non bisogna agire sui puntali che potrebbero rompersi ma sui ferretti che tengono le ceramiche.
In risposta al messaggio di memotto del 09/11/2020 alle 18:54:09Bene magari in questi giorni ri-smonto di nuovo il tutto e provo a piegare leggermente le alette delle candelette. Tu hai mosso quelle o il fermo sotto che entra nel buco ?
Penso proprio di si. Oggi è in funzione dalle 13 su automatico e quando stacco la corrente parte bene a gas.
In risposta al messaggio di memotto del 10/11/2020 alle 11:51:29
Ho mosso le alette.