In risposta al messaggio di Pamymau del 21/06/2019 alle 07:31:13Ciao,
Buongiorno a tutti nel mio camper non ho una zanzariera nella porta ed ho pensato di installarne una perché d’estate non si può sempre aprire e chiudere la porta e se non si chiude si riempie il camper di mosche Moschinie zanzare e di notte puntualmente punture di zanzare io e mia figlia puntualmente sempre e solo noi!!ho visto una zanzariera “moskito net fiamma”che mi è sembrata una valida soluzione anche economica se vogliamo però non riesco a capire come si possa montare...qualcuno sa dirmi il suo montaggio?Grazie Ps:so già che qualcuno potrebbe dirmi o di montare una zanzariera apposita in un’officina e qualcun altro potrebbe dirmi di acquistare per pochi euri una di quelle zanzariere che vanno bene anche per le finestre di casa ma per il primo caso non vorrei spendere 200/300 euro e per il secondo le ho provate a casa e non sono un granché!!grazie a tutti Pamela
In risposta al messaggio di Pamymau del 21/06/2019 alle 07:31:13Ultimamente ho visto che montano di serie
Buongiorno a tutti nel mio camper non ho una zanzariera nella porta ed ho pensato di installarne una perché d’estate non si può sempre aprire e chiudere la porta e se non si chiude si riempie il camper di mosche Moschinie zanzare e di notte puntualmente punture di zanzare io e mia figlia puntualmente sempre e solo noi!!ho visto una zanzariera “moskito net fiamma”che mi è sembrata una valida soluzione anche economica se vogliamo però non riesco a capire come si possa montare...qualcuno sa dirmi il suo montaggio?Grazie Ps:so già che qualcuno potrebbe dirmi o di montare una zanzariera apposita in un’officina e qualcun altro potrebbe dirmi di acquistare per pochi euri una di quelle zanzariere che vanno bene anche per le finestre di casa ma per il primo caso non vorrei spendere 200/300 euro e per il secondo le ho provate a casa e non sono un granché!!grazie a tutti Pamela
https://www.fiamma.it/moskito-n...
https://www.amazon.it/LAMPA-390...
ho risolto il problema.In risposta al messaggio di kalasaya del 21/06/2019 alle 10:55:28Va bene sicuramente
Nonostante munito di zanzariere ovunque , entrano ugualmente. Utilizzando questo ho risolto il problema.
https://ecocentrica.it/repellen...
ISPRA
li classifica come pericolosi per l’ambiente e tossici per gli organismi acquatici, mente ilMinistero della Salute
raccomanda di utilizzarli solo per brevi periodi.Current Science
riportava gli effetti collaterali di repellenti a base di piretroidi e DEET: nel primo caso, si sono manifestati disturbi come mal di testa, difficoltà respiratorie, irritazione agli occhi, e dopo lunghe esposizioni anche disturbi al sistema nervoso centrale, mentre l’11,4% dei soggetti che hanno utilizzato pomate con DEET hanno avuto irritazioni cutanee.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Pamymau del 21/06/2019 alle 07:31:13Grazie mille a tutti per i consigli
In risposta al messaggio di renzo07 del 21/06/2019 alle 08:13:45Quindi senza Vito o altro?ad incastro praticamente?poco che faccia un pochino farà sicuramente...sempre meglio di avere lato porta completamente aperto...
Ciao, l'ho messa l'anno scorso, si fissa solo sopra alla porta con un listello compreso nella confezione. Non e' il massimo ma il suo dovere lo fa. Il problema maggiore che ho riscontrato e' che spesso e volentieri quandochiudi la porta, la parte laterale della zanzariera viene a trovarsi sulla serratura, e quindi se non si e' attenti, si va a macinare un po' di tessuto, per cui bisogna ingegnarsi con una puntina, una fettuccia un qualcosa insomma a fare in modo che la faccia restare dietro il blocco serratura. Renzo.
In risposta al messaggio di Pamymau del 21/06/2019 alle 21:20:19No, un paio di viti le ho messe. Non vorrei ricordare male ma forse il listello che assomiglia ad una canalina da impianti elettrici, ha il biadesivo, ma sono sicuro che ho messo le viti perché forse non teneva.
Quindi senza Vito o altro?ad incastro praticamente?poco che faccia un pochino farà sicuramente...sempre meglio di avere lato porta completamente aperto...
In risposta al messaggio di Rinosuke del 22/06/2019 alle 08:33:41Io ho comprato questo camper usato e nel camper c’era anche questa tenda però a me le tende non piacciono
Io da anni uso una tenda di ciniglia e mi trovo benissimo, ed è anche comoda per entrare e uscire