In risposta al messaggio di nonnolento del 22/11/2019 alle 19:02:06
Ciao a tutti. Sto ricostruendo il mio camper. Ho comprato una nuova porta Sifi con telaio, senza viti. Insieme mi hanno inviato la guarnizione e un sacco di staffette forate che non so come usare. Visto che è molto pulita e lineare non vorrei sciuparla con viti malmesse. Suggerimenti? meglio tardi che...troppo tardi
In risposta al messaggio di banacoa del 22/11/2019 alle 20:44:11Grazie. Il mezzo è un vecchio Mobilvetta yacht 60 ma non è importante perché ho lasciato cabina e mezzo"sedere" e ho rifatto tutto ex novo. Lo pensavo anch'io delle barrette ma non sono filettate, inoltre messe a puntare su una scanalatura e avvitate al montante, spingono in fuori. A rovescio non ci sono agganci. Boh. Ne cercherò una uguale e spero che il proprietario mi faccia sbirciare.
ciao...non conosco il mezzo, ma generalmente le barrette dovrebbero avere fori filettati, le stesse vanno inserite in una zona aperte della cornice battente e fatte slittare in corrispondenza dei cardini che con opportune viti con lunghezza, ovviamente, a misura, quindi trovati delle viti e se troppo lunghe tagliale e adattale a ciò che ti serve, ciao Tony
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 23/11/2019 alle 04:11:01Buongiorno. Il telaio c'è e c'è incernierata la porta. È sicuramente da incollare. Forse le piastrine sono da avvitare sul fondo del telaio, con viti passanti che andranno a prendere i montanti di legno e verranno poi nascoste dalla guarnizione di tenuta che mi pare bella grossa. Se riesco posto una foto.
dovresti postare una foto, comunque presumo che dovrai incollarla se non hai un falso telaio, oppure devi costruirti il falso telaio, fissi prima quello incollandolo