In risposta al messaggio di Emme48 del 04/06/2017 alle 10:37:38
I frigo a compressore Danfoss sono un prodotto recente ed estremamente evoluto da un punto di vista tecnologico. Sei proprio sicuro di avere le conoscenze tecniche per migliorare il progetto originale? Magari impegnatisul fronte dell'energia di bordo (accumulo, produzione....) per avere meno problemi sotto quell'aspetto. In quel campo di margini di azione ce ne sono davvero tanti ma il frigo non mi sembra proprio un elemento da... migliorare. Marco.
Marco , sai dirmi l'assorbimento reale allo spunto del tuo waeco , mi servirebbe per un confronto
In risposta al messaggio di ecostar del 04/06/2017 alle 12:00:07
Marco , sai dirmi l'assorbimento reale allo spunto del tuo waeco , mi servirebbe per un confronto ciao mario
ciao ecostar, il mio compressore danfoss, di circa 10 anni, ha allo spunto un picco di 14.6 A, misurato con pinza amperometrica, 3.5 A in funzionamento, non so se ti può servire, ancora ciao
In risposta al messaggio di ecostar del 04/06/2017 alle 12:00:07
Marco , sai dirmi l'assorbimento reale allo spunto del tuo waeco , mi servirebbe per un confronto ciao mario
Mai saputo... mai fregato....
In risposta al messaggio di Tasus del 04/06/2017 alle 16:50:44
Ok, grazie, ho capito che nn ne vale la pena montare un termostato elettronico. Ho capito (credo) anche quello che ha detto Marco,.... cmq istallero il waeco rpd-80 con cavi di alimentazione che ho già passato da 10mm2proprio per stare comodo e avendo spazio tutto attorno volevo sfruttarlo per porre lastre di poliuretano espanso per aumentare la coibentazione.. possibilmente messe perfette e sigillate. Ho pannello da 250w + un altro da 130w e 200A di batterie AGM Faam nuove perciò so già che sicuramente non avrò problemi di energia anche perché faccio libera e nn sto mai fermo più di 2/3 giorni. Avevo un paio di altre domande. La prima è se l'rpd-80 dichiarato 80litri è realmente tale. Ho visto per ora le foto (devo ancora pagarlo e riceverlo).. e le misure dichiarate e paragonato ad altri 80/85 litri e relative dimensioni.. Boo.. mi sembra più un 65/70 litri.. In oltre ha il piccolo vano freezer ma nn ha lo sportellino per chiuderlo alche mi chiedo che tipo di scelta tecnica è??!! L altra domanda è se ha senso cablare il tutto facendo In modo che l alimentazione del frigo, con mezzo in moto, provenga diretta da alternatore (e BM) piuttosto che dalle batterie servizi. Leggevo che qualcuno aveva fatto questa scelta per far lavorare meno le BS... e poteva essere anche una buona scelta. Detto questo sinceramente nn ho capito come posso fare questo cablaggio con eventuali relè.. Ecc.. visto che comunque, a mezzo in moto, tutte le batterie.. BS e BM sono in parallelo tra di loro e con incluso anche alternatore... Opinioni? :)
Sono io che in viaggio sposto il carico di tutta la cellula (frigo compreso, quindi) dalla BS alla BM ma solo perché ricarico la (LE) BM con un Energy Power Evolution da 35 ampere che gestisce più fasi di ricarica.
In risposta al messaggio di Taahrna del 05/06/2017 alle 13:49:22
ciao ecostar, il mio compressore danfoss, di circa 10 anni, ha allo spunto un picco di 14.6 A, misurato con pinza amperometrica, 3.5 A in funzionamento, non so se ti può servire, ancora ciao Se non lo sai, chiedi
grazie , presumo sia già un compressore di ultima generazione , francamente pensavo che allo spunto assorbisse qualcosa meno e qualcosina meno anche durante il funzionamento , comunque decisamente migliori dei precedenti
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/06/2017 alle 14:25:32
Mai saputo... mai fregato.... Marco.
ma figurati , ora lo sappiamo entrambi
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/06/2017 alle 16:47:06
io lo ho fatto , ho messo un termostato a bulbo nella cella frizer , a me non serve mantenere i -15 / 20 ed ho impostato i +6 nel frizer , se prima si accendeva ogni 2/3 minuti poi ogni 15 minuti , i consumi si sono ridotti e il latte non è più andaro a male
..non ho capito...se hai +6 nel freezer avrai 50 gradi nel frigo! nn capisco..