In risposta al messaggio di emiliano69 del 07/11/2017 alle 12:11:58Ciao
Qualcuno ha trovato un prodotto adatto a Leroy Merlin, soprattutto che non abbia bisogno di bordatura e che si tagli facilmente? Questa secondo voi potrebbe andare bene?
In risposta al messaggio di ledzep del 07/11/2017 alle 18:40:31sto valutando lo stesso prodotto , oppure gli zerbini che puoi tagliare con sotto l’anti scivolo
io invece ho risolto con quei tappetini per ginnastica composti da quadrati incastrabili. Si trovano nei negozi di sport tipo Decathlon. Costano pochi euro, si modellano con un taglierino e anche con -20 fuori il pavimento è caldo e si cammina solo con le calze
In risposta al messaggio di jjleto11 del 07/11/2017 alle 23:45:51Bene, allora proverò sicuramente con quel tipo, in tutti i casi la spesa è contenuta e se non dovesse andare bene si può sempre cambiare.
Ciao si potrebbe andare... ciao
In risposta al messaggio di Tramy del 08/11/2017 alle 23:08:16L'ambiente è più caldo ma è più rognosa per pulirla sempre con l'aspirapolvere oppure una scopa rigida, quelle da esterni
ciao Murena, un anno fà aquistata la moquette presso il leroy merlin della romanina (al negozio della laurentina non arrivava mai il colore richiesto!!) con del cartone fatta la dima sul pavimento. tagliata la moquettee il gioco è bello e fatto non vi è stato bisogno di ribordarla perchè il taglio con il cutter era netto costo in totale non avrà superato i 100 euro pavimento ed ambiente decisamente più caldo saluti Giorgio
In risposta al messaggio di emiliano69 del 07/11/2017 alle 12:11:58Ciao Emiliano, io ho preso lo stesso modello e devo dire che si taglia bene e non si sfilaccia. Poi il sotto essendo gommato va benissimo per evitare che si muova.Il tutto con 40 euro ho rifatto il pavimento.<
Qualcuno ha trovato un prodotto adatto a Leroy Merlin, soprattutto che non abbia bisogno di bordatura e che si tagli facilmente? Questa secondo voi potrebbe andare bene?
In risposta al messaggio di Murena69 del 01/12/2017 alle 14:44:18Grazie della conferma, due giorni fa ho ritirato il camper e volevo mettermi giusto all'opera. Come mai dici di stare attento all'acqua?
Ciao Emiliano, io ho preso lo stesso modello e devo dire che si taglia bene e non si sfilaccia. Poi il sotto essendo gommato va benissimo per evitare che si muova.Il tutto con 40 euro ho rifatto il pavimento.<<unica nota attenzione all'acqua.
In risposta al messaggio di Murena69 del 03/11/2017 alle 18:07:26Ciao io ho preso dei tappetini tipo da bagno a pelo lungo vanno in lavatrice avendo un cagnolino se me ne sporca uno non devo rimuoverla tutta, li ho sagomati e fatti ribordare Ciao
Buonasera a tutti, visto che vorrei tornare in Trentino per i mercatini vorrei sapere da qualcuno di voi se avete qualche dritta per coibentare il pavimento con una moquette. Mi spiego meglio... sapete dove posso reperiremateriale da poter poi sagomare? Ho trovato alcuni prodotti ma la parte inferiore al tatto si sgretolava, immaginate se la devo lavare. Abito nella provincia di Roma precisamente ad Anzio. Grazie a tutti per le risposte.
In risposta al messaggio di Murena69 del 02/12/2017 alle 12:03:46mai in lavatrice altrimenti la butti come e successo a me.
Emiliano ha me quello che mi hanno detto a Leroy Merlin e che essendo una moquette da spessore 3mm è adatta al calpestio ma quando si lava( lavatrice) non assicurano che rimanga integra senza sfilacciarrsi....mi hannoconsigliato di pulire bene con aspirapolvere. Certo non è il top di materiale ma a quel prezzo è più che buono- Io quando sarà proverò a lavarla con idropulitrice ma sempre tenendo la moquette stesa come fosse un lenzuolo. Saluti.
In risposta al messaggio di Roca del 02/12/2017 alle 13:04:23Credo che il problema della lavatrice dipende solo dal prodotto che aquisti io è 2 anni che la uso e finiscono in lavatrice senza problemi Ciao
mai in lavatrice altrimenti la butti come e successo a me. mia moglie ebbe la malsana idea di metterla in quelle lavatrici industriali a gettone. quando la tirò fuori la parte in gomma sotto era tutta spaccata e sbriciolata.per farla durare meno la pieghi e meglio è. quella che ho rifatto l'anno scorso la lavo nel cortile : la stendo, la bagno, e poi con una scopa e detersivo per lavatrice la spazzolo. risciacquo abbondante e poi ad asciugare sempre stesa su una ringhiera. questo un paio di volte l'anno. poi quando esco quasi tutti igiorni passata rapida di aspirapolvere. senza scarpe il piu possibile naturalmente.
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 03/11/2017 alle 20:59:19Scusa ma 56 euro al metro alla fine ti costa quanto una moquette giá fatta, sicuramente di ottima qualitá ma non economica
Tempo addietro realizzai ciò che vuoi fare utilizzando una moquette-tappeto di norma utilizzata per realizzare passatoie d'albergo o scale di condominio. Il materiale è venduto a metraggio, con altezza cm 150 e cosa importante,laddove vai a sagomare (con un cutter a lama grossa) non si sfalda e non necessita di bordatura. Lo acquistai in un rinomato negozio (qui a Torino) di tappet e tendaggi, ma credo che non sia difficle da reperire altrove... In QUESTA pagina trovi una descrizione un po più dettagliata...