In risposta al messaggio di RinoA del 14/02/2017 alle 15:54:30
Leggendo sul forum, molti esperti menzionano i morsetti col fusibile incorporato, in modo da avere la protezione del fusibile direttamente SULLA batteria. Qualcuno mi sa dire DOVE trovarli? Io non li trovo da nessuna parte...un link, ebay, amazon? Forse sbaglio ad inserire il nome, ma è proprio quello che è menzionato sul forum. Ringrazio fin d'ora chi mi saprà dare un link a qualche negozio dove comprarli.
http://it.rs-online.com/web/c/?...
http://tribemarine.com/%22BLUE-...
In risposta al messaggio di Topolone del 14/02/2017 alle 16:08:30
22BLUE-SEA-SYSTEM%22PORTA-FUSIBILI_5_14_012.php
Credevo di essermi sbagliato e di visitare un negozio di gioielli. è una boutique!
http://it.rs-online.com/web/p/a...
http://docs-europe.electrocompo...
http://www.xtremewebshop.com/pr...
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/02/2017 alle 08:16:48
Ricordiamo sempre che il fusibile e il filo devono essere equilibrati tra loro... Un fusibile grosso con un filo piccolo che va a massa potrebbe non saltare e creare un incendio. Tipicamente si dovrebbero vedere in partenzadalla batteria alcuni fusibili di diverso valore con fili grossi collegati al fusibile grosso, fili medi collegati al fusibile medio e fili sottili collegati ad un fusibile piccolo. Nell'impianto di Tommaso questa regola è rispettata e il filo grosso ha un grosso fusibile tutto suo mentre i fili sottili sono collegati ad un fusibile a sinistra di valore inferiore. Il fusibile bianco centrale ha collegato un filo di sezione paragonabile al suo valore. Marco.
Grazie, ho cercato di utilizzare fusibili che a occhio e buon senso ho valutato che potessero andare bene. Non sono bravo nei calcoli .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/02/2017 alle 00:44:49
Io ho fatto una cosa così: sono foto del camper precedente ma sull'attuale ho fatto la stessa cosa e mi sembra comodo e pratico, nonchè sicuro. La scatoletta è della MTA , art. 0300468 pag. 26 Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Assolutamente fantastico, bel lavoro pulito. Ma chi li vende? Dove si compra? Purtroppo una veloce ricerca via internet non restituisce nulla. Ho guardato anche i distributori europei, ma sono sempre aziende che vendono a professionisti con partita IVA.
In risposta al messaggio di RinoA del 15/02/2017 alle 11:44:17
Assolutamente fantastico, bel lavoro pulito. Ma chi li vende? Dove si compra? Purtroppo una veloce ricerca via internet non restituisce nulla. Ho guardato anche i distributori europei, ma sono sempre aziende che vendono a professionisti con partita IVA. Stasera vado da uno sfasciacarrozze e vedo di prendere quello che trovo. Peccato.
Ho contattato anche i distributori elencati sul sito MTA, ma tutti vendono solo a grossisti.
In risposta al messaggio di RinoA del 15/02/2017 alle 12:43:37
Ho contattato anche i distributori elencati sul sito MTA, ma tutti vendono solo a grossisti.
Tutte le auto ormai hanno qualcosa di simile sul positivo della batteria.
In risposta al messaggio di Eurasport del 15/02/2017 alle 13:16:18
Io ho proprio quello postato da Tommaso come dicevo prima fatto un mese a cercarlo presso Fiat Iveco niente da fare trovato poi da demolitore Francesco
Si, hai ragione, è la cosa migliore stasera cercherò anch'io dal demolitore.