In risposta al messaggio di emmespanish del 05/12/2023 alle 08:11:34La spina elastica dovrebbe rompersi appositamente in questi casi
Buongiorno a tutti, un mio amico sprovveduto è sceso dal mio camper senza aprire lo scalino mettendo il piede sul carter copriscalino che da chiuso è adiacente alla porta. Ovviamente ha divelto il carter che dovrò sostituirema ha anche, con il peso del corpo, fatto scendere forzatamente in parte lo scalino senza movimento elettrico. Il risultato è che ora lo scalino a volte si chiude a volte no o solo in parte, quando scende non si arresta in basso come faceva prima ma tende a risalire qualche centimetro. Inoltre a volte non si muove affatto pur girando il motore e si sente come sgranare, poi però riprovando riprende a funzionare ma a volte completa correttamente la sua corsa, la volta successiva si ferma in chiusura a tre quarti, premendo di nuovo il pulsante sulla porta completa la chiusura. Sicuramente si è rotto qualcosa, pensate per la vostra esperienza possa essere la famosa spina elastica che si è danneggiata? Ripeto. A volte va altre volte no, prima di questo incidente ovviamente funzionava perfettamente... Grazie a tutti delle risposte marco Marco
In risposta al messaggio di emmespanish del 05/12/2023 alle 08:11:34quella spina elastica è a mio parere più un mito che una prevenzione... se fosse entrata in azione nel 99% dei casi il gradino non dovrebbe funzionare per nulla.
Buongiorno a tutti, un mio amico sprovveduto è sceso dal mio camper senza aprire lo scalino mettendo il piede sul carter copriscalino che da chiuso è adiacente alla porta. Ovviamente ha divelto il carter che dovrò sostituirema ha anche, con il peso del corpo, fatto scendere forzatamente in parte lo scalino senza movimento elettrico. Il risultato è che ora lo scalino a volte si chiude a volte no o solo in parte, quando scende non si arresta in basso come faceva prima ma tende a risalire qualche centimetro. Inoltre a volte non si muove affatto pur girando il motore e si sente come sgranare, poi però riprovando riprende a funzionare ma a volte completa correttamente la sua corsa, la volta successiva si ferma in chiusura a tre quarti, premendo di nuovo il pulsante sulla porta completa la chiusura. Sicuramente si è rotto qualcosa, pensate per la vostra esperienza possa essere la famosa spina elastica che si è danneggiata? Ripeto. A volte va altre volte no, prima di questo incidente ovviamente funzionava perfettamente... Grazie a tutti delle risposte marco Marco
In risposta al messaggio di emmespanish del 05/12/2023 alle 17:28:34metti la ricevuta sulla porta, così i tuoi amici fanno più attenzione
Risolto il problema... per la modica cifra di 530€ sostituita centralina elettronica e carteratura... Manodopera compresa... Fate attenzione se potete che gli scalini elettrici costano cari...
In risposta al messaggio di emmespanish del 05/12/2023 alle 17:28:34azz... come mai hanno sostituito la centralina?
Risolto il problema... per la modica cifra di 530€ sostituita centralina elettronica e carteratura... Manodopera compresa... Fate attenzione se potete che gli scalini elettrici costano cari...
In risposta al messaggio di Laikone del 05/12/2023 alle 20:54:03sarà stata una coincidenza, ho dovuto sostituirla anch’io 6/7 anni fa, lo scalino dava i numeri, si apriva e non si chiudeva, si chiudeva ma non si apriva, 150 euro ed è passata la paura, volevo farla aggiustare, all’interno ci sono relè introvabili
azz... come mai hanno sostituito la centralina?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/12/2023 alle 20:49:19
metti la ricevuta sulla porta, così i tuoi amici fanno più attenzione
In risposta al messaggio di Laikone del 05/12/2023 alle 20:54:03Non lo so, appena sono andato in officina e gli ho esposto il problema il tecnico mi ha subito detto che quasi sicuramente era la centralina, io, da come erano andate le cose pensavo a un problema di ingranaggi invece a quanto pare si era danneggiata la centralina...
azz... come mai hanno sostituito la centralina?
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/12/2023 alle 21:55:19Ora non ho possibilità di postare foto ma sul mio è un po' diverso, il carter è largo più o meno tre dita e termina quasi adiacente il pavimento del camper ... Non so se è fattibile la tua modifica...
Propio per quella ragione e per evitare problemi e per maggior sicurezza , avevo fatto sul Kreos una modifica allo scalino CHIUDENDO il foro micidiale dove ci si impuntava (con volo/caduta della consorte) con: Lamieramandorlata eguale a quella di serie Laika in tal modo si poteva scendere anche senza aprire lo scalino. Veniva poi chiuso meglio anche termicamente quel passaggio di aria fredda in inverno. Si vedono le guarnizioni ai lati ! E' stato copiato da molti amici Laika Disegno del particolare , per chi fosse interssato E dove ne avevamo discusso :
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/12/2023 alle 06:58:52Esattamente quello che succedeva a me ..
sarà stata una coincidenza, ho dovuto sostituirla anch’io 6/7 anni fa, lo scalino dava i numeri, si apriva e non si chiudeva, si chiudeva ma non si apriva, 150 euro ed è passata la paura, volevo farla aggiustare, all’interno ci sono relè introvabili
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/12/2023 alle 00:08:59Ancora mi sto chiedendo come abbia potuto tentare di scendere senza scalino... Il pavimento dell' ecovip è alto da terra, si poteva rompere una gamba oltre allo scalino... Vabbè, ormai è andata, la prossima volta ci beviamo una birra al bar che forse è meglio...
Mai dare da bere roba troppo forte agli amici! A cose risolte, anche se non con poco, si puo fare la battuta