quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 17/05/2010 12:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono problemi che dovrà affrontare un futuro acquirente di questi supermezzi americani, se si sente in grado di farlo fa benissimo a comprarlo, come d'altronde ho fatto io, più nel piccolo, ma per qualcuno sempre troppo grande. Come diceva qualcuno : volere è potere[:D][:D][:)] Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 17/05/2010 10:30:30 Ciao, concorde con Marino sul fatto di vedere se è possibile importarli. Inizia a vedere qui, concessionari italiani. Ce se sono parecchi www.usaenterprise.com Torino www.fdmworldtrade.com Bergamo Importatore Ufficiale Motorhome "Made in USA" Dealer:(Concessionari) Roma Firenze Ravenna Un saluto Pravet p.s. l'hai visto il Vario Mobil nel link?>>a Roma il concessionario, che io sappia, se era quello in zona Ardeatina, non opera più; ha solo rimanenze (un paio mi pare) già immatricolate da smaltire.
http://www.vario-mobil.com/
direi il massimo in assoluto ,(unico superiore il KOKORDEid="navy">)quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 16/05/2010 14:59:56 (> NiesmannVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.niesmann.com/start.html
è un grosso e famoso concessionario tedesco ma non è la Niesmann è un conce ufficiale tra gli altri marchi di Concorde. Saluti Marcoquote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 17/05/2010 16:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai delle nuove marco?? ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 17/05/2010 12:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> però sarei curioso di sapere se Megayacht e sopratutto la sua famiglia sono pronti al salto di qualità tipo portocervo marina a parcheggio pulman sanremo. Naturalmente se non son fatti miei basta dirlo[;)][:)] cordialmente
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 17/05/2010 18:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No sempre quelle la pompa a 220 ora và però per l'aria tenta di cambiare gli sfiati oggi li prendeva dalla Concorde e sabato rivado a prenderlo. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 17/05/2010 12:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo, nessuna "intromissione". Sei il benvenuto in questa discussione, ed il tuo garbato intervento è graditissimo tanto quanto quelli espressi da ciascuno. Concedimi, adesso, di chiarire meglio. Per le mie esigenze (per mie, naturalmente, intendo pure quelle della mia dolce metà del cielo [:X]), ricerco un ricreazionale di grandi dimensioni. Per grandi dimensioni, non intendo esclusivamente un veicolo paragonabile ad un pullman, ma pure un motorhome da 8,00 a 9,00 metri circa (ed in questa fascia, soprattutto tra i veicoli europei, ho riscontrati diversi modelli). Quindi, non è scritto da nessuna parte che acquisterò per forza un gigante di 10,00 e più metri, ma esclusivamente un veicolo che al termine della ricerca che sto realizzando, soddisferà tanti parametri che ci siam preposti in famiglia (quindi, non solo le dimensioni massime). Citi, inoltre, il mio soffermarmi sul mero lato estetico. Ebbene, se così fosse, sceglierei invece un ricreazionale ben più compatto, in quanto - a mio modestissimo e opinabilissimo avviso - il look più gradevole e accattivante, lo sfoggiano spesso i ricreazionali più piccoli, mentre gli "oversize" che cerco io, non è che presentino un design così "mozzafiato" [B)]. Ma del resto, io non cerco proprio la bellezza, quanto altre utili comodità (spazio disponibile in primis). Inoltre, quanto al discorso puramente tecnico, se leggi nuovamente i miei vari interventi, se da un lato apprezzo i ricreazionali americani, dall'altro temo un po' sulle eventuali necessità manutentive del dopo vendita. Indubbiamente ci sono alcuni importatori di tali veicoli pure da noi, ma non conosco ancora bene il grado di copertura che offrono "dopo". Ma m'informerò pure per questo (e, all'uopo, ringrazio gli amici che mi hanno segnalati alcuni link di rivenditori nostrani di mezzi USA [:)]). Se, nonostante tutto, dovessero permanere in me possibili "dubbi" in merito, acquisterei serenamente un veicolo europeo che, in ogni caso, mi garantisce comunque gli stessi comfort dei "cugini" d'oltreoceano, con in più la maggior sicurezza d'una Rete d'Assistenza certamente più capillare. Infine, so bene che la vacanza in yacht e quella in motorhome son indubbiamente due modi d'interpretare il viaggio completamente diversi. E' pur vero, però, che le due filosofie hanno alcuni punti in comune. Ed anzi, credo d'esser tra i pochi che non magnificano né l'uno, né l'altro approccio, in quanto entrambi ricchi di peculiarità straordinarie ed esclusive. Sarebbe come confrontare la pasta alla Norma siciliana ed il risotto alla Milanese. Due ottimi piatti, ma ciascuno con peculiarità del tutto proprie che li rende per questo unici, inimitabili ed insostituibili [;)]. Perdona la mia logorrea, ma era d'uopo risponderti correttamente, onde non generare "malintesi" sul mio pensiero sin qui espresso. Un caro saluto!
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 17/05/2010 10:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mille grazie per il link che m'hai segnalato (e, ripeto, grazie per le analoghe segnalazioni postatemi pure dagli altri amici [:)]). Molti di questi veicoli li sto "studiando" con calma e presto vi segnalerò i modelli che m'interessano maggiormente, così come ho fatto adesso postandovi alcuni veicoli americani, all'uopo d'ascoltare i vostri preziosi pareri e suggerimenti.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 17/05/2010 19:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, ah, ah [:D]! Pazienza, mio "cavo", vuol "dive" che "favemo" questo "sfovzo" [:D][:D]. Scherzi a parte, credo d'essere l'unico diportista che rifugge come la peste "jet-set" e "passerelle" varie [xx(][xx(]. Fosse per me, camufferei il mio yacht da peschereccio e navigherei serenamente così. Del resto, ho pochissimi "amici" tra i diportisti, in quanto io non approvo tutta la "pompa magna" che ammanta il settore e, per contro, parecchi non approvano il mio atteggiamento di disapprovazione (scusa il gioco di parole [:D]). Da questo punto di vista, non conosco i rapporti tra camperisti, ma tra diportisti è una continua "gara" a chi ce l'ha più "grosso" [:D] (l'imbarcazione, il conto in banca, ecc. ecc. ecc.). E, dal momento che DETESTO queste futilità, con mia moglie non frequentiamo la maggior parte di essi e delle loro "passerelle". Lo yacht (come il camper, la tenda o qualsiasi altro svago) è bello se lo vivi per quel che è (una casetta sull'acqua per viaggiare, prendere il sole, fare il bagno, ecc. ecc.), non per ciò che lo fanno sembrare (un pass per il "bel mondo" e la "bella vita"). Pensiero personale, ovviamente [;)].
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 17/05/2010 22:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sono espresso male facevo notare la differenza di posti a prescindere dalla puzza sotto il naso di solito quando attracchi in un porto turistico l ambiente e carino curato con negozi e quant'altro cosa che sicuramente non potrai avere in un piazzale di pulman cordialmente
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 18/05/2010 12:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No problem, Carlomario, la piazzola di sosta va più che bene [;)].
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 18/05/2010 13:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido, è davvero molto invitante [:p][:p][;)]! Quanto al generatore, credo di capire anch'io la stessa cosa.