In risposta al messaggio di camperistasenza del 12/08/2017 alle 09:03:21Da pesare prima di comperare!!
Salve o...ciao se preferite, sto valutando (in realtà sto ancora affinando le mie conoscienze) su arca h7 del 2002 su Mercedes. In rete non si trova granché. Gradirei ricevere qualche notizia è qualche consiglio per eventuale acquisto. Meglio tardi che mai
In risposta al messaggio di francochico del 12/08/2017 alle 12:50:10Sarà al limite anche coi serbatoi vuoti...
Da pesare prima di comperare!!
In risposta al messaggio di Gasoline del 12/08/2017 alle 22:49:43Si. È un motore impegnativo. Poi col cambio automatico... leggende narrano di consumi sotto ai 7 km/lt....sto abbandonando l'idea....
E soprattutto da controllare in ogni sua parte. Il mezzo ha 15 anni... quindi non si tratta di cavarsela con il solito cambio di olio e filtri. Buona ricerca.
In risposta al messaggio di camperistasenza del 13/08/2017 alle 03:33:47Si ma non credere ce con gli altri farai 11 km/l, questi mezzi viaggiano tra 6,5 e 8,5 km/l.
Si. È un motore impegnativo. Poi col cambio automatico... leggende narrano di consumi sotto ai 7 km/lt....sto abbandonando l'idea.... Grazie per il tuo tempestivo intervento. .
In risposta al messaggio di camperistasenza del 13/08/2017 alle 03:33:47Ciao. Prima di abbandonare l'idea ti consiglio di verificare le cose di persona. Se quel mezzo non ha installati molti accessori, potrebbe tranquillamente stare sui 30/31 quintali. Pesalo da vuoto e ti togli i dubbi. Questione motore: non capisco cosa intendi per impegnativo ma posso dirti che, per esperienza personale, quel motore e una favola. 160 cv, 5 cilindri, 4 volvole per cilindro. Dopo 2000 giri, ossia dopo i 90 km/h gira rotondo, silenzioso e senza alcuna vibrazione in cabina. Si parla senza problemi e senza dover alzare la voce. Consumi ottimi. Io ho un M7 che è quasi come H7 ma mansardato. Sto tra gli 8,5 e i 9,5. A volte, con gasolio austriaco o tedesco faccio ancora meglio. Il cambio non è un automatico vero e proprio ma un elettroattuato, quindi i consumi differiscono di pochissimo dal manuale. Questione cellula: pareti di 4,5 cm isolate in styrofoam. Paretine anticondensa rivestite di alcantara per l'inverno. Qualità dei modelli Arca dei primi anni 2000, ossia ottima. Dovrei scrivere per un'altra mezz'ora ma mi fermo. Prima vedilo, pesalo, provalo, e poi magari lo scarti!
Si. È un motore impegnativo. Poi col cambio automatico... leggende narrano di consumi sotto ai 7 km/lt....sto abbandonando l'idea.... Grazie per il tuo tempestivo intervento. .
In risposta al messaggio di cavax76 del 13/08/2017 alle 15:56:04Grazie caro. Per quanto riguarda la solidità arca...nessun dubbio. Ero proprio alla ricerca di un mezzo di questa marca. Ho parlato col proprietario che mi ha detto le tue stesse cose riguardo il motore. Purtroppo però mi ha confermato che vuoto sfiora i 35 q.li.
Ciao. Prima di abbandonare l'idea ti consiglio di verificare le cose di persona. Se quel mezzo non ha installati molti accessori, potrebbe tranquillamente stare sui 30/31 quintali. Pesalo da vuoto e ti togli i dubbi. Questionemotore: non capisco cosa intendi per impegnativo ma posso dirti che, per esperienza personale, quel motore e una favola. 160 cv, 5 cilindri, 4 volvole per cilindro. Dopo 2000 giri, ossia dopo i 90 km/h gira rotondo, silenzioso e senza alcuna vibrazione in cabina. Si parla senza problemi e senza dover alzare la voce. Consumi ottimi. Io ho un M7 che è quasi come H7 ma mansardato. Sto tra gli 8,5 e i 9,5. A volte, con gasolio austriaco o tedesco faccio ancora meglio. Il cambio non è un automatico vero e proprio ma un elettroattuato, quindi i consumi differiscono di pochissimo dal manuale. Questione cellula: pareti di 4,5 cm isolate in styrofoam. Paretine anticondensa rivestite di alcantara per l'inverno. Qualità dei modelli Arca dei primi anni 2000, ossia ottima. Dovrei scrivere per un'altra mezz'ora ma mi fermo. Prima vedilo, pesalo, provalo, e poi magari lo scarti!