quote:Risposta al messaggio di gippo1950 inserito in data 04/04/2010 11:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto un mansardato come primo camper. Non malaccio. Poi come secondo ho preso un Motorhome Hymer. Un 6 posti, di cui 4 sempre pronti: due a castello trasversale e un matrimoniale basculante. Non tornerei indietro neppure se mi pagassero per farlo!! Il Motorhome ha: -grande abitabilità; -grande visibilità; -stessa vivibilità di un mansardato; -consumi estremamente più bassi; -velocità e stabilità incredibili; Nessuna paura per il freddo o per il caldo. Per il freddo io sono stato fino a 18 sotto zero e non possiedo neppure gli oscuranti termici da applicare internamente o esternamente. Per il caldo estivo non ho trovato differenze col precedente masardato. Il MH è tutta una altra storia!! Ciao. P.S. lascia stare i semintegrali che sono dei mansardati senza mansarda. Hanno, per loro natura, una abilità assai ridotta perché raramente hanno un letto matrimoniale basculante.
quote:Risposta al messaggio di gippo1950 inserito in data 04/04/2010 11:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sono divertito a leggere le risposte che gli amici ti hanno dato ,frà le quali c'era la mia, e ti hanno dato la prova che ci sono due domande che non devi mai fare a noi camperisti di COL... 1)non chiedere mai di scegliere frà motorhome e mansardato 2) non chiedere mai di scegliere frà Transit o Ducato, ti arriverà una confusione mentale che non ti dico....il parere è molto personale e di persone in COL ce ne sono mooolte....!! vaglia attentamente i pareri ma alla fine fai quello che ti dice il la tua testa....!!
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 12/04/2010 08:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Unica scelta, "Semimansardato su IVECO" [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Davide