In risposta al messaggio di Supersport del 17/07/2023 alle 10:21:33
Salve a tutti ho appena ritirato il mio hymer bmc580, ho fatto installare una batteria al litio creabest da 270ah, due pannelli nuovi che avevo,flessibili cinesi dichiarati per 300w cad/1 ma credo che ne facciano 50w, un mppt victron 100/50 ed un inverter nds 2000w, qualcuno di voi sa come leggere i dati dell' mppt? vorrei capire questi pannelli effettivamente quanti ah hanno caricato nel giorno di massima resa, allego lo storico di 1 mese considerando che il camper si muove solo nei week end durante la settimana sta al chiuso.Grazie in anticipo.
Ciao e benvenuto, dunque:
1a colonna Days Ago = Giorni Fa`
8
2a colonna Date = data
08/07/23
3a colonna Wattora prodotti
620 Wh
4a colonna Massima Potenza dei pannelli
105 Watt
5a colonna Massimo Voltaggio dei pannelli
21,83 Volt
6a colonna Voltaggio Minimo della batteria
12,53 Volt
7a colonna Voltaggio Massimo della batteria
13,50 Volt
8a colonna Tempo della Prima Fase di Carica (BULK)
825 minuti, circa
14 ore
9a colonna Tempo della fase di Assorbimento (ABSORPTION)
0 minuti
10a colonna Tempo della fase di Mantenimento (FLOAT)
0 minuti
Vedo pero` che nei giorni (al chiuso) la batteria e` collegata ad un caricabatterie poiche` ad esempio, si legge una tensione massima della stessa di 14,61 Volt la puoi vedere proprio nella prima riga nella foto, alla settima colonna, ma ci sono anche altri giorni, giorni nei quali la produzione dai pannelli pochissima o nulla.
Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!