In risposta al messaggio di Hortensia del 25/07/2019 alle 10:36:01Prova da Camper- home Pier Paolo, con sede nella cintura torinese, strada del Rondello 11 - Trofarello (to), se ricordo bene è un centro autorizzato Alde
Salve a tutti: è giunto, finalmente, il tanto desiderato giorno della partenza e... la sfortuna bussa alla porta! La caldaia Alde (modello 3000 tipo 902), non funziona più; quando l’accendo, dopo pochi secondi entrain errore e si blocca facendo accendere il led rosso. Dovrò andare in montagna, non al mare, quindi l’acqua calda sarà indispensabile per me che evito, se posso, i campeggi. Sono disperata, qualcuno ha un colpo di genio per aiutarmi? Abito nel Centro Italia e dovrò andare in Piemonte. I Centri Assistenza Alde (quei pochi che esistono in Italia) sono tutti in chiusura per ferie... Cosa ho già fatto controllare da un amico elettricista: - il gas nelle bombole c’è a volontà - i regolatori funzionano a dovere - la valvola pressostatica funziona - il gas arriva sino alla valvola Scusate per il disturbo
In risposta al messaggio di Hortensia del 25/07/2019 alle 10:36:01
Salve a tutti: è giunto, finalmente, il tanto desiderato giorno della partenza e... la sfortuna bussa alla porta! La caldaia Alde (modello 3000 tipo 902), non funziona più; quando l’accendo, dopo pochi secondi entrain errore e si blocca facendo accendere il led rosso. Dovrò andare in montagna, non al mare, quindi l’acqua calda sarà indispensabile per me che evito, se posso, i campeggi. Sono disperata, qualcuno ha un colpo di genio per aiutarmi? Abito nel Centro Italia e dovrò andare in Piemonte. I Centri Assistenza Alde (quei pochi che esistono in Italia) sono tutti in chiusura per ferie... Cosa ho già fatto controllare da un amico elettricista: - il gas nelle bombole c’è a volontà - i regolatori funzionano a dovere - la valvola pressostatica funziona - il gas arriva sino alla valvola Scusate per il disturbo
In risposta al messaggio di Hortensia del 25/07/2019 alle 10:36:01Non farti rovinare la vacanza da un guasto del genere, a me si guastò la combi appena sbarcato alle Isole Shetland dove di notte si era sui 10°, e quindi siamo stati un mese senza acqua calda, una doccia gelata tonifica il corpo (lo ho detto a mia moglie ma poi ho dovuto incominciare a correre forte ) e il vantaggio è che si consuma pochissima acqua.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 25/07/2019 alle 12:57:37Grazie mille. Ho provato ciò che suggerisci.. nulla!
dai che sei ancora in tempo , se sei in zona passa da ferrario camper oppure contatta il CAT che ti ha segnalato marino , tuttavia se sei nella vicinaze di milano contatta prima ferrario camper spannometrico dovrebbeessere un problema di accensione , avete provato a resettare il sistema scollegandolo completamente dalla 12V ? , nella peggior ipotesi al bisogno fi infilate in qualche campeggio utilizzandola con la 220V mario
In risposta al messaggio di Marino2 del 25/07/2019 alle 10:56:31Grazie, volevo evitare di andare sino a Torino. Proverò nella fascia milanese come sotto mi suggeriscono...
Prova da Camper- home Pier Paolo, con sede nella cintura torinese, strada del Rondello 11 - Trofarello (to), se ricordo bene è un centro autorizzato Alde
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/07/2019 alle 12:44:48Si, ho controllato. Grazie
Non farti rovinare la vacanza da un guasto del genere, a me si guastò la combi appena sbarcato alle Isole Shetland dove di notte si era sui 10°, e quindi siamo stati un mese senza acqua calda, una doccia gelata tonificail corpo (lo ho detto a mia moglie ma poi ho dovuto incominciare a correre forte ) e il vantaggio è che si consuma pochissima acqua. Alla peggio usi una di quelle sacche nere da mettere al sole e si fa una doccia calda. Ovviamente lo dico solo come conforto se non si riesce a riparare, ma augurandoti di trovare la soluzione. Visto che probabilmente passerai dalle parti di Milano, senti se fosse aperto Ferrario Camper, è un mago per queste cose oltre che persone veramente molto disponibili. Casomai è una sciocchezza e si sistema con poco. Loro saprebbero sicuramente dove mettere le mani.
In risposta al messaggio di Hortensia del 25/07/2019 alle 16:04:40L'ho indicato perchè avevo letto che eri diretta sulle montagne piemontesi
Grazie, volevo evitare di andare sino a Torino. Proverò nella fascia milanese come sotto mi suggeriscono...
In risposta al messaggio di Hortensia del 25/07/2019 alle 10:36:01Avevo lo stesso problema con un boiler Truma risolto pulendo uscita combustione esterna e soffiando nel foro con un compressore.
In risposta al messaggio di Hortensia del 29/07/2019 alle 23:37:06di che mezzo stiamo parlando?
Allora, aggiornamento: siamo andati vicino Torino, come da voi consigliato, da Camper Home. Il signor Pierpaolo è una persona onesta e splendida: non ha voluto un centesimo pur avendo lavorato quasi un'ora per smontare il tutto. Il problema è, a suo dire, la centralina elettronica ed è difficile trovarne una. Chi ha qualche buona idea? Grazie