In risposta al messaggio di JONNY81 del 28/02/2020 alle 22:18:55
SALVE A TUTTI, SONO NUOVO DEL FORUM E DI QUESTO NUOVO MODO DI FARE LE VACANZE, VENGO DA REGGIO EMILIA, E SIAMO IO MIA MOGLIE E 2 BIMBI DI 7 E 11 ANNI. VENGO DA ANNI DI VACANZE IN ROULOTTE CHE ORA ABBIAMO VENDUTO PER COMPRARE UN MOBILVETTA DRIVER 57 S DEL 98, SU MECCANICA FIAT DUCATO 2500 TDI, PER COMINCIARE NON HO VOLUTO INVESTIRE TANTI EURO... IL CAMPER ERA DI UN AMICO DI FAMIGLIA ED E TENUTO ABBASTANZA BENE PER I SUOI ANNI. PER ORA ABBIAMO FATTO SOLO UNA PICCOLA GITA FUORI PORTA, VISTO CHE CI SIAMO VOLEVO CHIEDERE A CHI DI VOI HA O AVUTO QUESTO CAMPER PREGI E DIFETTI. GRAZIE ANCORA, E A PRESTO PER ALTRI CONSIGLI. JONNY
Buongiorno Jonny e benvenuto sul forum.
Non ho mai avuto quel mezzo e non saprei cosa dirti. Da una scheda tecnica su camperonline vedo,purtroppo,che ha una tara di 32 Quintali,quindi in 4 persone viaggerai sempre fuori peso,con tutti i rischi che comporta muoversi in simili condizioni. Se sei nuovo al mondo del camper ti dico subito che il problema del sovraccarico è abbastanza diffuso sui camper. Molti ne sono a conoscenza e pochi fanno qualcosa per evitare di viaggiare fuori peso. Insomma... i classici italiani che urlano agli altri il rispetto delle regole e sono i primi a violarle. Sei sicuro della meccanica ? A quanto vedo dalla scheda che ho trovato la meccanica e 1900 Td e quindi dovrebbe essere sottodimensionate,soprattutto per un mezzo che viaggera' sempre intorno ai 37/38 Q ,nel migliore dei casi. Nulla vieta che sullo stesso mezzo siano state usate meccaniche diverse e spero che questo valga per il tuo camper. Sicuramente la mobilvetta è una marca che ,nella cellula,non dovrebbe darti problemi. Aspettiamo i commenti di chi l'ha avuto.
Un ultimo consiglio,si scrive in maiuscolo occasionalmente,in genere,chi usa il maiuscono intende evidenziare bene cio' che scrive,insomma.. un parlare ad alta voce,quindi ti consiglio di fare un uso occasionale del maiuscolo,a scanso di equivoci.
Di nuovo benvenuto e ciao
Marco alderotti