quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 21/09/2010 23:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>che il paragone non sia proprio azzeccato non ne sarei cosi sicuro,che servano a due utilizzi diversi non c'è bisogno di dirlo. il discorso voleva sottolineare il fatto che a volte si può sacrificare una cosa che è utilizzata da una sola persona ,per migliorare il confort o ancora meglio la robustezza del mezzo. in mezzi cosi alti forse è meglio scendere dalla porta della cellula ,magari anche con le mani occupate, che dalla porta del guidatore.e poi confrontarsi con chi non la pensa come te dovrebbe sevire ad allargare i propri orizzonti non a cercare il pelo nell'uovo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 22/09/2010 07:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti fornisco un apriscatole tetesco, è dato in dotazione per le emergenze, non si sa mai [:D][:D][:D][:D] Ciaoo. Marino
quote:p.s. tra l'altro, nel caso del ribaltamento, le possibili posizioni del fine rotolamento sono 6 , quindi il rischio di rimanere con la porta sull'asfalto scende al 16,66666 periodico %. >> Non ti poreoccupare se ti ribalti con questi scatolotti di cartone o poco più , avrai talmente tante porte da non saper quale scegliere [:D][:D][:D][;)] Davide
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 21/09/2010 10:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In caso di incidente è meglio poter lasciare il mezzo prima che arrivino i pompieri.. potrebbero arrivare in ritardo e l'arrosto bruciato non piace a nessuno!! Non condivido l'idea di non avere una portiera almeno lato conducente. Sol i bus di linea sono senza portiera ma loro hanno altri criteri di sicurezza. Ciao
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 22/09/2010 22:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma sti mezzi non sono iper super monoscocche a prova di tutto? se ti ribalti fai come 007 alzi il periscopio ,fai uscire le eliche e ti godi il paesaggio marino dal maxi oblo altro che l'acquario di genova[:D][:D][:D] su un camper cose pericolose ne abbiamo fin che vogliamo ,a volte è solo fortuna ,perche la linea che divide il farsi o non farsi male è davvero sottole e il fattore "c" è ancora quello che a volte ti salva.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 23/09/2010 10:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei bus a due piani ci sono dei finestroni che vengono indicati come uscite di emergenza, probabilmente basterà un colpo ben dato per farli saltare via, e lo stesso sistema si può usare sui camper nel malaugurato caso di necessità. saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 22/09/2010 21:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se cadi n acqua non perdere tempo ad aprire la porta mentre stai affondando che tanto non riesci ad aprire esci diretto dai finestrini
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 23/09/2010 10:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se guardi bene sono tutti autobus con la guida avanzata e abbassata,non hanno l'esigenza di avere un unico piano di calpestio,come può averlo un motorhome ti sembra o mi sbaglio? nei bus vecchio tipo dove per scendere hai piu scalini devi per forza scendere con la schiena rivolta verso la strada,e penso sia molto piu comodo scendere degli scalini della porta della cellula essendo disposti non in senso verticale come quelli degli autocarri ma come le scale di casa,non so se mi sono espresso bene ma penso che il senso si sia capito Marco G.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 23/09/2010 20:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due gradini per salire sul mio non bastano , e salire sul mio camper lato guida come salgono i camionisti sui loro mezzi non l'avrei trovata una soluzione comoda. Visto che ho deciso di acquistarlo nonostante la mancanza di una porta lato guida, dopo aver ponderato bene i pro ed i contro non solo di questo particolare ma anche di cosa mi offriva la concorrenza, sono completamente soddisfatto della mia decisione. Saluti. Marino2