In risposta al messaggio di Grinza del 16/02/2018 alle 14:21:21però io al tuo posto, a quel punto, la valvola la avrei cambiata prima di rimontare tutto.
ovviamente l’ha rifatto. Grazie al video dell’amico Roca smonto tutto e verifico, l’elettrovalvola funziona, non ci sono ostruzioni il pressostato (antisvuotamento) é libero e magicamente tutto funziona. Lo rimonto, non con qualche difficoltà visto dove sono alloggiate le viti, riprovo e va che é una Bomba. Cosa sará successo? Non lo so riproverò domani.
In risposta al messaggio di Roca del 17/02/2018 alle 06:00:08Lo volevo fare ma non era disponibile, oggi ho riprovato e funziona tutto, se si riblocca cambio non solo la valvola ma anche il pressostato
però io al tuo posto, a quel punto, la valvola la avrei cambiata prima di rimontare tutto.
In risposta al messaggio di Grinza del 17/02/2018 alle 16:31:55Cambia il camper
Lo volevo fare ma non era disponibile, oggi ho riprovato e funziona tutto, se si riblocca cambio non solo la valvola ma anche il pressostato
In risposta al messaggio di Panzer del 07/12/2019 alle 17:31:58Accesa la stufa tutto funziona nuovanente
Cambia la valvola, pulisci con acido citrico l’impianto, metti in bagno la foto di MM e vedrai che tutto si risolve.
In risposta al messaggio di Grinza del 07/12/2019 alle 17:37:39Metti le foto di Salvini e meloni vedrai che non avrai più problemi
Accesa la stufa tutto funziona nuovanente Ok cambiare ma capirne il motivo...si ghiaccia l’acqua dentro con 11 gradi fuori? Boh
In risposta al messaggio di Grinza del 07/12/2019 alle 17:37:39Antonio come già ti hanno suggerito controlla e SCARTAVETRA il fusibile sul fondo dell alloggiamento della cassetta(3 o 5A)
Accesa la stufa tutto funziona nuovanente Ok cambiare ma capirne il motivo...si ghiaccia l’acqua dentro con 11 gradi fuori? Boh
In risposta al messaggio di errepi del 07/12/2019 alle 22:56:26Ciao Roberto ci provo di sicuro ma non é il fusibile perché il click dell’elettrovalvola lo sento e poi parte l’aspiratore con tanto di spia ed anche la spia del troppo pieno é accesa
Antonio come già ti hanno suggerito controlla e SCARTAVETRA il fusibile sul fondo dell alloggiamento della cassetta(3 o 5A) È capitato anche a me e li era il difetto;a causa di trafilaggi tipici delle c 250 si forma dellossido sulle lamelle cosi che sembra il fusibile integro ma manca continuità elettrica e la probabile dilatazione dovuta al calore della stufa ripristina provvisoriamente Vale la pena provare!
In risposta al messaggio di Panzer del 08/12/2019 alle 09:19:39A questo punto sei a posto!
Te lo sistemo io a capodanno essendo possessore di vespe ho maturato molta manualità con i catramoni, pala e piccone in un battito d’ali tutto a posto. pagamento contrassegno cantuccini della sventurata che chissà come hai sedotto.
In risposta al messaggio di ecostar del 08/12/2019 alle 15:23:57Mario te non hai idea di cosa possono fare quei tre ragazzacci sopra, te li raccomando, è che più che amici son diventati parenti ed i parenti, come sai, non si scelgono, Peró senza starei sicuramente peggio
Grinza mi sa che tra catramoni, carthacesso e cantuccini sei messo malaccio ma con quei personaggi sei in eccellente compagnia , porcaccia miseria se potessi aggregarmi ci verei anche con un carthacesso senza cessoper mè l'anomalia è sulla elettrovalvola troppo risicata nei vari giochi e con il caldo si dilata quel poco che basta per funzionare mentre il freddo blocca il movimento causa restringimento del già risicato gioco sul movimento mario
In risposta al messaggio di Grinza del 08/12/2019 alle 16:19:55
Mario te non hai idea di cosa possono fare quei tre ragazzacci sopra, te li raccomando, è che più che amici son diventati parenti ed i parenti, come sai, non si scelgono, Peró senza starei sicuramente peggio Proverò a cambiare tutto appena ritorno a Firenze anche se mi piacerebbe capire il perché grazie a tutti.
In risposta al messaggio di ecostar del 08/12/2019 alle 16:39:16Ciao Mario ,vero quello che scrivi,purtroppo nn abbiamo ancora avuto il piacere di incontrarci ma speriamo che prima o poi avvenga
dei tre personalmente conosco solo il vespista-motociclista-camperista di torino e persone come lui vorrei incontralle tutti i giorni , clint e errepi non ho fatto in tempo e non o avuto il piacere di conoscerli fisicamentema se fanno parte del clan e uno dei due ti è pure parente sei a posto , gran bella combricola per l'anomalia il motivo lo capirai dopo aver sostituito quella elettrovalvola , se poi non dipendeva da quella sfogati con uno dei tre sopra citati ciao mario
In risposta al messaggio di errepi del 08/12/2019 alle 18:25:05
Ciao Mario ,vero quello che scrivi,purtroppo nn abbiamo ancora avuto il piacere di incontrarci ma speriamo che prima o poi avvenga ci siamo scambiati pareri qui su argomenti di natura tecnica e spesso opinioni condivise;stavoltadissento un po facendo riferimento a quanto scrive Antonio che afferma di sentire ilclack dell elettrovalvola e tu mi insegni che,anche se nn totalmente aperta,un po d acqua dovrebbe vederla suppongo due alimentazioni diverse:una di comando ed una di Potenza e ipotizzando un falso contatto sulla potenza la valvola apre ma nn parte la pompa,cosa che si potrebbe verificare prestando attenzione se al comando di lavaggio si notano cali di portata da altri rubinetti o dare inizio all operazione con rubinetti aperti in contemporanea Quando passi in Umbria fatti sentire, un caffè o un bicchiere di quello buono lo troviamo