In risposta al messaggio di Pamymau del 02/06/2018 alle 12:52:41
Salve a tutti...oggi dopo parecchio tempo che purtroppo non prendiamo il camper siamo andati io e mio marito a fare una bella pulizia della cellula...ci siamo accorti però che non funziona il pulsante dello scarico del wcmio marito ha controllato il fusibile che c’è sotto dove c’è la cassetta per intenderci e sembra che il fusibile sia apposto anche se domani tornerà a vedere e provarne uno nuovo e vedere se il funzionamento riprende ora chiedo a voi quali altre cause ci potrebbero essere per ipotesi per un non funzionamento del pulsante di scarico?vi ringrazio e vi auguro un buon weekend Pamela
In risposta al messaggio di Paolol del 02/06/2018 alle 13:41:40Il mio camper per lo scarico ha un serbatoio a parte comunque si l’acqua nel serbatoio anche se non la pesca da lì c’è
L'acqua nel serbatoio c'è vero?Perchè se non c'è acqua non si attiva lo scarico(nel senso che non fa rumore)
In risposta al messaggio di Rascal del 02/06/2018 alle 13:48:17Sinceramente anche se costerà poco e li vendono anche al supermercato non sappiamo cosa farcene perché ok con il tester possiamo vedere la tensione ma se non è corrente il problema mica ci dice pulsante rotto,fusibile bruciato ecc...?poi mio marito non è per il fai da te nel camper...in moltissime altre cose il fai da te è la sua passione ma nel camper preferisce non mettere le mani
Un consiglio spassionato comperatevi un tester, li vendono pure al supermercato, cosi è più facile fare controlli , ciaoo.
In risposta al messaggio di ecostar del 02/06/2018 alle 16:01:55Se la pompa e io serbatoio sono incorporati non lo so comunque il serbatoio è a parte ed e’ un Adriatik 650 dx del 2000
Pamela non te la prendere , francamente un tester o multimetro a bordo è sempre utile ed è sempre un saggio consiglio , chiaramente bisogna anche saperlo usare ma le principali funzioni si apprendono in fretta , ovviamentenon dirà cosa non funziona ma la trova e stana per quanto riguarda il problema wc dovresti specificare di che tipologia si tratta , hai scritto che il tuo wc è con serbatoio H2O dedicato quindi presumo si tratti di un datato thetford con serbatoio e pompa incorporati, giusto ? mario
In risposta al messaggio di Pamymau del 02/06/2018 alle 14:35:56Quote:
Sinceramente anche se costerà poco e li vendono anche al supermercato non sappiamo cosa farcene perché ok con il tester possiamo vedere la tensione ma se non è corrente il problema mica ci dice pulsante rotto,fusibilebruciato ecc...?poi mio marito non è per il fai da te nel camper...in moltissime altre cose il fai da te è la sua passione ma nel camper preferisce non mettere le mani
In risposta al messaggio di ecostar del 02/06/2018 alle 20:51:47Proprio così...io l’ho acquistato usato qualche mese fa da un concessionario e il tipo di wc è così con serbatoio a parte...prima avevo un vecchio elnagh su Ford transito che aveva un serbatoio sia per wc che lavabo cucina e bagno...cosa dovrei controllare?il perché abbia questo sistema di wc?
quindi sul tuo adriatk ci sarebbe un serbatoio c/pompa al servizio del solo wc + un altro serbatoio c/pompa per alimentare il lavabo + doccia + cucina , e fin qui' ci siamo ma ti consiglio di controllare bene perchè pare strano che su un adriatik 650 dx del 2000 abbiano messo una thetford di oltre 22 anni fa Mario
In risposta al messaggio di Pamymau del 02/06/2018 alle 21:24:31per sapere di che wc si tratta dovresti controllare se il piccolo serbatoio con pompa è entrocontenuto nel vano del thetford , guarda anche se trovi il modello scritto da qualche parte altrimenti non ne veniamo fuori anche se qualche chiacchierata virtuale fa sempre piacere
Proprio così...io l’ho acquistato usato qualche mese fa da un concessionario e il tipo di wc è così con serbatoio a parte...prima avevo un vecchio elnagh su Ford transito che aveva un serbatoio sia per wc che lavabo cucina e bagno...cosa dovrei controllare?il perché abbia questo sistema di wc?
In risposta al messaggio di ecostar del 02/06/2018 alle 20:51:47da 2000 a 2018 sono 18 anni; un due-tre anni tra giacenza di magazzino e tempi per l'assemblaggio e arriviamo a 21 anni. Mica così lontano dai 22 anni...
quindi sul tuo adriatk ci sarebbe un serbatoio c/pompa al servizio del solo wc + un altro serbatoio c/pompa per alimentare il lavabo + doccia + cucina , e fin qui' ci siamo ma ti consiglio di controllare bene perchè pare strano che su un adriatik 650 dx del 2000 abbiano messo una thetford di oltre 22 anni fa Mario
In risposta al messaggio di Dash del 03/06/2018 alle 08:34:25svariati anni fa esisteva una thetford con incorporato serbatio e pompa che installavano da origine sui alcuni camper ma sono passati oltre 22 anni e non sapendo quale tipogia di thetford c'è su quel camper non sarà possibile dare info mirate sulla manutenzione e riparazione , a meno che qualche veterano camperista se la ricordi ancora bene
da 2000 a 2018 sono 18 anni; un due-tre anni tra giacenza di magazzino e tempi per l'assemblaggio e arriviamo a 21 anni. Mica così lontano dai 22 anni... Il WC con serbatoio separato può essere una cosa utile per certiviaggi dove l'acqua potabile è preziosa, avere due circuiti diversi (quello del WC lo riempi anche con l'acqua di un torrente, o con saponata di recupero dalle grigie) può avere davvero un senso. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di ecostar del 03/06/2018 alle 09:17:55Quote:
svariati anni fa esisteva una thetford con incorporato serbatio e pompa che installavano da origine sui alcuni camper ma sono passati oltre 22 anni e non sapendo quale tipogia di thetford c'è su quel camper non sarà possibiledare info mirate sulla manutenzione e riparazione , a meno che qualche veterano camperista se la ricordi ancora bene avere un serbatoio per il cesso a sè stante porta alcuni vantaggi ma non credo che Pamela ne sia interessata e per il momento si sta interessando per poter sistemare quel che non funziona Buona domenica Mario
In risposta al messaggio di Pamymau del 08/06/2018 alle 23:02:57Guarda,
Io sicuramente non ho esperienza sono camperista da un anno e mezzo e purtroppo per gravi problemi familiari siamo riusciti ad uscire con il camper 10 volte al massimo...non sono presuntuosa nella maniera più assoluta...hosolo chiesto un parere qui nel forum se non ho dato troppe spiegazioni è perché non lo so quale è il meccanismo nei minimi dettagli...ho risolto il problema con 40 euro...la prossima volta non chiederò più consigli in questo forum...se chiedo pareri è proprio perché io sono inesperta non al 100% ma al 200%...grazie comunque a tutti e buona serata