In risposta al messaggio di morodirho del 18/01/2020 alle 08:56:10Concordo al 100%
Ho sempre preferito mezzi ''contenuti'', il primo furgone era lungo 5 mt. e me la sono sempre cavata egregiamente. lo scopo principale ( per me) è quello di poter dormire sul mezzo, sia durante il viaggio ,sia una voltagiunto sul posto scelto , a tutto il resto si rimedia facilmente ,visto che si può mangiare ovunque, il mare lo trovi sempre, ed esistono i campeggi., addirittura esistono anche le tendine igloo, che possono essere utilizzate in situazioni particolari ps per evitare commenti inappropriati, è un parere personale ,ma cerco di metterlo in pratica da sempre e non ho mai avuto problemi
http://www.m48.it
https://www.lippertcomponents.e...
In risposta al messaggio di Emme48 del 18/01/2020 alle 09:26:26I camper di serie devono catturare l attenzione e la meraviglia specialmente delle mogli, e se entrando in un camper trovano una dinette che non sembra un salone, non guardano altro e scendono.
Concordo al 100% Quando progettai il mio furgonato volli realizzare una comoda camera da letto con letti gemelli e ampio stivaggio accontentandomi di una cucina e di un WC di fortuna anche se perfettamente funzionanti. Il tutto in 5,99 metri. Marco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Al Ula del 17/01/2020 alle 09:44:39Assolutamente d'accordo, una volta esaurita l'analisi esterna, suggerisco di soffermarvi ad immaginare come sarà l'interno con la presenza di una cosa del genere.
Per come la penso io, un camper piccolo e compatto dovrebbe servire principalmente per muoversi agilmente e poter sostare dappertutto dando poco nell'occhio. Mi pare ovvio che un mezzo simile si possa usare solo in campeggioma allora perche' uno dovrebbe comprarsi un mezzo piccolo e compatto se poi e' obbligato ad usare solo i campeggi? Ovviamente non considerando la questione costi perche' un coso del genere penso che non sia neppure regalato.. quindi.. perche? Stefano
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/01/2020 alle 18:07:05In moltissime AA in Francia all ingresso c'è un cartello che indica che sono ammessi solo i camper completamente attrezzati di WC e doccia (non ricordo il termine usato) mentre sono vietati i pulmini attrezzati (furgonette) proprio per gli ovvi motivi.
Non capisco di che vi stupite. Se esistono persone che comprano 50 mila euro di VW California per poi dormirci dentro, con il naso a 15 cm dal tetto, che devono andare a pisciare e kakare al campo, e che passano tutte levacanze con la gobba che nemmeno il Quasimodo, con l'obiettivo di dire che il loro veicolo é piú agile. Nel parcheggio dove tengo il camper ce ne sono varie. Giovani o finti giovani, ma tutti con l'aria di fare poche docce. E continuo sempre a pensare che le loro mogli/fidanzate la patata non se la lavano, perché, semplicemente, una doccia in un California non c'é. Meditate, gente, meditate... Quando vedrete la giovincella di 30 anni scendere dal California, pensate che é sicuramente di quelle col pelo sotto le ascelle . Tu ti alzi, e mentre porti i cani a pisciare, ti escono sti due dal California nuovissimo e con 1600 euri di cerchi in lega, col pelo incartapecorito, e vedi che cercano un cespuglio, rotolo di carta igienica in mano o che, se vicini a un centro abitato, vanno di fretta a chiedere un caffé al bar. Poi c'è la versione 2.0, col portapotty da passeggio, con inclusa borsetta in vellutino grigio. A proposito di patate e martore, lavate o no... ma l'atto copulatorio, in quella bara, deve essere necessariamente tantrico no?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/01/2020 alle 18:07:05Ahahah mi hai fatto ridere di gusto! Mi viene in mente una coppia di ragazzi inglesi visti quest'estate a Biarritz.. avevano un california piuttosto vecchiotto, col tettuccio aperto a cui mancava la tela intorno e se ne stavano parcheggiati in una via sul mare. Lei faceva da mangiare e usava l'apertura tra furgone e tetto per guardarsi intorno mentre cucinava .
Non capisco di che vi stupite. Se esistono persone che comprano 50 mila euro di VW California per poi dormirci dentro, con il naso a 15 cm dal tetto, che devono andare a pisciare e kakare al campo, e che passano tutte levacanze con la gobba che nemmeno il Quasimodo, con l'obiettivo di dire che il loro veicolo é piú agile. Nel parcheggio dove tengo il camper ce ne sono varie. Giovani o finti giovani, ma tutti con l'aria di fare poche docce. E continuo sempre a pensare che le loro mogli/fidanzate la patata non se la lavano, perché, semplicemente, una doccia in un California non c'é. Meditate, gente, meditate... Quando vedrete la giovincella di 30 anni scendere dal California, pensate che é sicuramente di quelle col pelo sotto le ascelle . Tu ti alzi, e mentre porti i cani a pisciare, ti escono sti due dal California nuovissimo e con 1600 euri di cerchi in lega, col pelo incartapecorito, e vedi che cercano un cespuglio, rotolo di carta igienica in mano o che, se vicini a un centro abitato, vanno di fretta a chiedere un caffé al bar. Poi c'è la versione 2.0, col portapotty da passeggio, con inclusa borsetta in vellutino grigio. A proposito di patate e martore, lavate o no... ma l'atto copulatorio, in quella bara, deve essere necessariamente tantrico no?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2020 alle 18:21:01Tommaso, pure io li invidio, lascia fare, specie quando hanno vent'anni meno di me
In moltissime AA in Francia all ingresso c'è un cartello che indica che sono ammessi solo i camper completamente attrezzati di WC e doccia (non ricordo il termine usato) mentre sono vietati i pulmini attrezzati (furgonette)proprio per gli ovvi motivi. Io non penso che tutti gli utilizzatori di piccoli furgoni siano dei sozzoni, casomai è gente che li usa come auto, solitamente va in albergo o B&B o in campeggio e se poi non trova passa una notte in AA o in libera ma come ripiego. Anche se si passa una sera senza fare la doccia non muore nessuno e riguardo ai bisogni, allora i milioni di auto che girano per vacanza anche solo in giornata, fanno la stessa cosa, anche se non ci dormono, mica si kaka e piscia solo la notte o mattina. Mi è sembrato un giudizio, seppure espresso con ironia, e quindi piu accettabile, un pelino drastico. PS, non sono parte in causa non aavendo un pulmino, anche se a volte li invidio.
In risposta al messaggio di Al Ula del 18/01/2020 alle 18:25:11immagina una cosa del genere, ma senza la barba
Ahahah mi hai fatto ridere di gusto! Mi viene in mente una coppia di ragazzi inglesi visti quest'estate a Biarritz.. avevano un california piuttosto vecchiotto, col tettuccio aperto a cui mancava la tela intorno e se nestavano parcheggiati in una via sul mare. Lei faceva da mangiare e usava l'apertura tra furgone e tetto per guardarsi intorno mentre cucinava . Ahah, pero' non ho fatto caso alle ascelle Stefano
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/01/2020 alle 18:44:26Si fa per ridere eh?!?
immagina una cosa del genere, ma senza la barba
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/01/2020 alle 18:40:01Hai ragione, anche perchè la patata se poco stagionata, va bene anche se un po selvatica.
Tommaso, pure io li invidio, lascia fare, specie quando hanno vent'anni meno di me
www.iz4dji.it
https://www.google.com/search?b...
In risposta al messaggio di salito del 19/01/2020 alle 07:11:13Concordo, una volta capitava di stare una settimana intera a camminare in montagna sempre sopra i 2500m, e in quasi autosufficenza facendo ferrate e ghiacciai, quando si dormiva in bivacchi non presidiati, si usavano le salviette, e non era male.
La doccia intesa come lavaggio non necessariamente si deve/va fatta a braccia alte /larghe .Si ottiene la stessa igiene con le spugnature.Con le salviette insaponate/detergenti .Non sono i 50/100 litri di acqua consumatifacendoli scorrere sopra al corpo che igienizzano. Il porta-potti o wc chimico o centone noi lo comprammo nel 1970 durante il viaggio, vedendolo in una concessionaria caravan a Bari al costo poco meno di centomila lire ( da lì nomignolo ) per migliorare il bagno padronale all'interno di un Fiat 238 .recuperato dalla rotamazione .Altro che lokulo sul tetto un porta pacchi artigianale mo di solarium raggiungibile attraverso un oblò recuperato da caravan , incidentata, e che dormite con le stelle come coperte. e tre anni dopo trasferito nel Fiat241 (si 241 non 242)= cabina 238+cassone+motore Perkins 1700 diesel ( anch esso salvato dalla rotamazione )della mia foto Già allora i vw erano costosi e non esistevano da rottamare i motori facevano funzionare le mini funivie dei masi in montagna dei contadini delle pompe di irrigazione , di spurgo ecc.le eliche dei antibrina-ghiaccio nel frutteti, dei generatori
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 19/01/2020 alle 18:36:58ho detto solo di non fare di ogni erba un fascio, Sicuramente ci sono quelli che si comportano cosi come dici, ma ci sono quelli che entrano nei campeggi,cosi come ci sono camperisti educati e ci sono camperisti sozzoni, e visto come sono visti i camper il dubbio che siano parecchi i maleducati mi viene
Moro, io nelle aree di sosta a pagamento che frequento ( guarda il mio profilo, ne ho qualcuna segnata sulla App di Col, credo una cinquantina ), furgoni ww o simili senza servizi ne vedo tanti.. e sta gente dovrá pure kakaree pisciare da qualche parte... tu credi che dormano in area e poi cerchino un campeggio per lavarsi? 20 giorni fa a Biarritz ce n'erano vari... con California che forse costavano piú del mio camper. Tutti a infrascarsi alle 8 del mattino... nel boschetto dietro l'area sicuramente c'era affollamento. impossibile fare 15 giorni di vacanza in un furgoncino e non avere un minimo di problemi logistici in merito all'igiene. Lo capisco perfettamente in zone dove un camper come il mio non arriverebbe mai (per esempio vedi l'utente che da poco é stato in Mongolia, il mio camper lo avrei buttato allo sfascio dopo 1000 km), ma in generale é un modo di viaggiare che vedo scomodo.