In risposta al messaggio di ecostar del 18/02/2018 alle 19:28:47Giusto per mia informazione leggo che preferisci le valvole Truma elettriche a quelle meccaniche, c'è qualche motivo funzionale o di affidabilità che ti fa propendere per il primo tipo di valvole? Le meccaniche oltre a non richiedere corrente costano pure meno, in fondo sono sempre fatte dalla Truma quindi dovrebbero essere prodotti validi, tra l'altro è il tipo di valvola oggi montato da Truma sulla produzione recente. Quando parli di corrente per la meccanica penso ti riferisca all'elemento riscaldante accessorio da aggiungere se si vuole alla valvola non al suo funzionamento che rimane meccanico, ciaoo.
preciso che tutte le valvole elasi non sono meccaniche ma elettriche , quelle meccaniche sono le frostcontrol , anche se consuma qualche millivat personalmente preferirei una elasi , giusto il consiglio di provare a bypassarela valvola perchè il problema potrebbe essere sull'ingrsso del boiler quindi prima di parare sulla valvola e meglio provare bypassandola ma bisognerebbe anche sapere con certezza se quella valvola è collegata come le successive elasi oppure è collegata a sè stante , per come la vedo in foto pare sia a sè stante mario
In risposta al messaggio di Rascal del 19/02/2018 alle 09:28:16preferisco le elettriche per il fatto che quando intervengono non bisogna riscaldarle per armarle e basta accendere la combi senza acqua nel boiler poi appena accesa e prima che vada in temperatura si arma la valvola e si riempie il boiler , di contro hanno che consumano qualche millivat ma solo quando armate , quelle meccaniche quando intervengono per riarmarle bisogna riscaldare l'ambiente o riscaldare la valvola ma hanno il vantaggio di non consumare energia tranne quando bisogna riscaldarle ,