In risposta al messaggio di 123 aug del 09/08/2019 alle 00:14:44S'è rotto il condizionatore?
ciao ragazzi, non per dire, ma chi disegna / progetta i camper nuovi, per caso, ha mai vissuto in camper x l'appunto? come si fa a progettare un mezzo (e sono tutti uguali nota bene) lungo 6/7 metri e metterci una semidinettedel piffero che se devi mangiare in 4 due devono fare i contorsionisti oltre al fatto di dover sedere in cabina che notoriamente e' piu' fredda e se mi consentite anche la parte piuì microbosa del camper x tanto la teniate pulita. poi il bagno . vabbe' che tanti si lavano come i gatti non tutti x fortuna, ma come si fa a concepire bagni tisici tutti plasticosi (c'e' plastica e plastica) e piatti doccia ridicoli. e non ditemi che in bagno tanto ci si sta poco e ruba spazio. vi faccio notare come questa affermazione sia fallacea. se la doccia e' una vera doccia con pareti non in carta velina, quando tornate da sciare x esempio vi fate la vs bella doccia e poi mettete scarponi tute e piumini vari appesi o poggiati sul piatto in modo da non inzozzare la cellula .se il vano cucina ha solo piu' 2 fuochi e se fate caso solitamente 1 dei 2 si trova quasi al limite del top che lo incastona VERSO IL PASSAGGIO con rischio di rovesciamento magari di acqua bollente, x non parlare della quasi mancanza di piano lavoro se dovete affettare tagliare.... non so... che mangiate!! solo liofilizzat apri i e gusta? e se la publicita' sulle riviste (scritte in copia incolla) vi mandano segnali subliminali tipo, tanto questo lo usate poco...tanto quest'altro ci state poco.. e altre baggianate simili, dovreste cominciare a scrivere e far sentire la vs voce dicendo che tanto pero' per usare il loro linguaggio, i soldi che cacciate x comprare i loro scatoloni su ruote ve li siete sudati con sacrificio e fatica e quindi che si svegliassero dal loro torpore e cominciassero a costruire progettare camper come si deve e non specchietti x allodole.scusate se ho ferito qualche anima sensibile ma secondo me e' ora di tirar su la testa in tutti i sensi e questo dei camper in particolare secondo me ne ha assai bisogno, poi fate come vi sembra. fatemi sapere cosa ne pensate. ciao 123aug 123 aug
In risposta al messaggio di 123 aug del 09/08/2019 alle 00:14:44Ciao , ho letto con attenzione , ma nel motorhome nuovo ritirato tre mesi fa e già ampiamente sfruttato non riscontro i problemi sollevati , anzi , mi pare che ci siano soluzioni veramente pratiche ed intelligenti .
ciao ragazzi, non per dire, ma chi disegna / progetta i camper nuovi, per caso, ha mai vissuto in camper x l'appunto? come si fa a progettare un mezzo (e sono tutti uguali nota bene) lungo 6/7 metri e metterci una semidinettedel piffero che se devi mangiare in 4 due devono fare i contorsionisti oltre al fatto di dover sedere in cabina che notoriamente e' piu' fredda e se mi consentite anche la parte piuì microbosa del camper x tanto la teniate pulita. poi il bagno . vabbe' che tanti si lavano come i gatti non tutti x fortuna, ma come si fa a concepire bagni tisici tutti plasticosi (c'e' plastica e plastica) e piatti doccia ridicoli. e non ditemi che in bagno tanto ci si sta poco e ruba spazio. vi faccio notare come questa affermazione sia fallacea. se la doccia e' una vera doccia con pareti non in carta velina, quando tornate da sciare x esempio vi fate la vs bella doccia e poi mettete scarponi tute e piumini vari appesi o poggiati sul piatto in modo da non inzozzare la cellula .se il vano cucina ha solo piu' 2 fuochi e se fate caso solitamente 1 dei 2 si trova quasi al limite del top che lo incastona VERSO IL PASSAGGIO con rischio di rovesciamento magari di acqua bollente, x non parlare della quasi mancanza di piano lavoro se dovete affettare tagliare.... non so... che mangiate!! solo liofilizzat apri i e gusta? e se la publicita' sulle riviste (scritte in copia incolla) vi mandano segnali subliminali tipo, tanto questo lo usate poco...tanto quest'altro ci state poco.. e altre baggianate simili, dovreste cominciare a scrivere e far sentire la vs voce dicendo che tanto pero' per usare il loro linguaggio, i soldi che cacciate x comprare i loro scatoloni su ruote ve li siete sudati con sacrificio e fatica e quindi che si svegliassero dal loro torpore e cominciassero a costruire progettare camper come si deve e non specchietti x allodole.scusate se ho ferito qualche anima sensibile ma secondo me e' ora di tirar su la testa in tutti i sensi e questo dei camper in particolare secondo me ne ha assai bisogno, poi fate come vi sembra. fatemi sapere cosa ne pensate. ciao 123aug 123 aug
In risposta al messaggio di marob del 09/08/2019 alle 09:30:05Questa è sottile , complimenti .
S'è rotto il condizionatore?
In risposta al messaggio di 123 aug del 09/08/2019 alle 00:14:44Non sono sicuro di aver capito, ma riassumendo mi sembra che ti lamenti che la dinette è piccola, il bagno è piccolo e la cucina è piccola.
In risposta al messaggio di 123 aug del 09/08/2019 alle 00:14:44Bah... Si può condividere o no...
In risposta al messaggio di 123 aug del 09/08/2019 alle 00:14:44Ma lo hai comprato ad occhi chiusi o lo hai visionato prima?
In risposta al messaggio di marob del 09/08/2019 alle 09:30:05complimenti. hai un camper di quelli fatti e progettati x essere vissuti.
S'è rotto il condizionatore?
In risposta al messaggio di Claudiomelk del 09/08/2019 alle 09:38:12ciao Claudio il fatto gia' che tu abbia un motorhome gia' la dice lunga sul livello di conoscenza che hai sulla scelta dei mezzi. questo genere di mezzi, non e' mai banale, quindi e' normale e giusto che tu abbia cio' che mi dici e che ne sia piu' che soddisfatto.stiamo parlando di mezzi che sono normalmente ad un livello superiore. quello che volevo solleticare con il mio post, era la reale inettitudine di chi progetta questi attuali interni che per me sono stupidi ma probabilmente il popolo bue non sapendo ragionare con la propia testa si accoda belante e compra . che ti devo dire!! ciao e complimenti ancora.
Questa è sottile , complimenti .
In risposta al messaggio di olme del 09/08/2019 alle 10:36:18ciao sei l'unico propositivo nel vero senso della parola bravo.
In inverno, tra scarponi, giacche a vento, pantaloni umidi, guanti, cappello ecc. ecc. preferisco l'albergo...... Se qualcuno ha necessità di grandi spazi, bagno decoroso, doccia super, cucina, con forno, armadi, dinetteda 8 persone letto mega ecc. ecc. poi si lamenta dei consumi,. della poca brillantezza del motore, della difficoltà nella guida su percorsi angusti e si meraviglia (prendendosela con la casa costruttrice o col rivenditore) se il camper è 40 ql. invece dei 35 promessi.... Ognuno la vede come vuole..... anzi, ultimamente pare proprio che il lievitare dei mezzi abbia un ampio proselitismo!
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/08/2019 alle 11:42:24ciao avevi poca voglia di leggere tra le righe del mio post. non si tratta di quello che dici. se vuoi discuterne rileggi bene. e' comprensibile siamo ad agosto . ciao
Bah... Si può condividere o no... Io semplicemente penso che la vita in camper DEVE eesere per forza di cose più essenziali che quella in albergo o a casa. Meno docce, meno consumi in generale, più attenzione nel muoversiperché tutto é molto delicato, meno accumulo di cibo nel frigorifero... Insomma la vita che forse è ora che si cominci a fare anche senza camper, visto le esagerazioni a cui é arrivata la nostra società. Detto questo viviamo da più di un anno in un camper di 28 anni e di 5.69 m in 2 con una gattina, senza allacciamento alla corrente e riesco a fare cucine da ristorante, avere corrente in abbondanza col solare e lavarci quasi come a casa. Unico aiuto esterno, la lavatrice a gettoni. Certo che é tutto molto ridotto e al risparmio rispetto a casa, ma a me. Piace proprio per questo. Dipende sempre molto dalle esigenze di ognuno...
In risposta al messaggio di 123 aug del 09/08/2019 alle 13:32:57propio risposta da impiegato. rileggiti il post e capisci cosa ho scritto se riesi. ciao
noto come gia' immaginavo, che QUASIi tutti vi sentite toccati nel vivo. io non ho detto che tizio o caio hanno camper di ****a, ho detto che se uno avesse un minimo di capacita' critica, nel confrontare le piantine dei camperdi 20/25 anni addietro, a PARI dimensioni erano molto piu' vivibili che non gli attuali. se poi voi non avete avuto la fortuna di conoscerli, non sono problemi miei e cosa volete che vi dica state nel vs brodo contenti di dover rinunciare a comodita' che ripeto c'erano a pari dmensioni, e in risposta a chi si esalta dicendo di tornare indietro come stile di vita,che ci stia pure lui a fare vita da troglodita se questa e' la sua max aspirazione( probabilmente risente delle recenti batoste elettorali e gli fa sparare vecchi slogan sulla regressione felice. ...ma questa e' trppo difficile da capirex alcuni) . io a prescindere che ancora non lo ho RIcomprato il camper (che per me sarebbe il terzo tengo a precisare) all'altro genio che mi dice se l'ho comprato senza provarlo prima, imparasse a leggere prima di rispondere a ****o e connettesse l'eventuale l'intelligenza cui dovrebbe di serie anche se minima, essere dotato in quell'involucro che dovrebbe avere appoggiato sulle spalle . cmq ho capito che trattasi solo (della maggior parte dei camperisti) gente che oltre a non saper leggere (figuriamoci poi tra le righe) non aver 'capacita' di argomentazione.cosa volete che vi dica,ontinuate a vivere di frasi fatte, di cosa vi dice questo o quel programma televisivo o rivista specializzata che hanno propio bisogno di masse appiattite senza capacita' di reazione e giudizio per imporre le loro ****ate..behhhhhh buone vacanze a tutti.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/08/2019 alle 11:42:24non hai letto bene il mio post ho forse non intendendotene rilasci risposte preconfezionate.devi sapere che anni addietro i camper non quelli di prima fascia e dal nome che ho citato sul post avresti dovuto capirlo, erano costruiti (specie da quella casa li) con maniacale cura affinche' anche in un piccolo ambiente si potesse avere il massimo del confort e perche' no, anche un tocco di eleganza. quel che volevo far capire io a parecchi pecoroni che mi han risposto con le solite frasi fatte, cosi'( come accade aime' nella vita di tutti i giorni ormai!) e che mi stupisco che nel 2019 i costruttori non riescano praticamente piu' a far stare in un camper di circa 7 metri cio' che 20 anni prima stava in un 580 che e' il paragone di riscontro che porto del mio vecchio camper semintegrale. quindi sarebbe stata una bella occasione di discussione anche tecnica che pero' noto che la quasi totalita' degli scriventi a parte 2 casi, hanno dimostrato di non saper cogliere e di ragionare anche contro i loro interessi con il paraocchi. pultroppo questa e' una delle 1000 cartine di tornasole dove puoi capire quanta inettitudine ci sia in giro ne poi ci si lamenta, quando i primi a rifiutare e dare sommari giudizi su cose che ci dovrebbero interessare siamo noi. questo vale per la politica x la spesa quotidiana per tutto. apriamo occhi e mente prima che sia troppo tardi. x quel che riguarda la tua scelta dell'albergo sono pienamente daccordo con te.ognuno e' libero di fare e disporre dei propi beni come vuole. ma ti faccio un esempio. se nell'albergo o pensione dove vai tu 1l primo anno ti danno un tot di servizi in stanza .l'anniìo dopo te ne tolgono 2 e cosi' via, penso che ti in****eresti gia' al 2ç anno e te ne andresti vero? qui invece i camperisti in genere piu' li inchiappettano e piu' godono. che te devo di!! ciaooo e buone ferie in mega hotel naturalmente!! scrivimi se vuoi. .
Bah... Si può condividere o no... Io semplicemente penso che la vita in camper DEVE eesere per forza di cose più essenziali che quella in albergo o a casa. Meno docce, meno consumi in generale, più attenzione nel muoversiperché tutto é molto delicato, meno accumulo di cibo nel frigorifero... Insomma la vita che forse è ora che si cominci a fare anche senza camper, visto le esagerazioni a cui é arrivata la nostra società. Detto questo viviamo da più di un anno in un camper di 28 anni e di 5.69 m in 2 con una gattina, senza allacciamento alla corrente e riesco a fare cucine da ristorante, avere corrente in abbondanza col solare e lavarci quasi come a casa. Unico aiuto esterno, la lavatrice a gettoni. Certo che é tutto molto ridotto e al risparmio rispetto a casa, ma a me. Piace proprio per questo. Dipende sempre molto dalle esigenze di ognuno...
In risposta al messaggio di giava19 del 09/08/2019 alle 14:10:18come minimo!!
Si... ma vuoi mettere.... strisce led dappertutto e porta cialde caffè
In risposta al messaggio di 123 aug del 09/08/2019 alle 14:23:35Se i "pecoroni" come ci stai definendo, non hanno colto dove volevi andare a parare, io fossi in te due domandine me le farei.
non hai letto bene il mio post ho forse non intendendotene rilasci risposte preconfezionate.devi sapere che anni addietro i camper non quelli di prima fascia e dal nome che ho citato sul post avresti dovuto capirlo, eranocostruiti (specie da quella casa li) con maniacale cura affinche' anche in un piccolo ambiente si potesse avere il massimo del confort e perche' no, anche un tocco di eleganza. quel che volevo far capire io a parecchi pecoroni che mi han risposto con le solite frasi fatte, cosi'( come accade aime' nella vita di tutti i giorni ormai!) e che mi stupisco che nel 2019 i costruttori non riescano praticamente piu' a far stare in un camper di circa 7 metri cio' che 20 anni prima stava in un 580 che e' il paragone di riscontro che porto del mio vecchio camper semintegrale. quindi sarebbe stata una bella occasione di discussione anche tecnica che pero' noto che la quasi totalita' degli scriventi a parte 2 casi, hanno dimostrato di non saper cogliere e di ragionare anche contro i loro interessi con il paraocchi. pultroppo questa e' una delle 1000 cartine di tornasole dove puoi capire quanta inettitudine ci sia in giro ne poi ci si lamenta, quando i primi a rifiutare e dare sommari giudizi su cose che ci dovrebbero interessare siamo noi. questo vale per la politica x la spesa quotidiana per tutto. apriamo occhi e mente prima che sia troppo tardi. x quel che riguarda la tua scelta dell'albergo sono pienamente daccordo con te.ognuno e' libero di fare e disporre dei propi beni come vuole. ma ti faccio un esempio. se nell'albergo o pensione dove vai tu 1l primo anno ti danno un tot di servizi in stanza .l'anniìo dopo te ne tolgono 2 e cosi' via, penso che ti in****eresti gia' al 2ç anno e te ne andresti vero? qui invece i camperisti in genere piu' li inchiappettano e piu' godono. che te devo di!! ciaooo e buone ferie in mega hotel naturalmente!! scrivimi se vuoi. .