In risposta al messaggio di fabriziobach del 24/04/2018 alle 17:31:16Ciao,
Buon pomeriggio a tutti. Da poco sono entrato a far parte di un mondo a me sconosciuto ma che sempre mi ha affascinato. Ho acquistato da circa 1 mese e mezzo il mio primo camper, un Elnagh Green Life su ducato 2.0 JTD.Sullo stesso ho apportato tantissime modifiche per migliorare la vita a bordo che non vi elenco perchè non voglio annoiarvi. Però Vi volevo chiedere aiuto per una curiosità ed una problematica. La curiosità fa riferimento a 2 steli/aste che escono dalla dinette che non so assolutamente a cosa servono e Vi allego foto, il problema invece è il caldo in mansarda che in effetti già ora si fa sentire, immagino cosa accadrà quando fuori ci daranno oltre 30°. Ho tamponato autocostruendo con delle ventole riutilizzate di Pc un 'ventilatore a pannello ' direzionabile, ma smuove solo aria e quando farà davvero caldo... Grazie a tutti! Fabrizio
In risposta al messaggio di Mig del 24/04/2018 alle 17:41:18Miguel grazie della risposta. Avevo pensato qualcosa di simile ma in realtà una volta che sistemo il tavolino fra le 2 panche lo spazio è perfettamente occupato dai cuscini che non hanno nessun lato rigido, quindi o manca qualcosa o comunque qualcosa non mi torna...
Ciao, servono ad allargare verso il corridoio il letto ricavato dalla dinette usando un cuscino in dotazione che di solito è rigido da un lato. Miguel
In risposta al messaggio di fabriziobach del 24/04/2018 alle 17:45:02ciao pensavo la stessa cosa un prolungamento letto pero' non so di preciso
Miguel grazie della risposta. Avevo pensato qualcosa di simile ma in realtà una volta che sistemo il tavolino fra le 2 panche lo spazio è perfettamente occupato dai cuscini che non hanno nessun lato rigido, quindi o manca qualcosa o comunque qualcosa non mi torna... ;-)
In risposta al messaggio di fabriziobach del 24/04/2018 alle 17:45:02in effetti ti manca una sorta ti cuscino lungo quanto tutta la dinet e largo una trentina di cm con un lato rigido che serve appunto per far diventare il letto da una piazza e mezzo a due piazza questo "cuscino" ha sul lato rigido due fermi che si incastrano alle due barre bloccando il tutto, io personalmente non l'ho mai usato in quanto mettendolo non hai piu la possibilita di usare la scaletta per la mansarda e non hai piu il passaggio in corridoio, lo uso pero come schienale quando abbasso la dinet piccola a modi divano o come porta oggetti in mansarda
Miguel grazie della risposta. Avevo pensato qualcosa di simile ma in realtà una volta che sistemo il tavolino fra le 2 panche lo spazio è perfettamente occupato dai cuscini che non hanno nessun lato rigido, quindi o manca qualcosa o comunque qualcosa non mi torna... ;-)
In risposta al messaggio di buba60 del 24/04/2018 alle 17:49:39Ciao Buba e grazie per la risposta.
ciao pensavo la stessa cosa un prolungamento letto pero' non so di preciso per il caldo trovati una bella piazzola sotto le piante oppure fronte mare e vedrai che il caldo ti passa buone feste a tutti ciao
In risposta al messaggio di enniogreen del 24/04/2018 alle 18:20:23Ah ecco!! Grazie!
in effetti ti manca una sorta ti cuscino lungo quanto tutta la dinet e largo una trentina di cm con un lato rigido che serve appunto per far diventare il letto da una piazza e mezzo a due piazza questo cuscino ha sul latorigido due fermi che si incastrano alle due barre bloccando il tutto, io personalmente non l'ho mai usato in quanto mettendolo non hai piu la possibilita di usare la scaletta per la mansarda e non hai piu il passaggio in corridoio, lo uso pero come schienale quando abbasso la dinet piccola a modi divano o come porta oggetti in mansarda
In risposta al messaggio di fabriziobach del 24/04/2018 alle 18:32:54inizia col sentire il vecchio proprietario magari lo ha dimenticato in cantina in quanto non indispensabile
Ah ecco!! Grazie! Allora non mi è stato fornito con il camper...dovrò procurarmelo nel caso... ma dove??
In risposta al messaggio di fabriziobach del 24/04/2018 alle 17:31:16soggiornare in posti caldi con un camper è la cosa meno sopportabile al mondo, fortuna che ha le ruote e quando è caldo si puo andare in posti freschi come sulle Alpi o nel nord europa.
Buon pomeriggio a tutti. Da poco sono entrato a far parte di un mondo a me sconosciuto ma che sempre mi ha affascinato. Ho acquistato da circa 1 mese e mezzo il mio primo camper, un Elnagh Green Life su ducato 2.0 JTD.Sullo stesso ho apportato tantissime modifiche per migliorare la vita a bordo che non vi elenco perchè non voglio annoiarvi. Però Vi volevo chiedere aiuto per una curiosità ed una problematica. La curiosità fa riferimento a 2 steli/aste che escono dalla dinette che non so assolutamente a cosa servono e Vi allego foto, il problema invece è il caldo in mansarda che in effetti già ora si fa sentire, immagino cosa accadrà quando fuori ci daranno oltre 30°. Ho tamponato autocostruendo con delle ventole riutilizzate di Pc un 'ventilatore a pannello ' direzionabile, ma smuove solo aria e quando farà davvero caldo... Grazie a tutti! Fabrizio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di buba60 del 24/04/2018 alle 17:49:39Ciao Fabrizio,
ciao pensavo la stessa cosa un prolungamento letto pero' non so di preciso per il caldo trovati una bella piazzola sotto le piante oppure fronte mare e vedrai che il caldo ti passa buone feste a tutti ciao
In risposta al messaggio di Armando del 24/04/2018 alle 20:41:34Ma è vvio che tutto cio che si dice su questo forum è solamente e sempre un parere personale, e vale per tutti.
.. soggiornare in posti caldi con un camper è la cosa meno sopportabile al mondo, fortuna che ha le ruote e quando è caldo si puo andare in posti freschi come sulle Alpi o nel nord europa. .. Tommaso, come talora ti accade,esprimi in termini di regola generale dei criteri squisitamente tuoi personali. Cavolo, guarda quanta gente va al sud in estate .. saranno tutti dei p i r l a? Di pure che TU non sopporti il caldo .. e che TU preferisci .. bla bla. Io invece ritorno per la (19^? .. 20^? boh) volta a Creta... dove fa caldo ma mi va bene così, dove la sera si va in paese col pullover e spesso di notte il lenzuolo non basta. Accendete pure i vostri ombrelli e Truma D ... noi ci spalmeremo le nostre creme solari
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fabriziobach del 24/04/2018 alle 18:30:55Un condizionatore per quanto piccolo, alimentato dalle batterie tramite inverter, ha pochissima autonomia, forse un'oretta. Di sicuro non ti consente di dormire la notte.
Ciao Buba e grazie per la risposta. prima o poi scoprirò l'utilità. In realtà per il caldo in mansarda non volevo essere vincolato ad un campeggio...preferivo più una vita itinerante e quindi stavo pensando al condizionatoreportatile mistral van da sfruttare allacciato a corrente esterna quando c'è la possibilità ma maggiormente sfruttando l'impianto a pannelli installato sul camper.. Ho installato un impianto monocristallino da 240w con doppia batteria AGm da 120ah ciascuna e inverter da 1000w nominali. E fu così che esplose... ahahahha
In risposta al messaggio di rikko2 del 26/04/2018 alle 10:23:34Rikko2 ciao e grazie!!Allora approfitterò per fare una vacanza verso napoli, ma non per il cuscino ma per godermi i Vs meravigliosi posti...
saludos ho un elnagh Big Marlin e ti confermo che servono ad allargare il letto. se ti manca la prolunga io la mia la tengo abbandonata in garage da anni controlla se è compatibile, te la regalo se passi a Napoli saludos